Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Un film di Johannes Roberts. Con Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Tom Hopper, Avan Jogia.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedý 25 novembre 2021. - VM 14 - MYMONETRO Resident Evil: Welcome To Raccoon City * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ale1299 mercoledý 15 dicembre 2021
che merda

Mai visto un film cosý brutto ??

[+] lascia un commento a ale1299 »
inesperto lunedý 13 dicembre 2021
pioggia e notte, notte e pioggia... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tecnicamente valido (regia, recitazione...), ma non ha anima: scorre, ma scivola via senza grandi acuti; certo, la Scodelario è sempre un bel guardare, ma questo non può bastare. L'anima horror differenzia questo remake dai precedenti; tuttavia, come in tutti i prodotti moderni di quel filone, il clima ansiogeno e lo spavento sono palesemente drogati da improvvisi colpi d'audio e dal sangue a fiumi... Lo stile degli zombies, peraltro, è preso pari pari dalla The walking dead school.
Sembra essere il primo di una nuova serie: se così sarà, si spera vengano approntati dei miglioramenti.

[+] perchŔ non conosci il videogame (di blacklancer1986)
[+] un film Ŕ pi¨ d''una semplice duplicazione. (di inesperto)
[+] lascia un commento a inesperto »
vincenzo lunedý 6 dicembre 2021
film non bellissimo, ma neanche terribile Valutazione 3 stelle su cinque

Non concordo assolutamente con chi ha recensito il film, dato che finalmente abbiamo un film che rispecchia molto piu' fedelmente il gioco e non quelle ca..te della vecchia serie cinematografica dove di horror non c'era nulla, non c'erano le ambientazione del gioco e i veri eroi non erano altro che delle misere spalle inutile di quella Alice che nel gioco neanche esiste. Il film ( quello di quest'anno ) non mi ha fatto gridare al miracolo, ma non è nemmeno così terribile come i precedenti che hanno solo stuprato il gioco in malomodo. Poteva essere fatto meglio? Si, io, dato il basso budget avrei preferito che si concentrasse solo alle ambientazioni del primo gioco, ma non si può non lodare lo sforzo che il regista ha fatto per essere fedele all'anima del titolo videoludico. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo »
fermat sabato 27 novembre 2021
un remake terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film a basso budget, decisamente inferiore ai suoi predecessori. Scarsa recitazione degli attori (ad eccezione di Neal McDonough), sceneggiatura pessima e personaggi senza un minimo di carisma. Il film cerca di riproporre gli eventi di resident evil 1 e 2 ma in solo un'ora e mezza non riesce nell'intento di seguire le varie strade e di dare spessore e spazio sufficiente ai vari protagonisti. Inoltre, se da un lato ho apprezzato i tantissimi riferimenti al videogioco come la cassa degli oggetti o l'ingresso iconico della stazione di polizia, dall'altra non mi son piaciute tutte le forzature per cercare di riproporre gli enigmi, i nemici e anche gli scontri del videogioco. Altra nota negativa: chi non conosce il videogioco rimarrà con molti punti interrogativi sulla testa. [+]

[+] lascia un commento a fermat »
mother demon venerdý 26 novembre 2021
valido resident evil Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto  il film al cinema e devo dire che l'ho trovato molto interessante, con una solida regia, una valida recitazione degli attori ed una buona fotografia. La pellicola è fedele ma non identica al videogioco è la cosa mi ha fatto molto piacere perché un copia ed incolla sarebbe stato una mancanza di fantasia da parte del regista. Lo consiglio! Voto: 8/10

[+] lascia un commento a mother demon »
Resident Evil: Welcome To Raccoon City | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini