Alien: Covenant

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien: Covenant   Blu-Ray Alien: Covenant  
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir.
continua»
Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 maggio 2017. - VM 14 - MYMONETRO Alien: Covenant * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
carloalberto mercoledì 18 agosto 2021
il cupo funerale di alien Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

 Sequel senza mordente di Prometheus. Esaurita la forza icastica del pupazzo alieno, diventato, ormai, nell’immaginario collettivo, un mostro di casa, da mettere in soffitta insieme al fantasma col lenzuolo bianco e alle mille creature fantastiche che hanno popolato negli anni la filmografia di genere horror dal Nosferatu di Murnau in poi, Ridley Scott di concentra sul personaggio dell’automa, inserendosi nel nuovo filone fantascientifico, quello degli umanoidi folli, il cui capostipite può essere considerato il Roy Batty di Blade runner dello stesso Scott, nell’interpretazione ineguagliata di Rutger Hauer, rimasta nella storia del cinema, e con cui Fassbender, sebbene il suo automa sia calato in un altro contesto narrativo, deve fare i conti. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
scarface9 domenica 14 maggio 2017
come la corazzata potemkin..... Valutazione 1 stelle su cinque
45%
No
55%

Zero suspence, zero tensione, interpretazioni scadenti di attori sconosciuti, escluso il glaciale doppio sintetico Fassbender, eroina lontana anni luce dalla grintosa Sigourney, ridicolo farle i capelli alla stessa maniera, secondo tempo che più che un film sembrava un videogame sparatutto con scene d'azioni alquanto inverosimili, riflessioni filosofiche che tendono ad annoiare più che a coinvolgere. Difficile fare peggio di Prometheus, ma nonostante il tempo trascorso e le critiche ricevute, bisogna ammettere che il sequel del prequel, attenzione ce ne sarà un terzo e chissà quant'altri ancora, verrà ricordato solo per il forte battage pubblicitario che accompagna ed accompagnerà per sempre questa amatissima saga che si sarebbe dovuta fermare, cinematograficamente parlando, al secondo capitolo di Cameron, ma purtroppo lo sappiamo tutti: "al portafoglio non si comanda ".

[+] lascia un commento a scarface9 »
d'accordo?
luigi59 sabato 13 maggio 2017
ottimo film per patiti della saga e per neofiti Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

 Certo che ne leggiamo di stranezze su centinaia di siti, a conferma che ALIEN è diventata una FEDE, non una SAGA. A me ieri sera il film è piaciuto, molto, l'ho visto con una persona più giovane di me, che aveva visto solo il primo ALIEN e Prometeus, mentre chi scrive si è triturato tutti cofanetti possibili della SAGA dall' inizio alla fine (oltre che di qualunque altra che vi possa venire in mente dal 1960 ad oggi). Lei era terrorizzata, mentre il primo ALIEN, visto qualche settimana fa, le aveva quasi fatto tenerezza. Sono passati trent'anni, ragazzi, noi non siamo quelli di oggi, il cinema, anzi il CINEMA, deve fare miracoli per attirare spettatori che oramai sono abituati ad effetti speciali in computergrafica di enorme complessità. [+]

[+] lascia un commento a luigi59 »
d'accordo?
fabal venerdì 19 maggio 2017
l'unicum che non c'è più Valutazione 2 stelle su cinque
29%
No
71%

L’astronave Covenant è diretta verso Origae-6 per fondare un nuovo pianeta colonia: trasporta duemila embrioni e un equipaggio di dodici persone più un androide. Durante il tragitto un membro dell’equipaggio intercetta un segnale proveniente da un pianeta più vicino e sconosciuto, ma a quanto pare ancora più ospitale di Origae-6. Il capitano decide così di cambiare la rotta della Covenant ed atterrare nel nuovo mondo.

La premessa è superflua: se il primo Alien segnava un solco buio e angoscioso tra l’uomo e il resto dell’universo (quello spazio ignoto dove “nessuno può sentirti urlare”) senza riflessioni filosofiche, senza ironia, senza progettualità esistenziale, già in Prometheus questo stile è stato completamente stravolto, e Covenant non può che proseguire sulla scia. [+]

[+] primo alien (di obiscan)
[+] lascia un commento a fabal »
d'accordo?
paolp78 lunedì 15 maggio 2017
alien diventa un prodotto commerciale Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Alien aveva una ricercatezza, una complessità ed una atmosfera uniche, che non si rinvengono in questo prodotto commerciale il cui unico punto di forza è la regia di Scott.
I personaggi che compongono l'equipaggio sono poco approfonditi (grave difetto) e si ha l'impressione che si sia scelto un numero così alto di componenti giusto per avere più vittime per Alien. Sarebbe stato meglio avere meno personaggi meglio delineati.
Il film è una specie di horror ripetitivo, che non spaventa neanche molto.
Alcune scene sono quasi fumettistiche.
La fantascienza ricercata e calibrata del primo Alien lascia posto ad un film che sbraca e che offre una storia tanto complessa e tortuosa quanto poco affascinante. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
altair74 sabato 13 maggio 2017
il crepuscolo degli dei
22%
No
78%

l'inizio e la fine del film sono accompagnati dalle note de L'oro del Reno di R.Wagner, ma vedendo l'andamento complessivo del film sarebbe più consono usare un'altra opera del compositore tedesco.
personalmente sono un amante della saga creata da Ridley Scott sul finire degli anni 70 e anche se ho apprezzato il tentativo fatto con Prometeus di riportare in vita il mondo degli xenomorfi( che nel complesso mi è piaciuto molto), trovo questo film decisamente insufficiente.
la trama presenta buchi grossi come il groviera e delle forzature decisamente eccessive per ricollegarsi alla storia di Prometeus e a quella che dovrebbe portare al filone principale. il finale poi per quanto si cerchi di creare un colpo di scena, invece si rivela un arma a doppio taglio perché è fin troppo scontato. [+]

