Stranizza d'amuri

Acquista su Ibs.it   Dvd Stranizza d'amuri   Blu-Ray Stranizza d'amuri
Un film di Giuseppe Fiorello. Con Gabriele Pizzurro, Samuele Segreto, Fabrizia Sacchi, Simona Malato.
Drammatico, - Italia 2023. - Bim Distribuzione uscita giovedì 23 marzo 2023. MYMONETRO Stranizza d'amuri * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo umana mercoledì 5 aprile 2023
una stranezza in altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Ragione di fare un film come Stranizza d'amuri – un bel film – potrebbe essere l'osservazione della lunga strada fatta da una parte della società (o del mondo) per accettare apertamente e senza ipocrisia i liberi comportamenti affettivi altrui. L'omosessualità qui raccontata è oggi dalle nostre parti un fatto che non provocherebbe le dicerie, l'omertà dell'accennare o tacerne, non sarebbe cosa esposta alla riprovazione comune come accadde in Sicilia, a Giarre: “era l'anno dei mondiali” (da una canzone di Venditti), ma quelli dell'82 e l'amore tra due adolescenti fu criticato, avversato, sottoposto a maldicenze, giudizi e “processi” anche dei familiari, da parte di chi si riteneva “normale” oppure dei perdigiorno che praticavano stupidi sfottò – almeno pubblicamente - nei comportamenti dei due ragazzi che si vollero bene e che furono uccisi. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
luciano sibio giovedì 20 luglio 2023
un film poetico Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamo un bel film e consigliato, anche se con molti luoghi comuni, del resto comprensibili data la grande e recente profusione filmica sul tema e su un certo tipo di Sicilia. Un bel film perchè riesce a riscattarsi in senso drammatico per una singolare attenzione psicologica nella definizione del ruolo delle madri e in genere del ruolo delle donne del posto. Personaggi che sentono di meno il forte condizionamento sulla propria persona dell'omosessualità ma che nonostante ciò e nel rispetto di un tragico copione che si chiama cultura locale,rimangono inermi e dolorosi testimoni di una tale ingiusta ghettizzazione. [+]

[+] lascia un commento a luciano sibio »
maria giovanna livecchi venerdì 22 settembre 2023
dolce e tenero Valutazione 4 stelle su cinque

STRANIZZA D'AMURI !!!
Un film di condanna contro l'omofobia, un film di condanna all' ignoranza ed alla cattiveria che ci circondano e, nel contempo un film fatto anche di momenti di umanità dolcezza e tenerezza infinite ! Purtroppo con un triste epilogo ! Da vedere

[+] lascia un commento a maria giovanna livecchi »
Stranizza d'amuri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |