Jungle

Film 2017 | Azione, Avventura 115 min.

Regia di Greg McLean. Un film con Daniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Lily Sullivan, Jacek Koman. Cast completo Titolo originale: Jungle. Genere Azione, Avventura - Australia, Colombia, 2017, durata 115 minuti.

Condividi

Aggiungi Jungle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La storia vera di un uomo che ha dovuto affrontare molti pericoli (naturali e umani) pur di sopravvivere ad un'esplorazione molto avventurosa.

Jungle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un film d'avventura con gli ingredienti giusti ma senza sussulti.
Recensione di Nicola Falcinella
Recensione di Nicola Falcinella

Yossi Ghinsberg è un giovane che ha lasciato Israele, al termine dei tre anni di servizio militare, per dedicarsi all'avventura in Sudamerica. In Bolivia nel 1981 fa amicizia con l'insegnante svizzero Markus e con il fotografo americano Kevin, prima di incontrare il misterioso e carismatico austriaco Karl, che dice di essere geologo e di conoscere la giungla.
I tre si lasceranno convincere a intraprendere un viaggio nella foresta profonda, alla ricerca di un mondo perduto e di una tribù indigena. Il viaggio, tra rivalità, litigi e infortuni, si trasforma in una lotta per la sopravvivenza, con il gruppetto che si sfalda e gli avventurieri rimangono da soli a dover superare le mille insidie e i pericoli della situazione.

È tratto dall'omonimo libro autobiografico di Ghinsberg, nel quale raccontò le settimane disperso nel fitto della giungla, Jungle dell'australiano Greg McLean. Il regista di Wolf Creek, Rogue e The Darkness ha nelle corde l'horror e i viaggi che diventano paurosi, ma in questo caso, al di là di qualche tocco, resta al di sotto dei lavori precedenti e si limita a portare a casa un racconto abbastanza di maniera.

Yossi è un giovane che, come tanti, sogna l'avventura. Vuole abbandonare, o quanto meno posticipare, le tappe consuete dell'esistenza, l'università, il lavoro o il matrimonio, mentre lo affascina scoprire l'ignoto e condividere con i coetanei l'ebbrezza dell'esplorazione. Il mondo selvaggio richiama ma pure nasconde incognite, come anche Karl, esperto e fascinoso, ma forse non preparato ai rischi come dichiara.

L'austriaco è anche saccente (il doppiaggio italiano peggiora questo aspetto) e provocatorio, ma dietro le sue sentenze ("la giungla ci mostra quello che siamo davvero, cioè niente") nasconde arroganza e una conoscenza dei luoghi non adeguata. Jungle racconta un mondo di viaggiatori con lo zaino in spalla in cerca di libertà e scoperte, sprovveduti nell'approccio e incapaci di considerare le tante difficoltà e gli imprevisti.

Davanti ai primi pericoli della giungla, i tre sembrano i ragazzi di Harry Potter (aiuta la presenza di Daniel Radcliffe calato nel ruolo principale lo stretto sufficiente), la rappresentazione della vita nella foresta è un po' ridicola e lo stesso le visioni quando provano le droghe. Per quanto gli ingredienti del genere ci siano tutti (il pensiero corre naturalmente a Un tranquillo weekend di paura), tutto è raccontato senza sussulti, illustrando episodi, spesso con inquadrature molto brevi che non aiutano a rendere credibili le situazioni.

Anche le dinamiche tra amici inaffidabili e pronti a lasciarsi andare sono superficiali. Il regista non osa nell'esplorare la psiche neppure quando il protagonista precipita nella follia per lo sfinimento e la fame e resta in un già visto troppo rassicurante. Sui titoli di coda le fotografie dei veri protagonisti, ritratti prima dell'avventura.

Sei d'accordo con Nicola Falcinella?
JUNGLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 22 gennaio 2021
carloalberto

 Da un film di avventura, ispirato alla storia di sopravvivenza di Yossi Ghinsberg, raccontata dal medesimo nel suo libro autobiografico Lost in the Jungle, e girato esclusivamente nella foresta amazzonica boliviana, non ci si può aspettare altro che un buon ritmo narrativo, paesaggi inconsueti e creature misteriose, quanto pericolose, che popolano la giungla, scorci di paradiso [...] Vai alla recensione »

sabato 23 gennaio 2021
Terminator63

Quella che inizia come un'avventura da sogno si trasformerà presto in un incubo totale a causa di una fraudolenta guida.

mercoledì 20 gennaio 2021
MrPandemonio

Yossi, ex militare, insieme a due amici conosciuti da poco, vuole esplorare le foreste amazzoniche e con loro una guida che li porta in quel luogo. Poco dopo, la trama prende una piega spettrale e nonostante non abbia tutto così gran senso, devo ammettere che è un bel film di sopravvivenza. Yossi lo interpreta un Daniel Radcliffe che sono contento che si allontani da Harry Potter.

mercoledì 9 dicembre 2020
mirkotommasicinema

Questo dramma di survivalismo fluviale fa acqua da tutte le parti. Il solo motivo per vederlo (semmai ce ne fosse uno) è la prestazione incredibilmente credibile di Radcliffe. 

lunedì 7 ottobre 2019
Ennio

Buon film per gli appassionati delle avventure nella natura selvaggia, godibile specialmente perchè tratto da una storia vera (quanto romanzata non si sa). Ma del resto, se ci si perde nella giungla boliviana per tre settimane, non è così strano avere problemi con giaguari, serpenti, formiche scorpione e fanghi mobili. L'unica scena francamente fuori luogo è quella dell'i [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 marzo 2019
elgatoloco

Al cinema parlare di"realtà"è  problematico, né la funzione del cinema è quella di"riprodurre il reale", semmai di"ricrearlo"ma in modo differente.  Così la vicenda della r esilienza di Yossi Ghinsberg, risalente agli anni Ottanta(inizio), con due amici e una guida che inventa tribù sconosciute sembra essere ispirata [...] Vai alla recensione »

Frasi
si aspetta di vivere
Yossi Ghinsberg (Daniel Radcliffe)
dal film Jungle - a cura di ilaria
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Nicola Falcinella
L'Eco di Bergamo

Yossi Ghinsberg è un giovane che ha lasciato Israele, al termine dei tre anni di servizio militare, per dedicarsi all'avventura in Sudamerica. In Bolivia nel 1981 fa amicizia con l'insegnante svizzero Markus e con il fotografo americano Kevin, prima di incontrare il misterioso e carismatico austriaco Karl, che dice di essere geologo e di conoscere la giungla.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati