
I nuovi episodi della serie esplorano storie molto diverse da quelle viste finora al cinema. Disponibile su Amazon Prime Video.
di Andrea Fornasiero
Durante l'annuale "notte del giudizio", il Purge, il dottor Marcus Moore viene assalito da un assassino ingaggiato per ucciderlo; la banda di Ryan Grant è nel bel mezzo di una rapina, ma un suo uomo non riesce a uscire dal luogo del delitto prima che suoni la sirena, che segna la fine del periodo di legalità sospesa; Esme Carmona è addetta alle telecamere di sorveglianza ed è proprio lei a incastrare il compare di Ryan; Ben Gardiner è un ragazzo che non vuole uscire durante il Purge ma si lascia convincere da un amico, che però lo abbandona quando finisce in pericolo. Le conseguenze psicologiche su Ben saranno molto pesanti, così come la paranoia di Marcus, la sete di rivalsa di Ryan e quella di giustizia di Esme, che scopre come i Nuovi Padri Fondatori d'America, gli NFFA, stiano insabbiando indagini sui crimini che avvengono fuori dalla notte del Purge.
Torna congegnata in modo molto più intelligente la versione televisiva della serie cinematografica The Purge, che in questa seconda stagione trova modo di gettare luce su storie molto diverse da quelle viste finora al cinema.