Election

Acquista su Ibs.it   Dvd Election   Blu-Ray Election  
Un film di Alexander Payne. Con Matthew Broderick, Reese Witherspoon, Chris Klein, Loren Nelson, Emily Martin Commedia, durata 103 min. - USA 1999. MYMONETRO Election * * * - - valutazione media: 3,04 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,04/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Matthew Broderick
Matthew Broderick (55 anni) 21 Marzo 1962 Interpreta Jim Mcallister
Reese Witherspoon
Reese Witherspoon (41 anni) 22 Marzo 1976 Interpreta Tracy Flick
Chris Klein
Chris Klein (38 anni) 14 Marzo 1979 Interpreta Paul Metzler
Loren Nelson
Loren Nelson   Interpreta Il custode
Emily Martin
Emily Martin   Interpreta La ragazza in crisi
Le elezioni per la presidenza del Comitato studentesco di una scula superiore di provincia sono al centro di questa commedia satirica tratta da un rom...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stefania Iannuzzi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Le elezioni per la presidenza del Comitato studentesco di una scula superiore di provincia sono al centro di questa commedia satirica tratta da un romanzo di Tom Perrotta. È Jim McAllister (Matthew Broderick), il professore più popolare e rispettato della scuola a guidare i ragazzi. Egli, che ha avuto una vita triste e turbolenta, ha modo, durante le elezioni, di riscattarsi. Gli studenti, stimolati e incoraggiati dal professore, si rivelano ottimi politicanti. Ma, si sa, il mondo della politica è fatto anche di vendette, gelosie e sotterfugi. Nessuno di questi elementi manca in questa commedia pungente, in cui la scuola diventa il microcosmo delle ingiustizie nascoste sotto la patina dorata della vita americana. Meritatissimi i premi della critica che il film ha ricevuto.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ELECTION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Election

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * - -

E ora di votare

sabato 4 agosto 2007 di anonimo

Le elezioni per la presidenza del Comitato studentesco di una scula superiore di provincia sono al centro di questa commedia satirica tratta da un romanzo di Tom Perrotta. È Jim McAllister (Matthew Broderick), il professore più popolare e rispettato della scuola a guidare i ragazzi. Egli, che ha avuto una vita triste e turbolenta, ha modo, durante le elezioni, di riscattarsi. Gli studenti, stimolati e incoraggiati dal professore, si rivelano ottimi politicanti. Ma, si sa, il mondo della politica continua »

* * * - -

Witherspoon...for president

mercoledì 30 dicembre 2015 di gianleo67

Nel tentativo di ostacolare le elezioni a rappresentante di istituto di una studentessa puntigliosa ed arrivista, un giovane insegnante di storia finisce con l'utilizzarne gli stessi spregiudicati mezzi, tradendo così gli ideali di correttezza ed onestà morale in cui dice di credere. La sua vita personale e professionale ne verrà completamente stravolta a tutto vantaggio della carriera luminosa ed inarrestabile che toccherà in sorte alla sua odiata avversaria. Dal continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Election adesso. »
Shop

DVD | Election

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 15 maggio 2007

Cover Dvd Election A partire da martedì 15 maggio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Election di Alexander Payne con Matthew Broderick, Reese Witherspoon, Chris Klein, Loren Nelson. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - francese - greco - ebraico - portoghese - spagnolo. Su internet Election è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Election

di Irene Bignardi

Chi ha amato un film grazioso e intelligente (ma anche un po' dolciastro, o no?) come Sideways - In viaggio con jack, avrebbe anche dovuto chiedersi da dove pro veniva Alexander Payne. Vero è che in America sembra spesso che i registi nascano, come si dice, «imparati». Ma è più facile fare da «imparato» un film spettacolare, dove sei sostenuto dall'abilità delle maestranze e dalla forza del denaro, che non un film intimista, dove è il tuo materiale umano a venire messo in campo. La risposta più recente era un film modesto, A proposito di Schmidt. »

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Paese che vai, mafia che trovi. E naturalmente, film sulla mafia. Se le società criminali di ogni tempo e luogo hanno fornito ispirazione alla settima arte, il genere è ormai così espanso e diversificato che per esercitare sofisticati distinguo serve lo specialista. Gli esperti di cinema hongkonghese hanno nella massima considerazione il veterano Johnny To, in concorso con il selvaggio Election , cronaca sanguinaria e a quanto pare realistica della guerra che si scatena dietro le quinte delle Triadi di Hong Kong ogni due anni, quando le società segrete sono chiamate a eleggere, proprio così, il “delegato generale”. »

Election | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gianleo67
  2° | anonimo
Rassegna stampa
Fabio Ferzetti
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità