L'uomo dal braccio d'oro

Film 1955 | Drammatico +16 119 min.

Titolo originaleThe Man with the Golden Arm
Anno1955
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata119 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriFrank Sinatra, Kim Novak, Darren McGavin, Arnold Stang .
TagDa vedere 1955
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,73 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1955 con Frank Sinatra, Kim Novak, Darren McGavin, Arnold Stang. Titolo originale: The Man with the Golden Arm. Genere Drammatico - USA, 1955, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,73 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo dal braccio d'oro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2012

A Chicago, un abilissimo giocatore d'azzardo è schiavo dell'eroina e succube della moglie rimasta paralizzata in un incidente da lui provocato. Il ten... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,73/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Preminger realizza un capolavoro dal romanzo di Nelson con un Frank Sinatra in stato di grazia.

A Chicago, un abilissimo giocatore d'azzardo è schiavo dell'eroina e succube della moglie rimasta paralizzata in un incidente da lui provocato. Il tenero amore di una ragazza potrebbe redimerlo, ma l'uomo viene accusato di omicidio. Tratto dal romanzo di Nelson Agren sulla vita di un tossicomane, il film venne fortemente voluto dal regista Otto Preminger, che sfidò i duri dettami di quel Codice Hays, che vietava espressamente al cinema di occuparsi di droga, contribuendo alla sua modifica. Con un occhio al cinema espressionista e con una notevole attenzione ai personaggi di contorno, Preminger realizzò "un'opera in cui era presente una vigorosa lezione morale", avvalendosi di un Frank Sinatra in stato di grazia, della partitura jazz composta appositamente da Elmer Bernstein e dei titoli firmati da Saul Bass. Da ricordare in particolare la lacerante sequenza della disintossicazione di Frankie in un minuscolo monolocale.


L'UOMO DAL BRACCIO D'ORO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 27 dicembre 2020
samanta

Il film in bianco/nero uscito nel 1955 è diretto da Otto Preminger ha costruito la sua fama di regista partendo con il noir negli anni e poi con film di vario genere ottenendo molto spesso un successo di critica e di pubblico (Vertigine (Laura) , Ambra, anatomia di un delitto, Tempesta su Washington, Exodus, Il cardinale). La sua direzione è caratterizzata da una robusta trama narrativa, [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2016
Onufrio

Frankie è appena uscito di prigione ed ha deciso di cambiare vita, dopo essersi disintossicato vuole abbandonare anche il vecchio lavoro di cartaio in una bisca clandestina. Ma vivere nello stesso ambiente e a contatto con le stesse persone fa ricadere Frankie in tentazione, ed il mostro della droga ritorna a bussare alle sue spalle, e tutto ritorna come prima, a complicare le cose ci si mette [...] Vai alla recensione »

martedì 27 settembre 2022
Giovanni Morandi

 Recensione di Giovanni Morandi.  L'uomo dal braccio d'oro-1955 O.Preminger, film tratto da un romanzo di Nelson. Frankie (Frank Sinatra-per questa interpretazione Oscar come miglior attore-) torna a Chicago dopo un periodo di detenzione. Sogna di diventare batterista in un’orchestra e rifarsi una vita con la sua vicina Molly (Kim Novak).

giovedì 31 marzo 2011
fedeleto

Dal noir alla commedia ,OTTO PREMINGER,non sbaglia un colpo,ora e' la volta dell'uomo dla braccio d'oro.Frank e' un uomo che in passato ha fatto abuso di eroina e malavita,ora uscito di galera  e disintossicato vuole cambiare vita,peccato che i vizi siano duri a morire e che la vita diventi sempre piu' difficile per poter andarw avanti,Grande interpretazione di frank sinatra [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 dicembre 2013
Luca Scialo

Frankie Machine è appena stato dimesso da una clinica per tossicodipendenti. Cerca di farla finita con il gioco del poker e soprattutto con l'eroina, puntando a diventare un batterista. Vive con la moglie paralitica a causa di un incidente provocato proprio da lui alcolizzato, e gli unici amici che ha sono un disadattato e una intattrenitrice da Night club.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati