Il giorno sbagliato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno sbagliato   Blu-Ray Il giorno sbagliato
Un film di Derrick Borte. Con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Michael Papajohn.
Titolo originale Unhinged. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 24 settembre 2020. MYMONETRO Il giorno sbagliato * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 mercoledì 20 gennaio 2021
non suonare mai Valutazione 2 stelle su cinque

La trama sa prendere lo spettatore dall'inizio alla fine. Un pò meno sono alcune scene dove si vede palesemente la finzione cinematografica. Un auto non viene distrutta come un pezzo di compensato. Un pò crudele ma ci sta.

[+] lascia un commento a vepra81 »
filmomane mercoledì 23 dicembre 2020
roba gia'' vista Valutazione 2 stelle su cinque

Russel Crowe ( il cattivo ).   Dopo aver ucciso la moglie e il suo nuovo compagno e aver dato fuoco alla casa, si allontana alla guida del suo Pick-Up.  Si ferma ad un semaforo, ma al verde non parte.   Subito dietro a lui un'auto, alla guida una donna che ha molta fretta.  Questa suona ripetutamente il clacson.   L'autista del Pic-Up, uno psicopatico, si arrabbia molto e da questo momento inizia a seguire la donna in tutti i suoi spostamenti, uccidendo chi cerca di ostacolarlo.   Finale senza sorprese...

[+] lascia un commento a filmomane »
luigi mercoledì 21 ottobre 2020
un... film sbagliato! Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggior film di Russell Crowe, spero soltanto che non intraprenda la stessa linea di film, appena mediocri, di Bruce Willis.

[+] lascia un commento a luigi »
jonnylogan giovedì 15 ottobre 2020
non suonate quel clacson Valutazione 1 stelle su cinque

Rachel Hunter, una donna da poco divorziata, si alza in ritardo per accompagnare il figlio Kyle a scuola e recarsi al lavoro. Lungo la strada s’imbatte nell'auto di Tom Cooper un uomo irascibile e violento, fra i due inizia un battibecco causato da una mancata precedenza a un semaforo, ma mentre per Rachel tutto sembra risolto per Tom invece è solo l'inizio di una caccia spietata.

Quando Un giorno di ordinaria follia incontra Duel il risultato è un inseguimento omicida che si sposta dal traffico di Los Angeles e dal deserto californiano al traffico altrettanto tentacolare della Louisiana. Russell Crowe occupa il posto che fu di Michael Douglas assumendone il medesimo ruolo ma, al contrario di Bill Foster, Tom Cooper s’aggira per New Orleans in auto e non a piedi pur essendo vittima delle medesime allucinazioni causate da eventi esterni, e non importa che si tratti di un matrimonio terminato nel peggiore dei modi o di una giornata di lavoro finita con un licenziamento. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
frankmoovie domenica 11 ottobre 2020
il giorno sbagliato: un giorno qualsiasi Valutazione 0 stelle su cinque

Questa settimana volevamo vedere un film d’azione, un thriller, una storia dai ritmi molto più accelerati e abbiamo indovinato con “Il giorno sbagliato”. Un’americanata? Certo è un film che, al contrario della tradizione italiana che in ogni storia vuole esaminare anche stati d’animo e psicologia, con tempi lunghi e musiche co-protagoniste, tiene “svegli” raccontando la violenza quotidiana che nella società attuale ci vede spettatori o protagonisti, nelle strade, nei locali pubblici, a contatto con persone che oberate da mille problemi e martellate da pubblicità ambientate in mondi edulcorati che nulla hanno a che vedere con la realtà e quindi spingono alla ribellione, alla vendetta … Una buona fotografia con profondi primi piani, espressioni visive coinvolgenti, attimi di vera sospensione del respiro, colpi di scena a martello pneumatico … Bravissimi i due protagonisti principali, Russel Crowe e  Caren Pistorius, ma anche il giovane  Gabriel Bateman, che sono stati diretti con perizia da Derrick Borte. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
alexlaby domenica 11 ottobre 2020
poco credibile ma non è l''unica pecca Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si lascia vedere e Russel Crowe interpreta bene il personaggio. Ma il regista, tra reazioni e comportamenti inverosimili (quelli della perseguitata, più che quelli del violento) corre troppo e non approfondisce mai. Una 'corsa' superficiale fino a un finale anch'esso affrettato.
E poi, ciliegina sulla torta, l'immancabile, prevedibile e scontata battuta, all'americana maniera, della protagonista mentre assesta, col piglio di Rambo, il calcio alla forbice. Peccato che in sala eravamo in 12 e tutti sopra i 10 anni, altrimenti si scappava l'applauso.

[+] lascia un commento a alexlaby »
maramaldo venerdì 9 ottobre 2020
se "gladiator" si mette al volante... Valutazione 3 stelle su cinque

con l'A Beautiful Mind che sapete, cosa può capitare? Matto e assassino un accanimento ingiustificato, un assortimento di truculenze. Il tutto servito nei grigi di una fotografia elegante.
Soltanto questo? Un Russell Crowe non si spreca.
Tom Cooper ingombra lo schermo. Corpulento, diciamo meglio, obeso. Ma, allora, è un ex-normale? Il "mostro", il serial killer, salta i pasti. E' nel ceto medio-basso, nelle fasce impoverite e sfiduciate che ci si consola arrivando al sovrappeso.
Là, si fa presto a diventare "unhinged", uno "uscito dai gangheri". Lo psicologo del film (o il sociologo, o l'antropologo, fate voi) ne attribuisce la causa allo stress. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
inesperto venerdì 2 ottobre 2020
sempre andarci piano col clacson... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è strettamente un thriller, ma più un action con una spruzzatina di horror. Una bella mamma, ritardataria cronica, ha la pessima idea di sollecitare in malo modo un automobilista d'eccezione: il nostro gladiatore preferito, Russell Crowe, che per l'occasione veste i panni del bad guy. Egli dedicherà 90 minuti del nostro tempo a rovinarle mortalmente la giornata, prima passando in rassegna i contatti del suo telefono per farli fuori ad uno ad uno e poi perseguitando lei ed il figlioletto, al fine di farle capire che chiedere scusa è cosa fine ed apprezzabile... Nel complesso, non si può certo dire che il film non si faccia guardare, anzi, è piuttosto coinvolgente per quanto poco attendibile da un punto di vista realistico: sia riguardo alla prestanza ed alla preparazione del nostro guidatore pazzo, sia per quel che concerne i ritardi con cui le forze dell'ordine intervengono nella vicenda. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
xerox mercoledì 30 settembre 2020
grande (e grosso!) crowe... Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a parlare di questo film ignorando l'attuale fisicità di Crowe? E' DIVENTATO ENORME! Massima simpatia umana per uno dei semidei di Hollywood, il Massimo Decimo Meridio che aveva mandato in visibilio folle di ammiratrici, che si ritrova con una panza da lottatore di sumo. Noi umani ci sentiamo rincuorati: non crescono solo a noi le pance a una certa età!
Pance a parte, Russell è doppiato da Ward. Mai dimenticare l'importanza dei doppiatori nei film che vediamo.
Crowe (con Ward) riesce a incantare anche solo dicendo: "Passami il latte".
Il film non ci offre nulla di nuovo. Giustamente si è parlato di Duel e di Un giorno di ordinaria follia. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
jaylee domenica 27 settembre 2020
mai litigare al semaforo con uno sconosciuto Valutazione 2 stelle su cinque

E’ proprio un mondo sull’orlo di una crisi di nervi, quello che ci descrive Derrick Borte nel suo Il Giorno Sbagliato. Coda sulla tangenziale, un clacson di troppo ed improvvisamente una madre col proprio figlio si trovano perseguitati da un corpulento maniaco che scatenerà un vero e proprio inferno.
Un filma abbastanza atteso questo, non solo uno dei primi thriller post-lockdown, ma anche il ritorno sullo schermo di Russell Crowe, che in Italia non si vedeva da un anno e mezzo nel semi-ignorato Vite Cancellate. Violentissimo sin dal suo incipit, e intelligentemente presentato nella sua tesi dai titoli iniziali (il bombardamento di stimoli ci sovraccarica il cervello?), questo film non può non ricordare Un Giorno Di Ordinaria Follia di Joel Schumacher del 1993, e furbescamente il titolo ovviamente fa un riferimento facile facile. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: « 1 2 3 4 »
Il giorno sbagliato | Indice