
La migliore amica a quattro zampe di di Adrian Stoica, dog coach, ha visto in anteprima l'attesissimo film e ce lo vuole raccontare.
Arriverà nelle sale italiane il prossimo giovedì 6 luglio l'attesissimo Pets 2 - Vita da animali. Qualcuno però lo ha già visto: si tratta di Hurricane, una border collie di 5 anni partner e migliore amica a quattro zampe di Adrian Stoica, uno dei dog coach più affermati a livello internazionale, pluri Campione del Mondo di Frisbee Acrobatico con il cane. La cagnolina, a sua volta attrice, ha scritto per noi la sua "recensione da cane" grazie a PlayDog Entertainment. Max è un amico per me, e quanto lo capisco quando si parla di paranoie da vita quotidiana! Questi umani sottovalutano sempre a quante cose dobbiamo badare, e più siamo bravi a risolvere i problemi (prima ancora che loro li vedano), meno si accorgono di quanto siamo fondamentali a salvare i loro equilibri giorno per giorno. Siamo il perfetto antistress contro "l'usura dei tempi moderni", e sì: Max, io (e persino Nevosetto) siamo dei supereroi in questo, puoi metterci la zampa sul fuoco.
Ieri sera sono stata invitata con Flora e Adrian all'anteprima di Pets 2, e i ragazzi di New York hanno vinto ancora.
Hanno vinto scrosci di risate e applausi a scena aperta per tre storie adrenaliniche e piene di tenerezza che mi hanno tenuta incollata al grande schermo con occhi grandi più di quando vedo un frisbee e risate a pancia all'aria più di quando mia sorella Tinky passa ore a provare a rincorrersi la coda e poi scopre che è la sua. Rinnovate nevrosi, scene da suspance da grattarsi l'orecchio come fossi nella storia, nuovi arrivi in famiglia (a due e quattro - enormi - zampe), e gag da ribaltarsi dalle risate: ho quasi perso la coda a furia di agitarla e batterla contro la poltroncina di Flora. In un'ora e mezza ho accompagnato Max dal veterinario (lo ammetto, badando a restare ben nascosta a sbirciare da dietro lo schienale...), ho sfidato eserciti di piccioni, lupi sul tetto dei treni e persino un terrificante tacchino! Ho salvato Cotton dal dirupo, chiuso la tigre in armadio, lottato con un macaco e scovato una gang di gatti - sì, gatti - che più tosti non si può. Ma sarà lui che non dimenticherò mai: Galletto, che saggio e affascinante come Clint Eastwood, regista assoluto dall'alto della sua Ford, ci ha svelato che "il primo passo per non avere più paura è... fingere di non avere paura!". Semplice no?