Frau Holle - La signora della neve

Un film di Juraj Jakubisko. Con Giulietta Masina, Valeria Kaplanova, Sonia Valentova Titolo originale Frau Holle. Fiabesco, durata 90 min. - Cecoslovacchia 1985.

Cerco disperatamente questo film Valutazione 5 stelle su cinque

di Paoladellincantevoleruscello

lunedì 20 settembre 2010

"La Signora della Neve" è un film con Giulietta Masina dato per TV un po' di anni fa e mai più rivisto, non lo hanno più trasmesso, era un Film a puntate, mi sembra che erano 4. Questo incantevole film, appunto fiabesco, mi è rimasto nel mio profondo del cuore nonchè mi ha lasciato un segno piacevolmente indelebile. In famiglia ne parliamo sempre. Giulietta Masina, grande artista nell'interpretare qualsiasi cosa nei Film io la ricordo con immenso amore. Anche se non l'ho conosciuta di persona, fatto di per se impossibile, io credo che lei fosse stata una persona semplice e dotata di un grande cuore e nonostante il suo successo io penso che non le abbia "sporcato" la sua Dolce Anima, anzi...l'ha forgiata! Ti voglio bene dolcissima Giulietta!.....Fammi trovare questo tuo fantastico Film. Ti mando una preghiera ed un mazzo di rose bianche che ti illuminano il tuo grazioso visino. Come posso trovare questo Film? Vi prego aiutatemi. Paola Segatto

[+] lascia un commento a paoladellincantevoleruscello »
Sei d'accordo con la recensione di Paoladellincantevoleruscello?

selvareale venerdì 29 luglio 2011
la signora della neve

Ieri sera, come tante altre volte, ho raccontato alla mia nipotina(figlia di mio fratello) la favola della Signora della neve di cui hovisto molti anni fa la versione film. Anche a me ha lasciato un ricordoindelebile tanto che continuo a raccontarla e non avendo più rivisto osentito più parlare ho pensato che era una cosa ormai archiviata. Poistamattina ho pensato di fare una ricerca su internet e con grande sorpresaho trovato sia il titolo (che non ricordavo)che il tuo commento.Ora spero anch'io di poter rivedere questo film legato al ricordo dellamia infanzia.Grazie

[+] la signora della neve (di no_data)
[+] lascia un commento a selvareale »
no_data giovedì 1 gennaio 2015

Lo trasmettono oggi alle 16:00 su TV 2000Meglio tardi che mai ... Buon anno

[+] lascia un commento a no_data »
vivmelian martedì 3 novembre 2015
la signora della neve

Ciao Paoladellincantevoleruscello, il film con la Masina non e' a puntate dura h 1.35, lo hanno trasmesso anche l'anno scorso su tv2000. Io l'ho visto la prima volta su rai 1 nel 1985 e lo avevamo videoregistrato riguardandolo tutti gli anni piu' volte fino a che la videocassetta si e' consumata. Ma da quest'anno dopo lunga disperata ricerca finalmente ce l'ho in italiano e in dvd!!!Ti capisco benissimo...sei ancora interessata? posso fartelo avere !

[+] ricerca decennale. (di essedieffe91)
[+] la signora della neve (di dolomiti)
[+] lascia un commento a vivmelian »
Frau Holle - La signora della neve | Indice

1° | paoladellincantevoleruscello