Vivere un sogno - Goal! 2

Film 2007 | Sportivo, +13 115 min.

Titolo originaleGoal II: Living the Dream
Anno2007
GenereSportivo,
ProduzioneGran Bretagna
Durata115 minuti
Regia diJaume Collet-Serra
AttoriKuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Rutger Hauer, Leonor Varela, Elizabeth Peña David Beckham, Carmelo Gómez, Stephen Dillane, Miriam Colon, Frances Barber, William Beck, Kieran O'Brien, Sean Pertwee, Iker Casillas, Iván Helguera.
Uscitavenerdì 22 giugno 2007
DistribuzioneBuena Vista International Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jaume Collet-Serra. Un film con Kuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Rutger Hauer, Leonor Varela, Elizabeth Peña. Cast completo Titolo originale: Goal II: Living the Dream. Genere Sportivo, - Gran Bretagna, 2007, durata 115 minuti. Uscita cinema venerdì 22 giugno 2007 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vivere un sogno - Goal! 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 novembre 2018

Santiago Muñez è finalmente diventato un titolare del Real Madrid, il suo sogno continua da dove lo avevamo lasciato nel prequel. In Italia al Box Office Vivere un sogno - Goal! 2 ha incassato 1,5 mila euro .

Vivere un sogno - Goal! 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Il sogno calcistico continua: vivace, ma privo di epica e pathos sportivo.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 20 giugno 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 20 giugno 2007

Santiago Muñez è finalmente diventato un titolare del Real Madrid, la più carica di onori tra le squadre europee, coronando un sogno lungo un film (il prequel...). Denaro, donne, potere e fama però, sono fattori terribilmente destabilizzanti per un ragazzo la cui fidanzata non fa altro che pensare al matrimonio. Santiago, tra infortuni drammatici, problemi sentimentali e di famiglia, rivalità, gelosie ed invidie, sperimenta così cosa voglia dire passare dagli altari alle polveri: ma solo i veri campioni sanno rialzarsi dopo essere caduti.
Vivere un sogno, secondo episodio della trilogia dedicata alle avventure di un giovane calciatore brillante e dal sicuro avvenire, riprende la storia esattamente da dove era stata interrotta. Jaume Collet-Serra cerca di rendere il film più vivace del precedente, senza però riuscirci del tutto. Le parti giocate sul campo rappresentano, ovviamente, il piatto forte e sono ben dirette e discretamente "coreografate": anche se alcune azioni appaiono un po' finte, lo "stacco" tra quelle girate dal vivo e altre, ricreate ad hoc per la pellicola, è visibile solo allo spettatore più scafato.
Quello che manca a Vivere un sogno però, è il senso dell'epica, del sacrificio e del riscatto, elementi che il cinema americano, con altri sport a dire il vero, riesce invece a mettere in scena con notevole frequenza. La colpa non è certo imputabile al regista o al cast (che annovera un eccellente e luciferino Rutger Hauer che prende il posto di Fabio Capello e tanti campioni "reali" come Beckham, Ronaldo, Raul e Henry) quanto a una sceneggiatura che non riesce mai ad affondare il colpo, proponendo situazioni di "crisi" trite e ritrite. Resta poi il dubbio, mai fugato finora nella storia del cinema, salvo rarissime eccezioni, che il principale difetto dei film sul calcio...sia il calcio stesso, sport che finché viene declinato in chiave comica o irriverente, funge da eccellente volano per script brillanti (si pensi al simpatico Febbre a 90° ), ma che quando viene investito dal compito di reggere un'intera pellicola drammatica, non sembra esserne all'altezza. A chi mangia pane e calcio, comunque, piacerà.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

VIVERE UN SOGNO - GOAL! 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 maggio 2011
thenoces

Un gran bel film per chi ama il calcio! Un sacco di calciatori reali come Beckham, Ronaldo (il fenomeno), Roberto Carlos, Casillas, Robinho, Zidane, Raul Gonzales Blanco, Guti e altri galacticos dei tempi d'oro che si vedono come comprimari per tutta la durata del film e una ottima interpretazione di Kuno Becker (Santiago Munez). Bello, gasante, interessante, il film tiene per tutto il tempo [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 novembre 2012
LucaCr7Greggio92

"purtroppo" l hanno fatto in inglese con i sottotitoli in italiano c'è anche Katia Smutniak se si scrive cosi.. ma la storia di Santiago non continua.. sembra un capitolo a parte.. si , lui c è ancora ma il fil è concentrato soprattutto per altri due attori.. brutto molto brutto. di gran lunga migliori il primo e il secondo!

Frasi
Ti do un consiglio: prima ascolta il cuore, poi ascolta la tua testa e alla fine tua moglie ti dirà cosa fare.
Una frase di Coach Rudi van Der Merwe (Rutger Hauer)
dal film Vivere un sogno - Goal! 2 - a cura di Johnny Strokes
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati