STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI DOMENICA 30 NOVEMBRE 2025

Blue Jasmine, Run o Il nome del figlio? Ecco i migliori film in programma stasera. 

domenica 30 novembre 2025 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Cate Blanchett (Catherine Elise Blanchett) (56 anni) 14 maggio 1969, Melbourne (Australia) - Toro. Interpreta Jasmine nel film di Woody Allen Blue Jasmine.
Iris ORE 23.16
Blue Jasmine

Regia di Woody Allen. Un Film con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Barbara Garrick, Al Palagonia. Genere Commedia drammatica - USA, 2013.

C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Rai4 ORE 21.20
Run

Regia di Aneesh Chaganty. Un Film con Sarah Paulson, Kiera Allen, Pat Healy, Erik Athavale, Sharon Bajer, Bradley Sawatzky, Sara Sohn, BJ Harrison, Onalee Ames, Joanne Rodriguez. Genere Horror - USA, 2020.

La giovane Chloe affronta con caparbietà le difficoltà che la vita le ha messo davanti. È su una sedia a rotelle, ha problemi cardiaci e soffre anche di asma e diabete. Le è di molto aiuto la presenza della mamma, Diana, che ha dedicato tutta la sua vita a lei: cura la sua istruzione, le fa da mangiare e pensa a tutte le medicine, tante, che la ragazza deve prendere. Nell'ottica positiva che caratterizza il suo approccio alla vita, Chloe attende con ansia la risposta del college alla sua richiesta di iscrizione. La risposta però tarda ad arrivare. A parte questo, tutto sembra andare alla perfezione nel ménage familiare. Solo che, insospettita da un nuovo medicinale che deve prendere, Chloe comincia a svolgere indagini, arrivando via via a svelare una verità del tutto imprevista con cui fare i conti.

La7Cinema ORE 21.15
Il nome del figlio

Regia di Francesca Archibugi. Un Film con Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, Giulia Salerno, Carolina Cetroli, Raffaele Vannoli. Genere Commedia - Italia, 2015.

Paolo Pontecorvo, agente immobiliare con la battuta pronta e il vizio della beffa, e Simona, aspirante scrittrice di periferia col vizio della gaffe, aspettano un bambino. In occasione di una cena, che raccoglie intorno al tavolo i futuri zii e la futura zia, Paolo comunica con enfasi e convinzione il nome scelto per il nascituro. La famiglia, composta da professori universitari, insegnanti e musicisti allineati a sinistra, non reagisce bene davanti a quel nome, un nome 'inquadrato' a destra e dentro un passato drammatico per la nazione. Dibattito e scambio di idee degenerano presto in una messa in discussione di valori, scelte e persone, che non mancano di offendere e ferire tutti, nessuno escluso. Ma qualche volta l'amore può fare miracoli e rimettere ordine nel caos degli affetti.

Iris ORE 21.14
Midnight in Paris

Regia di Woody Allen. Un Film con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller, Tom Hiddleston, Corey Stoll, Mimi Kennedy, Adrien Brody, Alison Pill. Genere Commedia - USA, Spagna, 2011.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Rai Movie ORE 23.05
Wasabi

Regia di Gérard Krawczyk. Un Film con Jean Reno, Carole Bouquet, Michel Muller, Ryoko Hirosue, Yoshi Oida, Christian Sinniger, Alexandre Brik, Jean-Marc Montalto, Véronique Balme, Fabio Zenoni. Genere Azione - Francia, Giappone, 2001.

Rude poliziotto francese torna in Giappone per il testamento dell'unica donna che abbia mai amato, agente anche lei, e scopre che gli ha lasciato in eredità una figlia adolescente fin troppo vivace e grintosa. Insieme a lei trova un sacco di guai lasciati in sospeso dalla defunta.

La7Cinema ORE 23.00
Il club delle prime mogli

Regia di Hugh Wilson. Un Film con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, J.K. Simmons, Marcia Gay Harden, Timothy Olyphant, Philip Bosco, Susy Andersen, Ivana Trump. Titolo originale: The First Wives Club. Genere Commedia - USA, 1996.

La vita ha diviso 4 amiche legate da un patto di eterna sorellanza. Trent'anni dopo si ritrovano, quando la più ricca di loro si uccide. Son in tre, abitano a Manhattan, sono benestanti scaricate dai mariti per donne più giovani: decidono di allearsi. H. Wilson è un mestierante della regia, ma ha il pollice verde nella commedia.

Twenty Seven ORE 21.14
Il diario di Bridget Jones

Regia di Sharon Maguire. Un Film con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent, Sally Phillips, Honor Blackman, James Callis, Celia Imrie, James Faulkner. Titolo originale: Bridget Jones's Diary. Genere Commedia - USA, 2001.

Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte.

Italia 2 ORE 21.15
La zona morta

Regia di David Cronenberg. Un Film con Christopher Walken, Brooke Adams, Martin Sheen, Herbert Lom, Tom Skerritt, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Nicholas Campbell, Sean Sullivan, Jackie Burroughs. Titolo originale: The Dead Zone. Genere Drammatico - Canada, USA, 1983.

Risvegliatosi dopo cinque anni di coma profondo, Johnny trova la sua vita sconvolta: non soltanto l'amatissima fidanzata ha sposato un altro uomo, ma anche il suo lavoro di insegnante sembra definitivamente perduto e gli amici di un tempo scomparsi. Per di più, Johnny scopre di essere entrato in possesso di poteri paranormali, di visioni che gli permettono di prevedere il futuro. In queste "luccicanze" esiste però una "zona morta", un piccolo margine di intervento che il povero Johnny userà per salvare l'umanità sacrificando la vita. Stephen King e David Cronenberg: due maestri dell'horror (soggetto e regia) per un film emozionante.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 8 dicembre 2025
Lion - La strada verso casa, Full Monty - Squattrinati organizzati o I Goonies? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 7 dicembre 2025
War Horse, Waterworld o Omen - L'origine del presagio? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 6 dicembre 2025
Noah, Nightmare - Dal profondo della notte o Cry Macho? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »