Il giorno sbagliato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno sbagliato   Blu-Ray Il giorno sbagliato
Un film di Derrick Borte. Con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Michael Papajohn.
Titolo originale Unhinged. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 24 settembre 2020. MYMONETRO Il giorno sbagliato * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo lunedì 17 luglio 2023
inverosimile rincorsa tra auto Valutazione 2 stelle su cinque

Una donna bussa il clacson contro un uomo che non parte al verde al semaforo. L'avesse mai fatto. Si tratta di una persona in un labile stato psicologico, che la sera prima ha già fatto una strage in famiglia, il quale decide di rincorrere la donna con l'intento di farla pagare a lei e ai suoi cari.
Un film che riprende, almeno negli intenti, un cult come Duel ma in modo più estremizzato e inverosimile. Su tutte, la protagonista che si rialza dopo vari cci nel ventre di un omaccione come Russell Crowe. Le sue espressioni restano la cosa più interessante.

[+] lascia un commento a luca scialo »
giovanni lunedì 5 giugno 2023
troppi morti alla leggera Valutazione 3 stelle su cinque

Di commenti ce ne sono già abbastanza, e sono piuttosto giusti ed equilibrati. Vorrei perciò evidenziare un aspetto particolare: troppi incidenti e morti esposti come banali effetti collaterali che sono fuori dal disegno criminale e allucinato del protagonista. Talvolta sembra di vedere un videogioco, e questo è un limite che banalizza un po' la storia e rompe la suspense. "Duel" e "Un giorno di ordinaria follia", cui questo film evidentemente si ispira, non hanno commesso quest'errore e sono decisamente più coinvolgenti.

[+] lascia un commento a giovanni »
giovanni lunedì 5 giugno 2023
troppi morti alla leggera Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giovanni »
luciano donatone domenica 4 giugno 2023
inguardabile perdita di tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Mi viene da chiedere: ma chi ha fatto il film, poi una volta finito, se lo guarda? Io credo di no. Se gli americani producono e lanciano sul mercato simili assurdi comportamenti anche se attuati in un film allora hanno perso completamente il contatto con la realtà. E non mi riferisco tanto a ciò che combina Crowe che per un americano È UN COMPORTAMENTO NORMALISSIMO (basta vedere i crimini REALI che canale 9 trasmette ogni giorno) ma a cosa riesce a fare (o meglio A NON FARE) la mamma alla fine eroina del film. Ok che bene o male in ogni film ci sono scene lontane dalla realta' ma qui si supera STARS WAR. Le scene ti tengono incollato per la suspense ma arrivato alla fine le risate fatte per le cretinate viste . [+]

[+] lascia un commento a luciano donatone »
andrea ceccarini lunedì 15 maggio 2023
il film sbagliato Valutazione 1 stelle su cinque

A mio modesto avviso, un film davvero scadente sotto ogni punto di vista . La trama davvero esile e persino comica ( lontanissimi anni luce sia Duel che Un girono di ordinaria follia che il film così goffamente richiama ), recitazione degli attori ( compreso lo stesso Crowe ) di bassissimo  livello e senza pathos, tempi accellerati e situazioni spesso inverosimili...secondo me un film quasi più comico che drammatico!

[+] lascia un commento a andrea ceccarini »
andrea ceccarini lunedì 15 maggio 2023
il film sbagliato Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a andrea ceccarini »
francog sabato 6 maggio 2023
ha clacsonato ? Valutazione 1 stelle su cinque

Film quasi comico .

[+] lascia un commento a francog »
pacana'' mercoledì 3 maggio 2023
tv movie (a essere generosi...) Valutazione 1 stelle su cinque

Mi accodo all’ultimo giudizio del forum.  E’ come un TV movie: scontato dal primo all’ultimo fotogramma, con personaggi da fumetto, interesse pari a zero (per fortuna ho potuto usare il “fast forward”, avendolo visto in TV…). Qui però, a peggiorare le cose, c’è un uso maggiore di efferatezze gratuite e c’è la presenza di un attore di peso come Crowe, che non capisco perché abbia accettato di fare questa roba. Era finito in miseria?

Questo film è ancora peggio del noiosissimo Revenge: lì, almeno, il duello finale era un po’ stiloso e originale…

[+] lascia un commento a pacana'' »
alex daa sabato 29 aprile 2023
scadente Valutazione 1 stelle su cinque

È la prima volta che recensisco un film ma è stato così scadente che mi sono addirittura registrato per farlo hahaha. Meglio guardare un cartone animato!

[+] lascia un commento a alex daa »
fabrizio friuli sabato 25 febbraio 2023
la caccia è aperta Valutazione 3 stelle su cinque

Durante una notte piovosa, un misterioso individuo si insidia in una casa ed uccide spietatamente le persone che si trovano all' interno, e dopo il delitto, incendia l' abitazione per poi allontanarsi. L' indomani, una madre in procinto di divorziare deve recarsi al lavoro e deve anche accompagnare suo figlio a scuola, nonostante la strada sia invasa dal traffico, come se non bastasse,  la donna litiga con un individuo davanti a un semaforo stradale,  e purtroppo l' individuo in questione è il misterioso individuo ,  il cui nome è Tom Cooper ed è un pericoloso e violento squinternato che adesca la sventurata Rachel,  e nel corso della vicenda le darà la caccia,  esattamente come ghepardo da la caccia ad una gazzella. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
pagina: 1 2 3 4 »
Il giorno sbagliato | Indice