Velvet Buzzsaw

Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Natalia Dyer, Toni Collette, John Malkovich.
Titolo originale Velvet Buzzsaw. Horror, durata 109 min. - USA 2019.

no_data martedì 12 febbraio 2019
velvet buzzsaw Valutazione 0 stelle su cinque

Velvet Buzzsaw è un film carino ma non abbastanza, nonostante abbia un cast della madonna! Se abbiamo una cultura letteraria non possiamo non pensare che tutto andrà male quando un quadro si anima, ed è, infatti, ciò che accade. Grande prova attoriale di Jake Gyllenhaal che con niente si trasforma in un credibile critico d'arte, confuso sessualmente, per niente sexy, ma con un corpo da urlo che, se non altro, dà al film qualcosa di piacevole per cui essere ricordato. Menzione d'onore a John Malkovich che, sempre "di passaggio" nella pellicola, rimane, comunque, uno dei miei preferiti di sempre. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
geox martedì 12 febbraio 2019
pizza all'anans Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono avvicinato a questo film senza avere un idea ben precisa su cosa fosse. I primi 20 minuti hanno avuto un impatto positivo, con attori di calibro, ma dopo non riesce a portare avanti. E la prima critica riguarda proprio i perssobagi, as esempio, il perssonaggio interpretato da Malkovich benché molto piacevole, non ha nessun impatto sulla trama, e se non ci fosse non penso si vedrebbe la differenza, e purtroppo vale per molti altri del cast. Ma andiamo avanti, l'idea alla base del film, di criticare il crudele mondo dell'arte moderna attraverso un mostro "vero", il concetto è molto interessante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza, la trama presenta molte, troppe lacune, con alcuni eventi della pellicola che capitano a caso, e si fattica a notare bene il filo che gli lega. [+]

[+] lascia un commento a geox »
Velvet Buzzsaw | Indice

Ilaria Ravarino