Underdog - Storia di un vero supereroe

Film 2007 | Animazione, Film per tutti 85 min.

Titolo originaleUnderdog
Anno2007
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata85 minuti
Regia diFrederik Du Chau
AttoriPeter Dinklage, Jim Belushi, Patrick Warburton, Alex Neuberger, Taylor Momsen John Slattery, Jason Lee, Amy Adams, Brad Garrett, Susie Castillo, Samantha Bee.
Uscitavenerdì 16 maggio 2008
TagDa vedere 2007
DistribuzioneBuena Vista International Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,70 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Frederik Du Chau. Un film Da vedere 2007 con Peter Dinklage, Jim Belushi, Patrick Warburton, Alex Neuberger, Taylor Momsen. Cast completo Titolo originale: Underdog. Genere Animazione, - USA, 2007, durata 85 minuti. Uscita cinema venerdì 16 maggio 2008 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,70 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Underdog - Storia di un vero supereroe tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 28 dicembre 2016

In seguito di un incindente in laboratorio, un comune beagle si ritrova inaspettatamente dotato di poteri inimmaginabili e della capacità di parlare. In Italia al Box Office Underdog - Storia di un vero supereroe ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 47,7 mila euro e 19,2 mila euro nel primo weekend.

Underdog - Storia di un vero supereroe è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,70/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un film per bambini divertente, in cui si respira il clima dei vecchi film Disney.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Alpha Dog è un cane poliziotto che un giorno commette un errore mandando all'aria la conferenza stampa del Sindaco di Capitol City. Viene immediatamente allontanato e si trova così ad essere vittima degli esperimenti genetici dello scienziato pazzo Dr. Barsinister. In seguito a un caotico tentativo di fuga Alpha si ritrova 'vaccinato' e quindi, senza saperlo, dotato di superpoteri. Verrà accolto dalla guardia del corpo Dan Unger e da suo figlio Jack il quale, dopo un'iniziale diffidenza, riuscirà a parlare con lui e ad accompagnarlo nelle sue imprese da supereroe canino: Underdog.
Finalmente un film per bambini (anche se negli Stati Uniti è stato bollato con il PG cioè l'obbligo di accompagnamento di un adulto)! Cioè un film che non si avvale di una miriade di sottotesti e riferimenti ad altre opere (tranne qualche sporadico ammiccamento) per convincere l'adulto in sala che si voglia parlare anche a lui o per catturare gli adolescenti. Nulla di tutto ciò anche se la fonte di ispirazione è una serie animata televisiva (citata all'inizio) andata in onda dal 1964 al 1973. Chi ebbe modo di vederla penserà con nostalgia che i tempi sono cambiati.
Ebbene sì, sono cambiati ma nonostante l'uso dell'animazione computerizzata per far parlare gli animali (portato al successo da Babe) si respira in Underdog il clima dei vecchi film Disney con animali protagonisti. La produzione ne è così consapevole da riproporci una sorridente riedizione con cani veri della scena delle polpettine di carne di Lilli e il Vagabondo.
Gli elementi classici non mancano: dallo scienziato pazzo al ragazzino che diventa amico del cane fino, appunto, all'innamoramento canino. Il tutto è girato con ritmo non parossistico e con gag (nelle imprese del nostro eroe) che divertiranno i più piccoli. Per concludere un'osservazione: in inglese underdog sta per 'perdente in partenza'. Il protagonista a quattro zampe inizialmente sembra esserlo ma poi metterà i propri talenti (accidentalmente acquisiti come ogni supereroe che si rispetti) al servizio degli altri. È una piccola (ma importante) lezione per i più piccoli.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

UNDERDOG - STORIA DI UN VERO SUPEREROE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 maggio 2010
reald

la disney non delude mai

venerdì 18 dicembre 2009
don64

Film commedia adatto ad un pubblico giovane ed agli amanti degli animali.Nel complesso simpatico.Voto 7

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Un incidente nel laboratorio del diabolico, nanesco e vendicativo dottor Barsinister (Peter Drinklage) e un tenero beagle scappato dall'unità cinofila della polizia acquista per sbaglio superpoteri. Ospitato dalla famiglia Unger, padre guardia giurata (James Belushi) e figlio Jack (Alex Neuberger), rivela solo a quest'ultimo le sue doti che lo trasformeranno nel paladino mascherato e a quattro zampe [...] Vai alla recensione »

Jeannette Catsoulis
The New York Times

A motherless boy, a graceless dog and a witless script propel “Underdog,” a live-action resurrection of the 1960s television series about a canine superhero who speaks in rhyme while fighting crime. (Sorry, it’s catching.) Ejected from the K-9 unit when he mistakes a leg of pork for a bomb, a chronically inept beagle (voiced by Jason Lee) is adopted by a cop-turned-security guard (Jim Belushi) and [...] Vai alla recensione »

Cristina Borsatti
Film TV

Ci avevano abituati ai sottotesti, ma è giusto anche così. Underdog non è un film per tutti, è un film per bambini, già agli adolescenti potrebbe non piacere. Nonostante gli innumerevoli ammiccamenti ad altre opere, da Superman a Lilli e il Vagabondo, e un clima da vecchio film Disney. Già visto: il solito incidente di laboratorio, un eroe che impartisce una piccola (ma importante) lezione morale, [...] Vai alla recensione »

Cath Clarke
The Guardian

Qualche lezione melensa sull'unità della famiglia e qualche orribile scena di flirt tra cani: è tutto qui questo cartoon trasformato in film semianimato. Il cane supereroe degli anni sessanta è irriconoscibile grazie al tocco Disney e all'animazione digitale. Paladino controvoglia, il cagnolino deve salvare il mondo dalla minaccia di uno scienziato pazzo.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Se un cane, un simpatico beagle, acquista superpoteri e diventa amico di un ragazzo, figlio di un poliziotto disilluso, non può che essere un prodotto Disney. Così è. Tutto il racconto procede sfruttando il paradosso con simpatica improntitudine. Gag a pioggia, citazioni in dosi massicce, il bersaglio più appetibile è Superman, con pirotecniche soluzioni digitali di straordinaria efficacia, talvolta [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Un beagle (avete presente Snoopy?) modificato da un mad doctor impara a parlare e volare e diventa il primo supereroe-cane. Filmino Disney (con ironie innocenti sull'inflazione del genere) senza pretesa se non il divertimento under-10. Impresa che riesce da subito, e ogni tanto anche alla grande. Parrocchiale, ma detto col massimo rispetto. DISCRETO ½ - PER BAMBINI Da VIviMilano, maggio 2008

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati