Alien: Covenant

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien: Covenant   Blu-Ray Alien: Covenant
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir.
Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 maggio 2017. - VM 14 - MYMONETRO Alien: Covenant * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 giovedì 1 giugno 2017
lost in space with...monster inside Valutazione 2 stelle su cinque

In risposta ad un messaggio radio proveniente da un misterioso mondo abitabile, la nave spaziale USCSS Covenant, gravemente danneggiata da una tempesta solare, decide di sbarcarvi, deviando dal suo percorso programmato verso un remoto pianeta da colonizzare. Il rigoglioso paradiso silvestre su cui atterrano però, nasconde l'oscuro segreto di una nave terrestre atterrata anni prima, di un ambiguo androide con manie di grandezza ed una letale creatura ibrida che vorrebbe sterminarli tutti. Finale movimentato.
Ennessimo capitolo (sequel del prequel 'Prometheus') della saga inagurata con Alien (1979), Ridley Scott batte sul ferro ancora caldo del suo franchise personale come George Lucas con la esalogia di Star Wars, dimostrando che gli effetti collaterali della dorata senilità Hollywoodiana sono un graduale esaurimento della creatività ed uno spoporzionato incremento del budget a disposizione. [+]

[+] razzie award a seguire... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a gianleo67 »
stramonio70 martedì 15 agosto 2017
deludente "seguito" di prometheus Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche anno fa Prometheus, pur con i suoi difetti e senza essere un capolavoro, aveva cercato di rinnovare la saga di Alien introducendo dei nuovi elementi narrativi. Ora se vi aspettate il seguito di quel film resterete ampiamente delusi. Alien Covenant sposta gli eventi di Prometheus avanti di diversi anni e riparte con una storia che ricalca passo passo la trama del primo Alien. I collegamenti con Prometheus si riducono pertanto al solo personaggio di Michael Fassbender, qui addirittura in un doppio ruolo messo solo per giustificare il telefonatissimo colpo di scena finale. Cast assolutamente anonimo e mediocre (tranne forse il gia citato Fassbender) e personaggi uno più stupido dell'altro. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
alberto lunedì 15 maggio 2017
non mi ha deluso Valutazione 4 stelle su cinque

Un riuscito mix tra la saga originale avviata dallo stesso Ridley Scott nel 1979 e il prequel "Prometheus". Alcune critiche le posso capire, come alcune forzature nella sceneggiatura e la mancanza di originalità soprattutto in alcuni dialoghi un pò noiosetti, ma secondo me non sono tali da rendere il film brutto, dato che il fattore orrorifico è altissimo: la tensione c'è, i mostri sono numerosi e il sangue sgorga a palate. L'attesa era tanta e da appassionato della serie mi sono sentito appagato alla fine della visione che secondo molti è rischiosa. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
cristian lunedì 15 maggio 2017
da alien a prometheus e ritorno Valutazione 2 stelle su cinque

Alien: Covenant è un film ibrido, un ponte poco solido con cui Ridley Scott pare salutare definitivamente gli scenari elaborati in Prometheus per tornare, a piccoli e incerti passi, al passato, a quell’Alien che tanto ha influenzato e cambiato il genere sci-fi nel lontano 1979.
Anno 2104, l’astronave USCSS Covenant, con a bordo 2.000 coloni in sonno criogenico e migliaia di embrioni, è in viaggio verso il pianeta Origae-6 con lo scopo di colonizzarlo, dal momento che presenta caratteristiche simili alla Terra. Durante il viaggio però un’esplosione stellare colpisce in pieno l’astronave causando la morte di 47 coloni e costringendo l’androide Walter (Michael Fassbender) a risvegliare l’equipaggio. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
idolhorse martedì 16 maggio 2017
il solito prequel completamente privo di senso. Valutazione 2 stelle su cinque

Fin dai primi cinque minuti si può già percepire che il film sarà una delusione; l'astronave Covenant è in missione verso il pianeta Origae 6 per portare a termine quella che dovrebbe essere la piu grande impresa di colonizzazione mai realizzata dall'essere umano, tuttavia improvvisamente senza che a quanto pare nessuno potesse prevenire la cosa un brillamento stellare provoca la morte del capitano e di svariati coloni. Sembra assurdo che nel lontano futuro con tutti i macchinari disponibili nessuno si potesse accorgere che un enorme ondata di neutrini si stesse per abbattere sull'astronave: a quanto pare è così. I membri dell'equipaggio ancora scossi, improvvisamente avvertono un segnale radio da un pianeta abitabile molto più vicino di Origae 6, pianeta che, misteriosamente, non era stato scoperto nella mappature dei sistemi stellari. [+]

[+] lascia un commento a idolhorse »
muttley72 sabato 27 maggio 2017
l'errore del buco (scomparso) sotto al mento Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si colloca (cronologicamente) subito dopo "Prometues" e prima del primo "Alien" di sempre (quello del 1979) ...sempre che non ce ne ficchino un'altro (di film) in mezzo a  questi due. Non voglio fare lo "spoiiler", ma basti dire che il "sintetico" di Prometeus (buono) si rivelarà essere l'artefice "cattivo" e creatore degli Alien (o meglio della versione classica di essI), avendo sviluppato una sorta di "senso critico" contro l'umanità.
Come film è decente e come dispositivi tecnologici offre alcune idee carine, tuttavia la trama è assai prevedibile e chi veda i film non si capacita di come quei fessi coloni spaziali non si accorgano di essere "fragati" in modo palese dal sintetico (che è un "pallonaro" . [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
andreagiostra martedì 6 giugno 2017
alien o bounty? Valutazione 1 stelle su cinque

L’ennesimo episodio della saga “Alien”, si distingue per una imprevedibile incapacità di creare empatia con lo spettatore. Tutto questo è dovuto ad alcune incredibili lacune della produzione esecutiva (sceneggiature e regia):
Com’è che gli astronauti del Ridley Scott 2017 viaggiano in una nave spaziale come se fosse una delle Caravelle di Cristoforo Colombo? Non ci avevano insegnato che nello spazio la gravità non esiste? Solo i più recenti: “Gravity” (2013) di Alfonso Cuarón; “The Martian” (2015) di Ridley Scott; “Life” (2017) di Daniel Espinosa; e potremmo continuare…
Com’è che dentro la navicella spaziale i nostri eroi salutano la morte accidentale del loro capitano con un brindisi di vino e poi liberano il corpo nello spazio come se fosse l’oceano del Baunty: “Mutiny on the Bounty” (1935) di Frank Lloyd; “Mutiny on the Bounty” (1962) di Lewis Milestone; “The Bounty” (1984) di Roger Donaldson; e potremmo continuare…
Com’è che in pianeta sconosciuto della Galassia, trovato casualmente, i pionieri dello spazio di Scott, senza le dovute verifiche scientifiche, vanno a fare una perlustrazione che sembra una scampagnata senza indossare nessuna tuta spaziale e senza nessun sistema di respirazione artificiale?
È chiaro che si comprendono le esigenze della sceneggiatura. [+]

[+] gravità e... l'armata brancaleone (di hollyver07)
[+] lascia un commento a andreagiostra »
markwillis venerdì 12 maggio 2017
il creatore gelosone Valutazione 3 stelle su cinque

I prequel della saga di Alien, oltre a indagare sulle origini dell’uomo, nascono da una semplice riflessione: tutti hanno la facoltà di creare? A chi è concesso? Chi dispone del controllo una volta innescato il processo? Tali domande tormentano fortemente sia umani che macchine, ovvero la Dr.ssa Shaw, protagonista di Prometheus, incapace di concepire dentro di se la vita e David, un sintetico screditato dall’uomo e schiavo in quanto macchina che, tentando disperatamente di finalizzare la sua frustrante esistenza crea a sua volta qualcosa che possa ribaltarne irreversibilmente la gerarchia al cospetto del genere umano. [+]

[+] lascia un commento a markwillis »
markwillis venerdì 12 maggio 2017
il creatore gelosone Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a markwillis »
no_data martedì 16 maggio 2017
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Continuo a ritenere Ridley Scott uno dei cineasti piu visionari degli ultimi 30 anni e se è pur vero che a lui dobbiamo capolavori assoluti come il primo Alien, Blade Runner e i Duellanti, è altresì vero che il vecchio Ridley, pur mostrando sempre quella genialità nel ricostruire mondi virtuali e capacità nel disegnarci il futuro in maniera credibile, non imbrocca un film decente da il Gladiatore. The Covenant purtroppo e nonostante il battage pubbliciatario assordante, non fa eccezione. Alien era un film dell'orrore, Prometheus si perdeva nell'esistenzialismo, the covenant non è nell'uno nell'altro, fallisce nell'approfondire l'eterno dilemma umano del "chi siamo e da dove veniamo", rispolvera il rapporto potenzialmente conflittuale e mortale tra uomo e replicante di Blade Runner e dilungandosi in tale ricerca amletica perde di vista l'alieno, il terribile xenomorfo che viene relegato ad attore non protagonista del film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 »
Alien: Covenant | Indice