
Una love story a sfondo autobiografico con Dave Franco e Alison Brie (coppia anche nella vita). Da mercoledì 1 ottobre al cinema.
di Davide Zazzini
La relazione d'amore tra Millie e Tim, insegnante lei, musicista precario lui, è in crisi. Per ritrovare l'equilibrio perduto, si trasferiscono in un isolato paesino di campagna. Un giorno, però, durante un'escursione, cadono in un'oscura grotta con piscina. Tim ne beve l'acqua e da quel momento il suo corpo subisce mutamenti sempre più orripilanti. Indagando, i due scoprono che anche altre coppie sono scomparse nella spelonca.
In seguito, anche Millie beve inconsapevolmente la stessa acqua e i due corpi iniziano ad attrarsi e fondersi in modo sempre più anomalo, generando un dolore lancinante e un'angoscia crescente. Si rivolgono allora ai medici, ma i sintomi vengono bollati come normali attacchi di panico, finché Millie scopre che il collega Jamie custodisce un oscuro segreto legato al rituale della grotta.
Lo sceneggiatore ed effettista australiano Michael Shanks, anche youtuber ed affermato cortista, debutta alla regia del lungometraggio rielaborando una love story a sfondo autobiografico in un body horror sovrannaturale, disturbante e viscerale.