[+] lascia un commento a altair74 »
d'accordo?
ilcritico89 domenica 14 maggio 2017
l' alieno "bello"come non mai Valutazione 4 stelle su cinque
35%
No
65%

Dopo Prometheus che non mi era piaciuto molto non essendo un "vero"film su Alien ma solo un film di raccordo proprio per raccontare una storia finalmente Scott dirige un vero film sull' alieno più spaventoso della storia del cinema.
Inutile criticare un film solo perché non raggiunge i livelli del primo Alien perché quello resta un film irraggiungibile.
Covenant è un gran bel film che strizza l'occhio anche all'Horror oltre che a fantascenza e azione con una trama ben sviluppata,colpi di scena(anche se prevedibili)e effetti speciali bellissimi.
L'alieno poi è bello e feroce come non mai.
Forse per i fan della saga qualcosa può non aver convinto ma per chi come me ha visto gli altri film e voleva semplicemente il ritorno sul grande schermo di Alien con un film nello spazio con scene gore,effetti speciali e una trama semplice ma ben sviluppata può ritrnersi soddisfatto.

[+] stupore (di hazard)
[+] lascia un commento a ilcritico89 »
d'accordo?
marcoscapin martedì 16 maggio 2017
ok la prima parte, poi tanta prevedibilità e noia Valutazione 2 stelle su cinque
22%
No
78%

Da gran fan della saga di Alien mi aspettavo un film quanto meno notevole (visto soprattutto la presenza di Ridley Scott alla regia) ma devo dire che sono stato pesantemente deluso. La prima parte del film può andare (molto classica e d'atmosfera) ma poi, poco prima del secondo tempo, il tutto incomincia a diventare prevedibile e a tratti noioso. Comprendo l'idea di Scott alla base dell'opera ma non posso non trovare la realizzazione (seppure curata al livello stilistico e registico) abbastanza sciapa e con un finale prevedibile come un canovaccio utilizzato fin troppe volte per interessare a qualcuno. La recitazione è per lo più discreta (tranne Michael Fassbender quando fa un personaggio che è prevedibilissimo). [+]

[+] lascia un commento a marcoscapin »
d'accordo?
mercoledì 17 maggio 2017
non se ne esce
0%
No
100%

Quello che sappiamo e pensiamo sui sequel è noto, quando un film va bene spesso e a tempo di record ne arrivano altri, attenti molto di più al botteghino che ad altre questioni, la storia del cinema recente è piena di esempi di tal genere, purtuttavia, anche in questo caso, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Sono trascorsi 18 anni da quando lo stesso Ridley Scott ha girato il primo Alien, ne sono seguiti diversi, affidati anche a bravi e blasonati registi, fino a quest'ultimo ancora di Scott. Non se ne esce, questa è la sintesi, sembrava tutto finito quando Sigourney Weaver si lasciò cadere nel piombo fuso, ma così non accadde, fu clonata e la storia potè ripartire. La storica eroina adesso non c'è più, ha lasciato il campo ad una nuova, il terribile alieno è ancora al suo posto e il finale spalanca le porte a successive imprese cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
marco venerdì 12 maggio 2017
bello , ma non troppo . Valutazione 2 stelle su cinque
21%
No
79%

Sufficienza strappata ad un fallimento , dato da un inizio poco decoroso e spesso privo di logica ed intelligenza .  
Più volte durante la prima parte del film vi sono state scene che mi hanno strappato una risata ad indicare scelte e situazioni senza senso logico o estremamente stupide del tutto inlogiche per la preparazione che uno si aspetterebbe da persone a cui è stato dato il compito di colonizzare e portare vita su un altro pianeta .
Detto qursto , nella seconda parte del film la storia si fa più intrecciata di avvenimenti che lasciano stupore e interesse , come dire , un primo tempo tutto da rifare  ma tutto sommato il film nel complesso non annoia ed intrattiene in mezzo a trama ed effetti speciali . [+]

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
Alien: Covenant | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | mokujohn
  2° |
  3° | derbegeistert
  4° | gmigliori
  5° | giuseppe
  6° | jmnemonic
  7° | folgore94
  8° | stramonio70
  9° | debrab
10° | hazard
11° | gianleo67
12° | lucaagnifili
13° | alberto
14° | cristian
15° | idolhorse
16° | andreagiostra
17° | muttley72
18° | no_data
19° | carloalberto
20° | markwillis
21° | markwillis
22° | scarface9
23° | luigi59
24° | fabal
25° | paolp78
26° | altair74
27° | ilcritico89
28° | marcoscapin
29° |
30° | marco
31° | moritt78
Rassegna stampa
Claudio Trionfera
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 11 maggio 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità