Perfect Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfect Days   Blu-Ray Perfect Days
Un film di Wim Wenders. Con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Giappone, Germania 2023. - Lucky Red uscita giovedì 4 gennaio 2024. MYMONETRO Perfect Days * * * * - valutazione media: 4,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fanico martedì 16 aprile 2024
viviamo tutti nella trappola della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Fabio Nicosia

Il protagonista vive nella "trappola della vita", come tutti noi ! il pensiero di essere liberi è solo l'ennesima illusione dell'esistenza. Tuttavia, come sempre accade, dalla sofferenza nasce bellezza, e la luce che filtra attraverso le foglie illumina il volto di un umile lavoratore regalandogli amore e speranza. Il miracolo si compie ogni giorno e Hirayama questo lo ha capito da tempo. Giorni perfetti, un invito a fermarsi a pensare per ritornare all'essenza della vita.

[+] lascia un commento a fanico »
asia giovedì 4 aprile 2024
mette tutti daccordo Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un film che ti travolge, ma è girato bene, è vero, a volte forse eccessivamente retorico, ma almeno si prova con dignità ad indagare un tema fuorimoda come la solitudine.

[+] lascia un commento a asia »
temat825 domenica 17 marzo 2024
tanto mestiere ma di qualità Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film di Wenders io ho trovato tantissimo mestiere. Certo, il mestiere di un grande autore, forse anche un maestro del cinema per quanto legato ad una stagione ben precisa che vista retrospettivamente già mostra qualche eccesso di retorica, però alla fine, anziché restare spiritualmente elevato dall'apologo dell'ossessivo manutentore giapponese di bagni pubblici, riflettevo soprattutto su quanto possa essere a suo modo facile per un grande professionista del cinema pensoso imbastire un personaggio apparentemente inerte per poi con pochi tocchi, comunque magistrali, far intravedere allo spettatore tutto il mondo di passioni e conflitti che sta dietro ad una scelta di vita così controllata. [+]

[+] lascia un commento a temat825 »
cinzia venerdì 15 marzo 2024
wenders: più giapponese di un giapponese Valutazione 4 stelle su cinque

Perfect days (Giorni Perfetti) di Wim Wenders con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Asô (produzione: Giappone, Germania)
Nonostante il regista sia un tedesco, il Giappone ha deciso di farsi rappresentare agli Oscar da questo film perché è totalmente immerso nella concezione di vita giapponese. Più giapponese di un giapponese.
#nospoiler - è difficile scrivere di questo film perché non ha trama, non ci sono avventure fuori dall’ordinario o effetti spettacolari, e nemmeno parte in sordina per raggiungere un acme (non c’è l’effetto wow o come direbbero superficialmente i funzionari di Netflix “è uno slow burner che non esplode” citazione dal Sol dell’Avvenire di Moretti). [+]

[+] lascia un commento a cinzia »
giovanni mercoledì 6 marzo 2024
perfetto finché non succede nulla

Finché ci presenta la routine quotidiana del protagonista - i suoi perfect days, appunto - il film è pieno di fascino, grazie anche alla performance di Koji Yakuso. Ma quando intervengono via via nuovi personaggi, questi non aggiungono molto alla vicenda, anzi generano, paradossalmente, un senso di noia crescente.

[+] lascia un commento a giovanni »
cate domenica 3 marzo 2024
com''é la vita? Valutazione 0 stelle su cinque

-la perfezione sta nela vita semplice ed essenziale
-la presenza umana arricchisce e complica la vita.

[+] lascia un commento a cate »
pinoplot domenica 25 febbraio 2024
il niente mischiato col nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Prendete una storia e non raccontatela per 123 minuti: ecco il vostro film acclamato dalla critica. Quanto devono essere noiose le vostre giornate per trovare questo film interessante? Ho passato i primi 45 minuti a chiedermi quando sarebbe partito, quando sarebbe successo qualcosa: il film potrebbe avere una trama, perchè i personaggi ci sono e saremmo anche interessati a conoscere le loro storie, ma non ci viene raccontato niente, niente, maledizione! E quando realizzi che non succederà nulla, non ci puoi credere, aspetti, aspetti, perchè un film cosí celebrato qualcosa la dovrà pur dire, e invece, fino alla fine, il film non dice nulla. E non venitemi a dire "ma è questa la sua bellezza" perchè sono CAXXATE: annoiarsi al cinema per due ore non è bello, è un furto di tempo (e soldi, ma vabbè). [+]

[+] lascia un commento a pinoplot »
luciano sibio domenica 25 febbraio 2024
la quotidianità della vita come trama e scopo Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film che rivolta il senso comune per cui il film stesso, metafora della vita, debba disegnarsi intorno a una grande trama.Questo film infatti spiega come lo svolgersi quotidiano e ripetivo della vita comune e semplìce di tutti i giorni, fuori da ogni eccezionalità, nei momenti di salute e benessere fisico, basta a renderci felici, se apprezzato come tale. E' anche capace questa vita comune e semplìce di di costruire una trama efficace e pregnante in un film d'autore e da vedere. Intelligente rimando nel comunicare il senso dello svolgersi del Film alle parole di alcune vecchie e note canzoni americane anni 70 /80, non ricordo bene, e che creano a mio avviso un trade-union tra cultura occidentale e orientale dato che il film è ambientato aTokio e con un protagoinista giapponese, in questo modo esso viene sollevato dalle secche di un orientalismo culturale, così tanto di tendenza qui da noi.

[+] lascia un commento a luciano sibio »
ericamartini domenica 18 febbraio 2024
come era bello il wenders di tanti anni fa Valutazione 1 stelle su cinque

In un intervista recente Wenders ha affermato che la routine del protagonista è bella, è  arricchente ed è  una liberazione, è libertà; ebbene, da un uomo che non ha mai lavorato un giorno della sua vita, o meglio, che ha lavorato in modo certamente  non routinario, mi sembra veramente  troppo!!!

[+] lascia un commento a ericamartini »
mercoledì 14 febbraio 2024
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un film poetico e profondo nella sua semplicità

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Perfect Days | Indice