L'uomo del labirinto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo del labirinto   Blu-Ray L'uomo del labirinto
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2019. - Medusa uscita mercoledì 30 ottobre 2019. MYMONETRO L'uomo del labirinto * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elvira giovedì 7 novembre 2019
se andate al cinema,guardate un altro film! Valutazione 0 stelle su cinque

Se ci fosse la possibilità di ottenere il rimborso dei 2 biglietti , per l'esattezza 18,00 € ,lo farei senza esitazione!Film interminabile,con tante scene veramente inutili,poco originale,senza collegamenti sensati tra i vari passaggi.Alcune riprese erano troppo ridicole,sembrava di rivedere Tony Servillo nei panni di Bruce Willis in "Sin City" mentre "Dustin Hoffman"un pezzotto del folle personaggio di Jonathan Kramer in "Saw-L'Enigmista"!Servillo e Hoffman,tutto sommato bravi nell'interpretazione dei rispettivi ruoli,il problema del film ,fatta eccezione per loro,era proprio una trama contorta e scollegata  (che a quanto leggo pare sia una caratteristica di questo regista di cui ho guardato per la prima e probabilmente anche ultima volta ),a mio avviso e non solo,raccontata proprio male . [+]

[+] lascia un commento a elvira »
fabriziog giovedì 7 novembre 2019
bel film migliore del libro Valutazione 3 stelle su cinque

Il grande Autore thriller Donato Carrisi si trasforma per la seconda volta in regista dopo la sua opera prima "La ragazza nella nebbia": "L'uomo del labirinto", tratto dal suo omonimo romanzo del 2017.
Chi più di uno scrittore può rendere al meglio in un film la propria fatica letteraria?
E Donato Carrisi non solo ci riesce perfettamente ma addirittura compie un prodigio: la pellicola supera il libro.
Due mostri sacri del cinema italiano e statunitense, Toni Servillo e Dustin Hoffman, insieme ad una prodigiosa Valentina Bellè e a un sempre bravo Vinicio Marchioni, narrano una storia che è la somma di più storie che si intersecano, si intrecciano, si confondono, si sostituiscono fra di loro e l'una all'altra. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
jonnylogan martedì 5 novembre 2019
chi ha paura del coniglio cattivo? Valutazione 3 stelle su cinque

L’ultima pellicola diretta da Donato Carrisi, la seconda tratta dai suoi libri e ricalcata esattamente sulle pagine del romanzo omonimo datato 2017, c’immerge nuovamente in un ‘non luogo’ esaltato dalla presenza di nomi anglofoni, ma con ambientazioni di casa nostra, in perfetto bilico fra i fumetti di Frank Miller e un paesaggio metropolitano simile alla Gotham City de Il cavaliere oscuro. Una città nella quale una perenne oscurità e fondali color pastello danno alla pellicola le sembianze di un quadro a metà fra lo stile impressionista e il mondo dei fumetti, con la campagna che s’immerge con estrema facilità fra le pieghe di palazzi avvolti in un caldo opprimente che non vuol dare la minima tregua ai suoi abitanti e fra i quali si muove Bruno Genko, un detective privato arrivato al capolinea e con una spada di Damocle che lo sovrasta che viene descritta come si trattasse di una barzelletta – “ho due mesi di vita e lo so da due mesi” – ad impersonarlo nuovamente, come nella precedente pellicola di Carrisi, Toni Servillo che questa volta gioca però nella squadra dei buoni, o quasi, e che duetta con la solita maestria con Dustin Hoffman, nel ruolo di un profiler specializzato nell’esplorazione della mente delle vittime, ovvero il solo luogo dove un maniaco non possa nascondersi. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
inesperto martedì 5 novembre 2019
bunny ed il labirinto Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller di notevole fattura. Gran ritmo di narrazione che non permette momenti vuoti durante lo svolgersi degli avvenimenti. Colonna sonora adeguata, inquadrature particolarmente incisive ed ambientazioni con colori forti permettono allo spettatore di restare costantemente immerso nella trama fino al dipanarsi della sorpresa finale. Una storia che appare raccontata da due angolazioni differenti e separate, forse eccessivamente slegate per non destare qualche sospetto. Tony Servillo è grande come sua abitudine; anche Valentina Bellè dà ottima prova di sè; Dustin Hoffman dà gran lustro alla pellicola. Bel prodotto.

[+] lascia un commento a inesperto »
luciano46 martedì 5 novembre 2019
pesante e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Speravo in un giallo con tutti i crismi ed invece mi sono trovato in una storia estremamente confusa, dove pochissime cose sono spiegate, fotografia e colore molto scadete. La recitazione di Servillo non mi ha convinto ed io ero un suo grande estimatore. Praticamente ho perso due ore e i soldi di un biglietto per un film inutile

[+] lascia un commento a luciano46 »
lunedì 4 novembre 2019
donnie darko è di ritorno! Valutazione 0 stelle su cinque

La mia amica si è addormentata a metà primo tempo...
Delusione totale...
Confusione a manetta...
Duo finale ridicolo...
Un insolito ma sempre ottimo Servillo, purtroppo uno spentissimo Hoffmann (sulla strada del declino?)...Due fuori classe male utilizzati...

[+] lascia un commento a »
flaw54 lunedì 4 novembre 2019
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller tratto dall'omonimo romanzo di Carrisi, confuso, volutamente contorto come tutte le opere dell'autore, ma affascinante e coinvolgente. Ottima la recitazione di tutti gli attori con una nota di merito per Toni Servillo e Valentina Bellè. Ci sono indubbiamente molti luoghi comuni di questo tipo di film, ma è indubbio che Carrisi sa inserirli in un'atmosfera particolare, talvolta morbosa, ma capace di tenerti sempre sul chi vive. Non sarà un capolavoro, ma un bel film di genere d visto ciò che il cinema offre oggi..........

[+] lascia un commento a flaw54 »
domenica 3 novembre 2019
uno schifo assoluto Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo essere stato ingannato dalle recensioni positive sono stato a vedere quello che sicuramente è ad oggi il peggior movi mai visto.
Dovrebbero rimborsare il biglietto e chiedere scusa

[+] lascia un commento a »
nino pellino sabato 2 novembre 2019
affascinante thriller dalla struttura articolata Valutazione 0 stelle su cinque

Un thriller che si articola e si sviluppa su diverse situazioni che tendono ad incuriosire, ma a volte anche a disorientare lo spettatore. Il film è ricco di colpi di scena per cui non appena si è convinti di essere giunti alla soluzione dell'enigma, improvvisamente si avvicendano nuovi punti interrogativi e nuove piste da seguire, finché non si giunge al più classico dei colpi di scena in cui si scoprirà il vero volto del serial Killer. Questa pellicola trova il suo punto di forza nella presenza di attori di grande livello, come il sempre carismatico Toni Servillo, una convincente Valentina Bellé e soprattutto un Dustin Hoffman naturalmente sempre molto bravo a livello interpretativo. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
peppe80 sabato 2 novembre 2019
peccato, ci speravo! Valutazione 0 stelle su cinque

Mi dispiace essere rimasto così deluso perché La ragazza nella nebbia mi era piaciuto molto.
Purtroppo in questo film Carrisi hai toppato, da te
 non me l'aspettavo. Gli attori recitano come fossero doppiatori, la ragazza Samantha
non mi ha per nulla convinto, ci tenevo avendo letto i romanzi dello scrittore mi aspettavo
di vedere un determinato personaggio. Invece recitazione trpppo enfatica. In alcuni momenti risulta un po' ridicola, ridondante. Scenografia accattivante, magnifiche invece le musiche, mi erano piaciute anche nel film precedente.
Il pubblico in sala era un po' annoiato e non nascondo che qualche colpo di sonno l'ho visto. [+]

[+] lascia un commento a peppe80 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
L'uomo del labirinto | Indice