Aquaman

Acquista su Ibs.it   Dvd Aquaman   Blu-Ray Aquaman

laurence316 sabato 12 gennaio 2019
aquaman stagnates. aquaman ristagna Valutazione 2 stelle su cinque

A seguito del totale fallimento, sia in termini di qualità che d’incasso, di Justice League, la DC ritenta ancora, per l’ennesima volta. Di risollevarsi, certo, ma anche, si suppone, di creare qualcosa di diverso, staccandosi dall’esempio offerto dai film diretti da Snyder, cupi e tremendamente seriosi pur non aven­do la statura di un Cavaliere oscuro.
Peccato che,
com’era avvenuto col precedente giocattolone fracasso­ne degli studios, ovvero Suicide Squad, anche in questo caso ciò che viene proposto in alternativa non sia affatto migliore. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
ale0crysis domenica 6 gennaio 2019
bellissimo. lo dico da fan marvel. il miglior dc! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire la mano di James Wan si vede eccome. Uno dei migliori registi che amo e adoro dai tempi di Saw prima e L'Evocazione poi. Riesce in qualche modo sempre a stupirti pur trattandp generi diversi. È un film che racchiude un po di tutto : "Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Star Wars, Indiana Jones, Titanic, Jurassic Park, Thor, Avengers e Avatar (sott'acqua). Visivamente e scenograficamente è uno spettacolo per gli occhi. E gli stessi occhi del protagonista di Aquaman che sia in terra o acqua sono folgoranti, e rapiscono tutto il pubblico femminile unito al suo fisico massicio ma non super definito e quei bellissimi tatuaggi Maori che poi si vedono anche sul padre. [+]

[+] lascia un commento a ale0crysis »
umberto mercoledì 2 gennaio 2019
aquaman Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Wonder Woman, ecco la storia del re degli oceani, altro componente della Justice League. Sinceramente non ero rimasto molto soddisfatto da come veniva proposto il personaggio nel film che narrava la nascita della squadra dei giustizieri DC Comics, reputandolo troppo distante,se non proprio opposto, nella fisionomia e nei modi da quello del fumetto originale. Per questo aspettavo risposte da questo film; risposte che sono arrivate e mi hanno soddisfatto in pieno. La storia è azzeccata, ma, soprattutto, James Wan la sviluppa in maniera eccezionale sia per le ambientazioni (si è girato anche in Sicilia), sia per l'abbondanza di effetti speciali che, mai come in questo caso, risulta azzeccata. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
dany96 mercoledì 2 gennaio 2019
uao Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi questo film è da non perdere. Fantastico, spumeggiante, battaglie epiche a da mozzafiato. Questo film vi farà incollare al monitor. Perfetto il binomio tra trama e azione. Gli scontri sono da lasciarti a bocca aperta, trovo bellissimo lo scontro che si crea tra Acquaman e suo fratello per l'ascesa al trono di Atlantide. Sono pochi i film che nel vederli provo stupore ed emozioni che mi fanno venire la pelle d'oca. Acquaman è entrato in questa categoria.

[+] lascia un commento a dany96 »
luca capaccioli sabato 12 gennaio 2019
la resurrezione del dc extended universe! Valutazione 4 stelle su cinque

Era il 2013 quando sbarcò nei cinema Man of Steel, il primo adattamento di quello che oggi è noto con il nome di DC Extended Universe, l'equivalente dell'universo condiviso dei Marvel Studios. Nel tempo si sono susseguiti non pochi adattamenti, di cui alcuni riusciti (Wonder Woman), mentre altri si sono rivelati disastrosi (Suicide Squad). Tuttavia, con Aquaman, diretto nientemeno che da James Wan (Saw, Fast & Furious 7), sembra che si voglia dare una nuova linfa a un progetto che finora non era stato particolarmente brillante. Arthur Curry (Jason Momoa) è il figlio di un uomo di nome Thomas (Temuera Morrison) e l'atlantidea Atlanna (Nicole Kidman). Nato quindi sulla terra, il giovane Arthur si rende gradualmente conto di avere forza e resistenza sovrumane e, soprattutto, l'abilità di comunicare con gli animali marini, fatto che lo rende una sorta di emarginato sin delle gite scolastiche. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
samanta giovedì 10 gennaio 2019
qui non è come il mare si sente ogni lacrima Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si presenta più che un sequel di Justice League come un spin off, il personaggio Acquaman, uno degli eroi di DC Comics, che era uno dei 6 dotati di superpoteri diventa il personaggio centrale unico. Il film si diferenzia dal precedente Justice League, che non aveva avuto successo di critica né commerciale, perché evidentemente i produttori hanno cambiato rotta e soprattutto il regista ora James Wan (The conjuringFast Furious 7). ma soprattutto ha cambiato gli sceneggiatori e ridotto il budget da 300 a 160 milioni di $.
Il cambiamnto si vede in modo evidente,  nel primo film c'era una trama esile se non inconsistente, dialoghi molto approssimativi, pur con la presenza di alcuni attori di primo piano anche la recitazione mediamente lasciava a desiderare. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
lovitzz lunedì 7 gennaio 2019
insieme ad atlantide anche l'universo dc sembra voler risorgere Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che non è un film perfetto. La sceneggiatura, per quanto risulti efficace, è davvero molto semlice, e il film non riesce proprio a fare a meno di voler andare per le lunghe. Nonostante ciò bisogna dire che quest' opera è un vero spettacolo per gli occhi, con un attenzione mozzafiato per i dettagli, un ottimo sviluppo e caratterizzazione dei personaggi (specialmente re Orm) e finalmente, tanto attesi in un film DC, dei buoni momenti comici.
Le scene d'azione sono davvero uniche nel loro genere, sia per quanto riguarda a coreografia che regia vera e propria (dato che James Wan usa una tecnica tutta sua per collegare due scene differenti), e il regista riesce a regalarci delle sequenze e dei combattimenti paragonabili alle battaglie del Signore Degli Anelli. [+]

[+] il protettore degli oceani ha il suo blockbuster (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a lovitzz »
k. s. stanislavskij mercoledì 2 gennaio 2019
gran spettacolo! pur con difetti, miglior film dc Valutazione 4 stelle su cinque

Diciamolo subito, il film ha ottimi punti di forza che ne fanno uno spettacolo godibilissimo e fanno dimenticare difetti, incogruenze e limiti, ma siamo sul lato ben positivo dello spettro di valutazione: 1) innanzitutto LUi...Jason Momoa , "fisicduròl" perfetto, potenza, fascino e guasconismo da grande star, perfetto per un ruolo per cui sembra nato ed è il cuore del film, mito per maschi...ormoni per le donne, così come gal gadot faceva innamorare ogni maschietto ad ogni inquadratura in wonder woman sancendo il successo del film 2) ricchissimo visivamente, pieno di riferimenti iconografici e citazioni rielaborate e digerite in nuove forme (star wars, avatar in primis, ma anche thor e la sua asgard o pirati dei caraibi), e anche qui, pur con i lmiti di un eccessiva computer grafica, il risultato è barocco, meravigliosamente pop, sontuoso al limite del kitsch, ma una gioia per gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
fulvio giovedì 3 gennaio 2019
effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, scorrevole piacevole con alcune battute ben riuscite!
Sicuramente 2 ore che passano in fretta per gli amanti del genere, non si rimane delusi anzi, il film rende bene sul grande schermo, combattimenti in acqua meravigliosi degni di Hollywood, interpretazioni credibili danno vita a un film che merita le 4 stelle a parer mio.

[+] lascia un commento a fulvio »
ilamar giovedì 3 gennaio 2019
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Film stupendo! La storia è ben raccontata, parte dall'inizio dalla sua nascita fino all'età adulta in cui è ormai capace di gestire i suoi poteri.
Pur essendo un atlantideo sceglie di vivere sulla terra con il padre, fino a quando il suo ritorno negli abissi non diventa necessario.
Scenografie ed effetti speciali al TOP! Jason è  poco espressivo ma incarna bene un dio del mare. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a ilamar »
Aquaman | Indice

2° | ale0crysis