Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre manifesti a Ebbing, Missouri   Blu-Ray Tre manifesti a Ebbing, Missouri  
Un film di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish.
continua»
Titolo originale Three Billboards Outside Ebbing, Missouri. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 gennaio 2018. MYMONETRO Tre manifesti a Ebbing, Missouri * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giuliog02 venerdì 23 febbraio 2018
mi sembra di esserci stato Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Gran bel film. Mi sembra di esserci stato nel Wet in posti come Ebbing. Girato magistralmente, con una sceneggiatura e una ambientazione perfetta. Protagonisti scelti con cura per rappresentare una trama che se non vera è assolutamente verosimile.  Sono uscito con un sorriso sul volto, non mi aspettavo una così bella rappresentazione dello spirito profondo della provincia americana e dei soggetti, umani, che la abitano, la gestiscono, la rendono affascinante e meschina allo stesso tempo. Bella la storia tra il figlio poliziotto e la madre.
Recitazione molto buona di tutti, eccezionale quella della McDormand. Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a giuliog02 »
d'accordo?
marcomichielis sabato 24 febbraio 2018
tre manifesti a ebbing, missouri Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

 McDonagh dipinge un'America dai tanti volti stereotipati che mano a mano mutano e si sciolgono. Un Missouri popolato da donne irose con sensi di colpa, poliziotti razzisti che vivono con la mamma, nani dai sentimenti calpestati e sceriffi in fin di vita attaccati alla tradizione della famiglia. Tre manifesti, silenti nella loro eloquenza e spettatori, scatenano rabbie e conflitti mai sopiti all'interno di una comunità estremamente chiusa che all'improvviso si rivela fallace e piena di contraddizioni. Forse semplicistico in alcuni suoi tratti, con una gradevole colonna sonora straniante ma senza la forza e la carica dissacrante dei Coen, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri ci lascia con un bel finale aperto e qualche interrogativo, probabilmente non così profondo come nelle intenzioni del suo autore, ma in ogni caso quanto mai vivo e attuale.

[+] lascia un commento a marcomichielis »
d'accordo?
no_data mercoledì 28 febbraio 2018
nonostante il decadimento sociale i sentimenti resistono.
50%
No
50%

Un bel quadro, questo film, un bel quadro dell’impoverimento della piccola borghesia americana che vive ai margini, a Ebbing, ai confini del Missouri. Un angolo sperduto della provincia diventa una rappresentazione accusatoria molto dura verso, in realtà, l’intera nazione, dove si è perduto qualsiasi valore. Tutti i personaggi, pur rappresentando la deriva sociale nella quale si manifestano la mancanza di valori, la violenza, e la povertà intellettuale, hanno quasi miracolosamente conservato qualcosa che li rende ancora umani: una dimensione affettiva.
Un film molto duro che si avvicina alla visione di Q. Tarantino, con meno sangue ma carico di quell’humor nero che lo caratterizza: razzismo, omofobia, prepotenza, violenza della polizia, disinteresse delle regole del vivere civile, sono gli elementi di cui si nutre questa piccola comunità. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
tmpsvita giovedì 1 marzo 2018
un altro grande film da martin mcdonagh Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

 Martin McDonagh nonostante abbia realizzato davvero pochi film, appena due prima di questo (7 psicopatici e In Bruges), con ognuno di essi ha dimostrato di essere un grande regista, sinceramente il fatto che abbia lavorato "poco" mi dispiace un po' però meglio tre soli film ed ottimi che trenta mediocri.

Ed anche con questo "Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri" McDonagh riesce a svolgere un ottimo lavoro, anzi in questo caso lo si potrebbe promuovere a straordinario lavoro; non è infatti difficile definirlo il suo miglior film.
Un film molto potente, forte, anche abbastanza pesante ma comunque coinvolgente che riesce a raccontare una storia veramente incredibile in maniera molto credibile ed umana. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
d'accordo?
gabriella venerdì 9 marzo 2018
mildred va alla guerra Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

 Mildred è una madre in cerca di giustizia , una donna ferita, arrabbiata, avvelenata perchè dopo sette mesi dall'uccisione della figlia Angela, ancora non c'è un colpevole, da qui l'idea di affittare dei cartelloni pubblicitari lungo la strada di Ebbing in Missouri per sottolineare l'inettitudine della polizia , troppo impegnata a suo dire a picchiare i neri che indagare su un omicidio. I tre manifesti attirano l'attenzione dei media ma semina disappunto tra i concittadini, oltre , ovviamente delle forze dell'ordine, il cui sceriffo , lo stimato Willough si sia dato da fare per trovare il colpevole e continua a farlo, nonostante un cancro al pancreas in fase terminale e il suo vice, Dixon ( un Sam Rockwell incredibile)poliziotto violento , sfasciato, mammone e ubriacone che reagisce con mugugni e aggressività. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
d'accordo?
carloalberto domenica 18 marzo 2018
tre personaggi in cerca d'autore Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Harrelson, lo sceriffo, McDormand, la madre, Rockwell, l’agente, un trio di attori drammatici che stupisce per bravura e rende la pellicola interessante nonostante una storia dalla costruzione esile e poco convincente e a tratti surreale che lascia spazio, proprio per questo, a una meravigliosa prova attoriale. La storia di una famiglia allo sbando come tante nella provincia di un’America ancora contadina dove la povertà di spirito e materiale vanno a braccetto, il paesotto con lo sceriffo malato terminale che accarezza moglie e cavalli e scrive lettere testamento-guida prima di morire suicida, l’agente di polizia col complesso edipico ottuso e violento ma buono, la madre eroina dura e irriverente in cerca di giustizia a tutti i costi per la figlia assassinata, il fucile nel portabagagli nell’auto diretta verso il nulla per la vendetta impossibile, l’impotenza, i tre manifesti, la tv del dolore che irrompe, la violenza fine a se stessa, qualche risata, in un film che lascia il vuoto ed è il vuoto voluto, che i personaggi trasmettono, personaggi interpretati da attori che avrebbero ben potuto rappresentare, con gli stessi effetti drammatici, una storia diversa, più realistica e verosimile, per mettere a nudo finalmente quel fantasma ineffabile che è la società americana, almeno nella sua versione country.

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
carloalberto lunedì 19 marzo 2018
tre personaggi in cerca d'autore Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

McDormand, la madre, Harrelson, lo sceriffo, Rockwell, l’agente, un trio di attori drammatici che stupisce per bravura e rende la pellicola interessante nonostante la sceneggiatura, dalla costruzione esile, poco convincente e a tratti surreale e uno script ovvio e spesso banale, che lascia spazio, proprio per questo, a una meravigliosa prova attoriale. Il modo di raccontare riflette la propensione alla regia teatrale dell’autore, Martin McDonagh, e così la finzione letteraria dei personaggi ha il sopravvento, nella trama intessuta dal vissuto dei tre protagonisti, sul contenuto visivo, che si approssima, invece, realisticamente alla vita di un qualsiasi paesino della provincia americana. Tre storie si intrecciano: una famiglia allo sbando, come tante, in un’America ancora contadina con atmosfere da vecchio west, la madre, eroina dura e irriverente, in cerca di giustizia a tutti i costi per la figlia assassinata ed il figlio superstite che vorrebbe nonostante tutto la normalità, lo sceriffo malato terminale che accarezza moglie e cavalli e scrive lettere testamento-guida prima di morire suicida, l’agente di polizia col complesso edipico ottuso e violento ma in fondo buono e ansioso di riscatto. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
lollomoso giovedì 22 marzo 2018
bel film Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Film teso, violento, tagliente, che da un lato mostra il marcio che ogni uomo mostra nelle relazioni umane e d'altro l'affinità che si può creare tra "nemici".
Un film dove non esiste bene e male, buoni e cattivi, bianco e nero; una lotta tra pari, tra persone che sono allo stesso tempo vicine e lontane.
Presente un umorismo fortemente nero, a tratti grottesco. Personaggi non introdotti frontalmente, ma lanciati nella mischia, rapresentati dalle azioni, carattizzarti fulgidamente.
In conclusione un Film che ti colpisce, ti emoziona, ti fa ridere, un Film che merita l'attenzione che ha.

[+] lascia un commento a lollomoso »
d'accordo?
laurence316 giovedì 29 marzo 2018
tre manifesti per raccontare l'america Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Per una volta, gli elogi della critica statunitense si sono rivolti ad un film che li merita davvero.
3° lungometraggio di McDonagh (dopo i già promettenti In Bruges e 7 psicopatici), Tre manifesti a Ebbing, Missouri è difatti uno dei migliori film della stagione.

Un quasi capolavoro graziato dall’ottima scrittura del regista (che si rivela capa­ce di passare con disinvoltura dai registri della commedia a quelli del dramma più dolente), e, in particolare, dalle eccellenti interpretazioni del cast (bravissima la McDormand, da sempre una garan­zia, ma Harrelson e Rockwell non le sono certo da meno, e specie quest’ultimo si dimostra in grado di tratteggiare con incredibile bravura un perso­naggio apparentemente a rischio cliché, eppure umano, complesso, contrastato, reale, che non mancherà di imprimersi nella memoria degli spettatori). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
elgatoloco lunedì 31 dicembre 2018
mc dormand fa riflettere Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Si può forse(volendo eccepire)rimproverare a Martin Mc Donagh per questo"Three Billboards Outside Ebbing, Missouri"(2017), in quanto la violenza, assente teoricamente, diremmo, dalla "visuale ad ampio spettro"del regista-autore, rientra quasi dalla finestra, pur se in forma evidentemente critica, come in tutte le altre opere del regista-autore teatrale e filmico irlandese. Per il resto, a differenza di molte opere cinematografiche in circolazione,  "Three Billboards"ha il grande merito di far riflettere su grandi temi, come la vendetta(la madre ancora "insultata" dal ricordo della figlia stuprata e uccisa da ignoto assassino, mai seriamente cercato, che fa affigggere i famosi manifesti del titolo), la malattia, la morte(il suicidio di un agente di polizia, affetto da una malattia in fase terminale, l'unico onesto in un dipartimento di polizia altrimenti-Missouri-dominato da un profondo razzismo verso gli Afroamericani, ma anche i bianchi in qualche modo"diversi"dalla normalità piccoloborghese), il senso di colpa(un agente in qualche modo"sospetto", affetto da problemi di alcoolismo, che si rende responsabile di azioni violente, ma non è colpevole dello stupro-omicidio della ragazza). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | peergynt
  2° | writer58
  3° | nanni
  4° | vanessa zarastro
  5° | tmpsvita
  6° | tonimais
  7° | michelecamero
  8° | fabiofeli
  9° | mauridal
10° | enzo70
11° | lapo10
12° |
13° | lucio
14° | udiego
15° | greatsteven
16° | giuliog02
17° | no_data
18° | marcomichielis
19° | biso93
20° | elgatoloco
21° | tmpsvita
22° | carloalberto
23° | dandy
24° | lorenzodv
25° | simoalex
26° | gabriella
27° | lollomoso
28° | lbavassano
29° | laurence316
30° | samanta
31° | goldy
32° | luca scialo
33° | carloalberto
34° | stenoir
35° | zarar
36° | jackmalone
37° | francescameneghetti
38° | maumauroma
39° | boffese
40° | morganaeuropa
41° | simi2799
42° | zim
43° | lucascarcello
44° | giulio_galasso
45° | rob8
46° | alesimoni
47° | ninoraffa
48° | robertalamonica
49° | ralphscott
50° | dariobottos
51° | eugenio
52° | flyanto
53° | paolp78
54° | howlingfantod
55° | maurizio.meres
56° | gustibus
57° | ennio
58° | angeloumana
59° | silvanobersani
60° | enricodanelli
61° | freerider
Festival di Venezia (1)
SAG Awards (7)
Premio Oscar (9)
Producers Guild (1)
Spirit Awards (5)
Golden Globes (10)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (9)
Cesar (1)
CDG Awards (1)
BAFTA (14)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 11 gennaio 2018
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità