Aquaman

Acquista su Ibs.it   Dvd Aquaman   Blu-Ray Aquaman

Insieme ad Atlantide anche l'universo DC sembra voler risorgere

di Lovitzz

lunedì 7 gennaio 2019

Partiamo dal presupposto che non è un film perfetto. La sceneggiatura, per quanto risulti efficace, è davvero molto semlice, e il film non riesce proprio a fare a meno di voler andare per le lunghe. Nonostante ciò bisogna dire che quest' opera è un vero spettacolo per gli occhi, con un attenzione mozzafiato per i dettagli, un ottimo sviluppo e caratterizzazione dei personaggi (specialmente re Orm) e finalmente, tanto attesi in un film DC, dei buoni momenti comici.
Le scene d'azione sono davvero uniche nel loro genere, sia per quanto riguarda a coreografia che regia vera e propria (dato che James Wan usa una tecnica tutta sua per collegare due scene differenti), e il regista riesce a regalarci delle sequenze e dei combattimenti paragonabili alle battaglie del Signore Degli Anelli.
Nonostante Aquaman non sia nominato agli Oscar per i migliori effetti visivi, sicuramente le sue immagini di Atlantide rimarranno impresse nella nostra mente. Così come il grande passo avanti che l'universo cinematografico DC ha deciso di fare.

[+] lascia un commento a lovitzz »
antonio montefalcone venerdì 11 gennaio 2019
il protettore degli oceani ha il suo blockbuster

La DC Comics porta nelle sale cinematografiche 'Aquaman', il personaggio dei fumetti creato nel 1941 da Mort Weisinger e Paul Norris. Una pellicola dalla lunga durata e dalla messinscena enfatica, che ci immerge in una gran varietà di situazioni, e location sottomarine, personaggi e battaglie, mondi segreti e musica quasi autoironica. Il regista James Wan, tra pregi e difetti del film, riesce comunque a realizzare un'avventura avvincente e divertente, visivamente spettacolare, policromatica, ricca di efficaci CGI, con un buon ritmo, snodi narrativi congrui e una sceneggiatura articolata, che mescola elementi narrativi e visivi di celebri film d'avventura e fantasy. Puro, coinvolgente e godibile entertainment, supportato da grandi nomi come Nicole Kidman e Willelm Dafoe, quest'opera punta su un gigantismo sfrenato, delirante e vertiginoso, dove la regia si muove libera tra citazioni ed esplosioni sottomarine: l'incredibile finale, e le tante altre sequenze d'azione sottomarine, sono piene di soluzioni e trovate allo stesso tempo bizzarri e ironiche. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
Aquaman | Indice

3° | lovitzz