Thor: Love and Thunder

Un film di Taika Waititi. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson.
Titolo originale Thor: Love and Thunder. Azione, durata 119 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita mercoledì 6 luglio 2022. MYMONETRO Thor: Love and Thunder * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

montefalcone antonio lunedì 1 agosto 2022
thor in viaggio alla riscoperta di se stesso Valutazione 3 stelle su cinque

Il quarto capitolo della saga nordica sul Dio del Tuono, continua a puntare su azione, spettacolo e genuino divertimento, riprendendo da dove aveva lasciato.
La pellicola di Taika Waititi per l’universo Marvel ricalca lo stile già usato per il precedente “Thor - Ragnarok”, soltanto che tutto caricato in eccesso, e permeato ancor di più da una vena grottesca nella raffica vertiginosa di sequenze, personaggi e dialoghi.
Certo, chi predilige toni meno frivoli e caotici, probabilmente non lo apprezzerà o non lo gusterà più di tanto, ma l’opera è in sé comunque godibile, avvincente e possiede una sua forza attrattiva. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
67user domenica 24 luglio 2022
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà che me lo aspettavo del tutto diverso, sarà che non ho capito quello che voleva esprimere, ma non mi è piaciuto per niente: quel mischietto di personaggi mitologici, mondo moderno e creture futuristiche mi è sembrato una scemenza senza uguali; forse bisogna accettarlo per quello che è: un film demenziale al pari, se non peggio, di quelli di Leslie Nielsen.
Mi è capitato in passato di vedere altri film della Marvel: nessuno mi aveva entusiasmato, ma questo li batte tutti... ovviamente in senso negativo.

[+] lascia un commento a 67user »
cianoz martedì 12 luglio 2022
ormai dei supereroi originali dei fumetti... Valutazione 1 stelle su cinque

...è sparita anche l'ombra
Da quando Disney ha fagocitato il mondo Marvel ogni forma di avventura supereroistica che contenga traccia di violenza o di atteggiamento rude è stata ripulita, ammorbidita e resa bimbo-friendly. Poi, come se non bastasse, è stato ingaggiato tale Iaika Waititi (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare prima di Thor Ragnarok) e Thor e compagnia sono stati definitivamente declassati a stupidi clown per bambini.
RIP Mavel e tutti i suoi supereroi.

[+] lascia un commento a cianoz »
lunedì 11 luglio 2022
bellissimo fim lo consiglio a tutti...... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho partecipato com figurante, bellissima esperienza!!!
Complimenti a tutto il casting

jaylee domenica 10 luglio 2022
l''anima poprock del marvel universe Valutazione 2 stelle su cinque

Taika Waititi, regista sui generis, torna sulla scena del delitto, ovvero ci ripropone la sua versione molto sopra le righe del Dio Del Tuono Thor. 5 anni fa, tutto sommato, aveva ridato linfa a quello che era il personaggio tutto sommato meno andato bene rispetto ai colossi e colleghi Iron Man e Capitan America, e lo aveva fatto calcando la mano sul lato comico dei film Marvel, con Thor: Ragnarok.
E siccome squadra che vince non si cambia, ecco un’altra debordante avventura del Vendicatore Tonante. Stavolta se la dovrà vedere con Gorr, potente maestro delle ombre, che ha deciso di eliminare tutti gli Dei dell’Universo (e chi può dargli torto). Ad aiutarlo, il fedele Korg, la Valchiria che ormai è diventata il capo di Nuova Asgard e, a sorpresa, la sua vecchia fiamma Jane Foster, che ritorna con una sorpresa (beh, più di una, ma non spoileriamo troppo). [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
umberto domenica 10 luglio 2022
il colpo di grazia su thor Valutazione 1 stelle su cinque

THOR: LOVE AND THUNDER... Pensavo fosse difficile fare peggio di Thor Ragnarok e invece Taika Waititi è riuscito in questa impresa. Purtroppo il sospetto ce lo avevo molto forte visti i trailers pubblicati finora, ma nutrivo lo stesso una mezza speranza su un possibile mio giudizio frettoloso. Speranza che si è materializzata nel primo quarto d'ora di visione, ma che si è sbriciolata nella successiva ora e mezza per cercare di ricomporsi un po' nella parte dello scontro finale. L'effetto "parodia", che non mi era piaciuto nel capitolo precedente, quì viene enfatizzato ancora di più rendendo i personaggi ancora più ridicoli. Per non parlare poi di tutto il "politicamente corretto" che, anche in questa occasione, viene forzato, rendendo il tutto molto stucchevole. [+]

[+] capra..... capra .... capraaaa!!!!!..... (di umberto)
[+] lascia un commento a umberto »
jagofilm venerdì 8 luglio 2022
un thor demenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, ricco, nuovo nell'approccio disinvolto con cui Thor entra e esce da se stesso e dalla storia, prendendo(si) in giro fino al demenziale. Parossistico nel coinvolgimento degli dei dell'Olimpo... Ma noi che abbiamo letto i fumetti dell'epoca amiamo di più le versioni "serie"!
Un appunto: Zeus muore con una "fulminata"; e il cattivo non muore mai? :o\

[+] lascia un commento a jagofilm »
giovedì 7 luglio 2022
giorgiotramacere05@gmail.com Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film sembrava una commedia, il film della marvel più brutto che abbia mai visto.
Era pieno di buchi di trama e durante la prima ora non è successo praticamente niente, sarebbe bastato guardare il trailer e gli ultimi venti minuti del film per dire di averlo visto dato che tutto quello che c'era prima era superficiale.

Thor: Love and Thunder | Indice

giovedì 21 luglio
Bla Bla Baby
mercoledì 20 luglio
C'mon C'mon
Hopper e il tempio perduto
Lettera a Franco
giovedì 14 luglio