Velvet Buzzsaw

Pizza all'anans Valutazione 2 stelle su cinque

di Geox

martedì 12 febbraio 2019

Mi sono avvicinato a questo film senza avere un idea ben precisa su cosa fosse. I primi 20 minuti hanno avuto un impatto positivo, con attori di calibro, ma dopo non riesce a portare avanti. E la prima critica riguarda proprio i perssobagi, as esempio, il perssonaggio interpretato da Malkovich benché molto piacevole, non ha nessun impatto sulla trama, e se non ci fosse non penso si vedrebbe la differenza, e purtroppo vale per molti altri del cast. Ma andiamo avanti, l'idea alla base del film, di criticare il crudele mondo dell'arte moderna attraverso un mostro "vero", il concetto è molto interessante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza, la trama presenta molte, troppe lacune, con alcuni eventi della pellicola che capitano a caso, e si fattica a notare bene il filo che gli lega. tutto il film si perde in queste scene sui singoli perssonagi, che non sempre sono ben legati tra di loro, i quali compaiono in poche scene per morire subito dopo. Il finale del film purtroppo non aiuta per niente, in quanto non risolve alcun nodo del film e non ci da nessun risposta, anzi assistiamo solo ad altre scene a ca so. Quindi il film voleva essere una critica del mondo dell'arte in chiave "horror" e comica (che ho faticato a trovare). Un idea interessante ma il risultato al quanto scarso, un po' come la pizza all'ananas. Il film manca di tenerci incollati allo schermo, trama molto lacunoso che lascia molte cose alla nostra interpretazione (e non in maniera postivia). Quindi si ha un a crtica che si basa più che altro sui cliché senza aggiungere niente di degno, e anche l'idea del "mostro" è sfruttata male. Qualche aspetto positivo c'è, un ottino cast, e ogni attore comunque prova a dare del suo meglio ma le singole interprettazioni si perdono nel quandro genrale, mentre sull'aspetto tecnico niente da ridire. Il voto finale 2 su 5.

[+] lascia un commento a geox »
Sei d'accordo con la recensione di Geox?

Velvet Buzzsaw | Indice

Ilaria Ravarino