Tentacoli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tentacoli
Un film di Ovidio G. Assonitis. Con Henry Fonda, Shelley Winters, John Huston, Bo Hopkins, Cesare Danova.
Avventura, durata 90 min. - Italia, USA 1977. MYMONETRO Tentacoli * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Salviamo cinema di serie B italiano dai critici :_ Valutazione 3 stelle su cinque

di Leopardo di Capra

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Leopardo di Capra
lunedì 6 luglio 2009

Considero il film piu' che discreto tenendo presente chi lo ha realizzato e cioe' una produzione italiana che non è mai avuto significative esperienze nel genere squalo mostri e affini. Sicuramente gli effetti speciali sono rozzi a vote ridicoli forse, ma se prendiamo i 5 minuti della scena in cui si svolge la gaa di vela dei ragazzi, devo fare un plauso al regisa per l'uso he fa della suspance, il ritmo serrato del montaggio con le istantanee ce arrivno di tanto in tanto, come fossero fotografie, ed uno dei mgliori mix tra azione e colonna sonora con le splendide musich di Stelvio Cipriani. E' vero, non è un capolavoro, ma lo considero un otimo lavoro di artigianato, con tutti i suoi difetti, e in quanto agli attori fuori posto, mi si trova daccrdo su alcuni ma la Shelley Winters, mamma disperata alla radio è una lzione di recitazione cinematografica. Non è un bel film, un capoalvoro o similari..è un film di culto che è coa diversa..e nemmeno tra i peggiori amio avviso. Purtroppo in Italia abbiamo perso il cinema di genre e sono diventati tutti film d'autore. Bud Spencer e Terence Hill ce li hanno invidiati in tutto il mondo..adesso non abbiamo piu' voglia di rischiare..peccato..

[+] lascia un commento a leopardo di capra »
Sei d'accordo con la recensione di Leopardo di Capra?

Ultimi commenti e recensioni di Leopardo di Capra:

Tentacoli | Indice