I cavalieri del nord ovest

Acquista su Ibs.it   Dvd I cavalieri del nord ovest   Blu-Ray I cavalieri del nord ovest
Un film di John Ford. Con John Wayne, John Agar, Joanne Dru, Mildred Natwick.
Titolo originale She Wore a Yellow Ribbon. Western, durata 103 min. - USA 1949. MYMONETRO I cavalieri del nord ovest * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

di brian77

lunedì 26 ottobre 2015

lo rivedo almeno una volta all'anno, mi fermo di botto quando passa in tv e non posso trattenermi dal rivederlo fino alla fine, anche rimanendo in piedi tutto il tempo, in trance... la sua forza sta anche nell'avere una vicenda un po' minore, non particolarmente forte, in modo che diventa purissimo stile fordiano e purissimo mondo fordiano. una storia più forte o complessa avrebbe occupato spazi che qui invece restano abbandonati al puro piacere di cinema di Ford, alla sua libertà di muoversi in questo mondo, tra questi personaggi, tra questi interpreti. L'immersione nell'universo di un gigante assoluto del cinema. Ai cinefili piacciono di più capolavori fordiani in cui possono rispecchiare se stessi. Qui si rispecchia solo Ford, che è sempre molto meglio che vedere sullo schermo i riflessi dei cinefili!

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

I cavalieri del nord ovest | Indice

1° | federico zecchini