
Regia di Teemu Nikki. Un film con Pekka Strang, Kati Outinen, Elina Knihtilä, Sampo Sarkola, Marja Packalén. Da giovedì 14 novembre al cinema.
Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo. Com’è possibile? “Non fanno più i buchi di una volta” è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c’entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un’avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l’ordine… ma che vita sarebbe senza un po’ di caos?
Il film Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi, diretto da Teemu Nikki, è distribuito da I Wonder Pictures e in uscita giovedì 14 novembre.