Velvet Buzzsaw

Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Natalia Dyer, Toni Collette, John Malkovich.
Titolo originale Velvet Buzzsaw. Horror, durata 109 min. - USA 2019.

geox martedý 12 febbraio 2019
pizza all'anans Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono avvicinato a questo film senza avere un idea ben precisa su cosa fosse. I primi 20 minuti hanno avuto un impatto positivo, con attori di calibro, ma dopo non riesce a portare avanti. E la prima critica riguarda proprio i perssobagi, as esempio, il perssonaggio interpretato da Malkovich benché molto piacevole, non ha nessun impatto sulla trama, e se non ci fosse non penso si vedrebbe la differenza, e purtroppo vale per molti altri del cast. Ma andiamo avanti, l'idea alla base del film, di criticare il crudele mondo dell'arte moderna attraverso un mostro "vero", il concetto è molto interessante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza, la trama presenta molte, troppe lacune, con alcuni eventi della pellicola che capitano a caso, e si fattica a notare bene il filo che gli lega. [+]

[+] lascia un commento a geox »
Velvet Buzzsaw | Indice

Ilaria Ravarino