Caruso, zero in condotta

Film 2000 | Commedia 91 min.

Regia di Francesco Nuti. Un film con Francesco Nuti, Remo Remotti, Cecilia Dazzi, Giulia Serafini, Massimo Salvianti. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2000, durata 91 minuti. - MYmonetro 2,06 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Caruso, zero in condotta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lorenzo Caruso, vedovo da tredici anni, ha una figlia, Giulia, che ha allevato da solo sin dalla più tenera età. Caruso è uno psicologo, ha avuto una ... In Italia al Box Office Caruso, zero in condotta ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 374 mila euro e 374 mila euro nel primo weekend.

Caruso, zero in condotta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Se Caruso vuol farvi da padre è meglio essere orfani.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Lorenzo Caruso, vedovo da tredici anni, ha una figlia, Giulia, che ha allevato da solo sin dalla più tenera età. Caruso è uno psicologo, ha avuto una compagna, Olga, per tre anni e ora la vorrebbe lasciare, ma lei continua a interferire con la sua vita. Un giorno i carabinieri lo chiamano: Giulia fa parte di una baby gang. Caruso comincia a pedinarla e a immaginarsi le cose peggiori su di lei, anche perché le ha trovato nello zaino dei preservativi. Il dialogo tra i due langue, fino a che fa la comparsa sulla scena una pistola. Il problema di Nuti è che non ha assolutamente idea di come sviluppare il tema centrale del film, quello dal rapporto tra padri e figli.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

CARUSO, ZERO IN CONDOTTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 novembre 2010
Luca Scialo

Lorenzo Caruso è un esimio psicologo vedovo, che ha un buon rapporto con la figlia tredicenne Giulia. Almeno finquando non scopre che quest'ultima è solo all'apparenza un'alunna diligente, mentre in realtà fa parte di una baby-gang dedita a piccoli furti nei supermercati. Di qui il loro rapporto si complica non poco, con il povero Caruso che non sa proprio che pesci [...] Vai alla recensione »

sabato 30 gennaio 2021
elgatoloco

"Caruso, zero in condotta"(Franesco Nuti, scritto dal regista con Ugo Chiti e Carla Giulia Casalini, 2001), penuttimo film(sperando in un recupero...)del comico.attore-regista.autore fioreltino, interpreta qui uno psicologo, vedovo, che dunque educa da solo una figlia che, adolescente(a 13 anni)comincia a preoccupare il padre, facendo parte di una baby-gang e alro ancora(ragazzzi, etc.

domenica 21 gennaio 2018
elgatoloco

Nell'anno 2000 i problemi di salute di Francesco Nuti non erano esplosi, anzi erano ancora"nascosti"o addirittura di là a venire...Tuttavia, nel film"Caruso, zero in condotta"si avverte qualcosa di malinconico, di "depressivo", di irrisolto(volutamente)che rompe con la comicità dei film precedenti. Lungi dal far ridere o almeno sorridere(se non in pochisismi [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 maggio 2009
nepo92

Il film di F. Nuti è davvero carino da vedere... istruttivo e rilassante! solo che vorrei sapere (e mi rivolgo a TUTTI GLI UTENTI di Mymovies) com'è intitolata la canzone finale del film in lingua inglese e cantata da una donna... e che per l'esattezza fa da fondo a tutta la pellicola... GRAZIE! :D

mercoledì 3 agosto 2011
nonnetti

sembra in balia dei produttori medusa questa commedia leggera che non ne imbrocca una. spiace dirlo, ma più che un film di nuti sembra uno spin off di qualche serie televisiva italiota che vanno tanto in voga sui primi canali del telecomando. nuti è opaco smarrito in una produzione decisamente fatiscente e di bassissima qualità.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Va dato atto a Francesco Nuti, per una volta, di aver tentato di affrancarsi da quel singolare mix di donne e stecche da biliardo che negli anni Ottanta l'aveva portato al successo: con Caruso, zero in condotta, scritto da Nuti con Ugo Chiti e Carla Giulia Casalini, il popolare regista e attore toscano prova con la leggerezza che gli è consueta a proporre qualcosa di nuovo.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Coincidenze: come Moretti nel suo nuovo film, in Caruso, zero in condotta Francesco Nuti fa di mestiere lo psicoanalista, abita in una piccola città di mare dell'Italia centrale (Viareggio, in mix con Forte dei Marmi), è angosciato dal destino della figlia quattordicenne. Ma qui non ci sono morte e dolore, anzi. Nuti, che è vedovo e adora la ragazzina, viene a sapere che la figlia fa parte d'una banda [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati