L'agenzia dei bugiardi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'agenzia dei bugiardi   Blu-Ray L'agenzia dei bugiardi

sabato 26 gennaio 2019
non è un film Valutazione 1 stelle su cinque

Leggendo le recensioni, mi aspettavo qualcosa di carino, non ho parole, vorrei capire chi le scrive, non si può considerare neanche un film, una serie di situazioni paradossali, al di fuori di ogni immaginazione

[+] lascia un commento a »
rondo17 giovedì 24 gennaio 2019
semplice ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto sommato non è male. Una semplice commedia italiana per rilassarsi in una fredda serata invernale e dare speranza all'amore. Abbiamo visto come nasce la Baby K di turno, purtroppo per la musica. Unica pecca: mi sarebbe piaciuto vedee più casi trattati dall'agenzia anzichè due, massimo tre

[+] terribile (di mr.sgrunt)
[+] lascia un commento a rondo17 »
pierluigi martedì 22 gennaio 2019
secondo tempo imbarazzante

Davvero incomprensibile la recensione di Mymovies. Tre stelle come per Cold War. L'agenzia dei bugiardi è un film che comincia bene con un primo tempo ben organizzato e promettente. Il problema è che il secondo tempo, forse nell'ansia di dovere mantenere quelle promesse va completamente fuori giri diventando un cinepanettone mal fatto. Va avanti a furia di gags comiche di bassa lega completamente scollegate dalla trama del film e farcite di luoghi comuni : immigrati, gay, le iene, cagnetti che prendono fuoco e gatti rabbiosi buttati in faccia a cattivoni assurdi. Davvero si arriva a un tale eccesso di castroneria che non capisci come il regista abbia potuto talmente tradire lo spunto del film, non oso credere che l'originale francese scenda talmente in basso, e lì sorge spontanea la domand [+]

[+] lascia un commento a pierluigi »
frency77 domenica 20 gennaio 2019
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un buon film, divertente, dall' inizio alla fine. Bravissimi tutti gli attori, due ore ben spese!!! Un film caratterizzato da una comicità gentile, più basata sulle mimiche e sullo studio dei personaggi che non sul battute sfrontatezza, di cui il film è quasi privo: le battute non superano mai il limite del buon gusto e a renderle efficaci è la bravura degli attori. Davvero un film carino lo consiglio!!!

[+] lascia un commento a frency77 »
domenica 20 gennaio 2019
bello Valutazione 0 stelle su cinque

Bello stupendo fantastico

[+] lascia un commento a »
antonio domenica 20 gennaio 2019
divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Molto carino e divertente, con cambi di ritmo continui

[+] lascia un commento a antonio »
sippetta94 domenica 20 gennaio 2019
tante risate e non troppo demenziale: consigliato! Valutazione 3 stelle su cinque

Breve premessa:
1. Non ho visto la commedia francese originale, Alibi.com.
2. Avrei voluto mettere 3,5 stelle ma MyMovies non lo consente.
3. Non amo i film demenziali

Recensione:
Sono andata al cinema convinta che avrei visto la solita stupidaggine, dal momento che il mix di elementi (in senso buono) quali Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Diana del Bufalo e Paolo Ruffini è il cocktail ideale per una commedia demenziale "alla Boldi & De Sica style". Invece devo ammettere che "L'Agenzia dei Bugiardi" nel complesso è un film riuscito ed è stato molto divertente. Fa riflettere il (veritiero) finale. Tuttavia ci sono particolari che si potevano tranquillamente omettere: il sacerdote che si straccia le vesti per scoprirsi uno sfegatato tifoso romanista, il fatto di aver reso Paolo (il personaggio interpretato da Paolo Ruffini) omosessuale, il chiaro ma allo stesso tempo indiretto riferimento al meticciamento (seppur limato da perplessità più che legittime di alcuni personaggi) e l'alta dose di femminismo nel singolo "Compromessi Stop" della rapper emergente "W Cinzia". [+]

[+] lascia un commento a sippetta94 »
sippetta94 domenica 20 gennaio 2019

Breve premessa:
1. Non ho visto la commedia francese originale, Alibi.com.
2. Avrei voluto mettere 3,5 stelle ma MyMovies non lo consente.
3. Non amo i film demenziali

Recensione:

[+] lascia un commento a sippetta94 »
nino pellino sabato 19 gennaio 2019
brutta delusione rispetto alle mie aspettative Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andato al Cinema a vedere questo film con una buona aspettativa da parte mia di poter assistere alla visione di una commedia non solo originale e piacevole, ma anche molto creativa, almeno da come è stata descritta dalla stessa scheda critica di questo sito. Ovviamente sono stato inizialmente attratto dalla presenza di un cast di attori a dir poco interessanti e che sicuramente hanno costituito nelle mie premesse un'ottima garanzia per non perdermi il film.  Ed invece qual'è stato alla fine il risultato finale a livello di impressioni personali? Delusione pressocché quasi totale. La trama sicuramente all'inizio l'ho trovata originale ma, dopo la prima mezz'ora circa di buon livello, ho trovato che la sceneggiatura ha iniziato a perdersi in una serie di situazioni viste e straviste in tante altre modeste comemdie del genere; le solite storie di tradimenti che mi hanno prontamente riportato alla memoria tanti filmetti di second'ordine sullo stesso stile dell'abonimevole saga demenziale tipo "Vacanze di Natale". [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
pagina: « 1 2
L'agenzia dei bugiardi | Indice