Un gatto nel cervello

Film 1990 | Horror 91 min.

Anno1990
GenereHorror
ProduzioneItalia
Durata91 minuti
Regia diLucio Fulci
AttoriAdriana Russo, Malisa Longo, David L. Thompson, Jeoffrey Kennedy .
MYmonetro 1,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lucio Fulci. Un film con Adriana Russo, Malisa Longo, David L. Thompson, Jeoffrey Kennedy. Genere Horror - Italia, 1990, durata 91 minuti. - MYmonetro 1,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un gatto nel cervello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un regista patito dei film dell'orrore smarrisce i confini tra fantasia e realtà e finisce col fare il gioco di uno psicanalista pazzo, che scarica su...

Un gatto nel cervello è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,97/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Un regista patito dei film dell'orrore smarrisce i confini tra fantasia e realtà e finisce col fare il gioco di uno psicanalista pazzo, che scarica su di lui la colpa dell'assassinio della moglie, da lui stesso naturalmente commesso. Tra fiumi di sangue ed arti mozzi, il regista parzialmente rinsavisce... solo per dedicarsi, come prima, alla sua passione.


UN GATTO NEL CERVELLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 marzo 2012
Paolo Pacitti

La vita di Lucio Fulci non è stata felice, e nonostante lui lo abbia negato, è probabile vedere chiari riflessi autobiografici dei lutti, delle tragedie e delle malattie che hanno segnato la sua esistenza in molti suoi film. In questa pellicola sperimentale Fulci interpreta autoironicamente un regista dell'orrore di nome Lucio Fulci che in preda agli incubi (tratti da spezzoni di suoi stessi film) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 ottobre 2019
Dandy

Terzultimo film del regista.Rispetto ai lavori di fine anni'80,qui c'è l'azzeccata  trovata metacinematografica che vede il regista nel ruolo di se stesso,alle prese ovviamente con situazioni estreme.Fulci non è male davanti alla macchina da presa,e il resto,posto che non si abbiano pretese di sorta,è abbastanza divertente.

mercoledì 9 agosto 2017
biso 93

Un gatto nel cervello e' un film del 1990 diretto e sceneggiato in parte, da Lucio Fulci. Film a bassissimo budget, pervaso da un infinito mare di idee  il quale unito ad un ottima messa in scena, lo rendono un opera surreale e metacinematografica. Il protagonista é interpretato dallo stesso fulci che improvvisamente comincia a manifestare macabre visioni e per questo decide di intraprendere [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 maggio 2012
Flatout

Lucio Fulci (nella parte di se stesso) è ossessionato dai film truculenti che gira, e si affida alle cure di uno psicologo, che però è un maniaco omicida pronto a sfruttare la situazione in suo favore. Fulci (discreto come attore) si mette in scena e si discute con igore quasi godardiano in un horror incredibilmente rozzo (a cominciare dai pessimi e truculenti effetti speciali), [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 ottobre 2014
Fassbinder81

Certo, non è indicativo della tecnica di Fulci ed è lontanissimo dai suoi film migliori. Certo, è un film frankenstein realizzato con brandelli di altri film. Certo, è un'operazione qua e là cialtronesca. Ma il suo fascino, con Fulci nei panni distorti di se stesso, è unico. Divertente, arguto, azzardato: più che un film di Fulci, un extra sulla [...] Vai alla recensione »

sabato 10 marzo 2012
Paolo Pacitti

La vita di Lucio Fulci non è stata felice, e nonostante lui lo abbia negato, è probabile vedere chiari riflessi autobiografici dei lutti, delle tragedie e delle malattie che hanno segnato la sua esistenza in molti suoi film. In questa pellicola sperimentale Fulci interpreta autoironicamente un regista dell'orrore di nome Lucio Fulci che in preda agli incubi (tratti da spezzoni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 giugno 2011
ocron

Ultimo film horror/splatters di Lucio Fulci. A me è piaciuto molto perchè il regista ha saputo alternare momenti divertenti alla violenza e alla drammaticità della situazione. Ma è un film che mostra anche com'era Fulci in realtà: un uomo solitario, ribelle e che sopratutto odia gli psichiatri (come dichiarò in un intervista).

venerdì 15 ottobre 2010
nickcastle91

Dire pessimo film di Fulci, fa quasi ridere se si pensa che i suoi film sono quasi tutti come questo... Ma questo cosa ha in meno dei già altri brutti film di Fulci? Questa storiella che ci vien propinata è costruita a doc, per poterci montare pezzi di altri film, per spendere sostanzialmente meno nelle riprese... Infatti tra i più evidenti troviamo: "Il fantasma di Sodoma" [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati