Quella sporca dozzina

Acquista su Ibs.it   Dvd Quella sporca dozzina   Blu-Ray Quella sporca dozzina
Un film di Robert Aldrich. Con Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, Jim Brown.
Titolo originale The Dirty Dozen. Drammatico, durata 150 min. - USA 1967. MYMONETRO Quella sporca dozzina * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I 12 Squinternati Valutazione 3 stelle su cinque

di gio

venerdì 19 maggio 2006

L'idea del film non è affatto scontata.Anzi,è più che azzeccata, tenendo conto che si tratta di un film ambientato nel 1944,alle soglie dello sbarco in Normandia.Parlando da critico cinematogrfico di vecchia data, ciò che mi lascia perplesso del film è una conclusione così idiota e ridicola.Al di fuori da ogni concezione... La premessa del film è molto interessante e realistica.Purtroppo nella seconda parte del film si cade un pò troppo nella fanfaronata e di conseguenza il film perde brutalmente stile.

[+] lascia un commento a gio »
Sei d'accordo con la recensione di gio?

marvelman venerdì 12 settembre 2008
continuate a cancellare senza motivo !!!

Potrò dire che questo film mi ha annoiato a morte e che lo giudico uno dei peggiori film di guerra o no ?

[+] lascia un commento a marvelman »
Quella sporca dozzina | Indice

1° | gio