Slumberland - Nel mondo dei sogni

Film 2022 | Fantasy, Avventura Film per tutti

Titolo originaleSlumberland
Anno2022
GenereFantasy, Avventura
ProduzioneUSA
Regia diFrancis Lawrence
AttoriJason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Weruche Opia, India de Beaufort Humberly González, Tonya Cornelisse, Sergio Osuna, Izaak Smith.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,32 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Francis Lawrence. Un film con Jason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Weruche Opia, India de Beaufort. Cast completo Titolo originale: Slumberland. Genere Fantasy, Avventura - USA, 2022, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,32 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Slumberland - Nel mondo dei sogni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 28 agosto 2022

Il film è l'adattamento dell'opera fumettistica Little Nemo, che segue le avventure di una giovane ragazza newyorkese e le sue bizzarri e surreali avventure scaturite dai suoi sogni.

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES
CRITICA 2,63
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Un mix di fantasy e avventura nel nuovo film Netflix.
a cura della redazione
martedì 6 aprile 2021
a cura della redazione
martedì 6 aprile 2021

Una ragazzina (Marlow Barkley) scopre una mappa segreta del mondo dei sogni e impara con l'aiuto di un eccentrico fuorilegge (Jason Momoa) a viaggiare nella dimensione onirica sfuggendo gli incubi, nella speranza di rincontrare il padre scomparso.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 4 aprile 2023
Felicity

Slumberland - Il mondo dei sogni è in grado di offrire una visione allegra quando immerge la protagonista nella follia colorata o fuori dalle righe dell'universo del sonno, covando un senso di commozione e dolcezza che arriva con emotività sulla fine. L'insegnamento a non trincerarsi dentro di sé, ma di accettare la chiamata nell'affrontare mille sfide e vicende bizzarre, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 28 dicembre 2023
Federico Rizzo
Sentieri Selvaggi

Nella storia del cinema il sogno e la dimensione onirica hanno assunto ogni tipo di valore e significato, ma spesso e volentieri sono diventati il rifugio immaginario da una realtà ostile e difficile da accettare. Il nuovo film targato Netflix di Francis Lawrence, noto per la saga Hunger Games e lo spy-movie Red Sparrow, parte da questo tema per adattare liberamente Little Nemo, le strisce a fumetti [...] Vai alla recensione »

martedì 13 dicembre 2022
Matteo Berardini
Film TV

In un'altra e migliore linea temporale, esiste un film nato dagli sforzi congiunti di Ray Bradbury e Moebius, Miyazaki, Takahata, Brad Bird e Chris Columbus, un anime in grado di ibridare sensibilità orientali e occidentali per dare forma animata a Little Nemo, capolavoro fumettistico creato a inizio Novecento da Winsor McCay. Nel nostro piano di esistenza esiste invece Piccolo Nemo - Avventure nel [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2022
Miriam Raccosta
La Rivista del Cinematografo

L'estrattore di sogni di Inception, Dominic Cobb, disse che "i sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro...solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano". Quante volte, infatti, un sogno ci è parso talmente lucido da avallare i più impensabili avvenimenti, sino ad avere la sensazione di poter controllare quel mondo immaginario costituito dalla realtà che conosciamo [...] Vai alla recensione »

domenica 20 novembre 2022
Lorenza Negri
Asbury Movies

A parte una minoranza di commenti entusiasti, Slumberland - Nel mondo dei sogni, il film fantasy per bambini di recente debutto su Netflix, ha collezionato giudizi sfavorevoli dalla maggior parte dei critici, che lo hanno definito semplicistico, non particolarmente originale e innocuo (come se l'innocenza fosse un difetto). Probabilmente sono quegli adulti che più di un romanzo per ragazzi accusa di [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
lunedì 10 ottobre 2022
 

Regia di Francis Lawrence. Un film con Jason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Weruche Opia, India de Beaufort. Dal 18 novembre su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
domenica 28 agosto 2022
 

Regia di Francis Lawrence. Un film con Jason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Weruche Opia, India de Beaufort. A novembre su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati