The Founder

Acquista su Ibs.it   Dvd The Founder   Blu-Ray The Founder
Un film di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini.
Titolo originale The Founder. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO The Founder * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio 3121 sabato 9 maggio 2020
la nascita del mito mcdonald's Valutazione 3 stelle su cinque

il film racconta la vera storia del venditore di frullatori Ray Kroc (Michael Keaton) che negli anni ‘50 si reca in California e conosce i 2 fratelli McDonald proprietari di un fast food. Meravigliato dal rapido sistema di produzione e vendita di panini con hamburger e patatine prima si mette in società con i 2 fratelli per poi liquidarli e creare un impero da miliardi di dollari aprendo tanti McDonald’s in giro per gli USA. Grazie ad una buona sceneggiatura il film scorre veloce senza pause. Buono il cast di attori e davvero bella sia la fotografia e soprattutto la scenografia con una ricostruzione dettagliata e colorata dei fast foods dell’epoca.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
emanuele 1968 sabato 6 aprile 2019
storia incredibile ! Valutazione 5 stelle su cinque

Incredibile storia dei fratelli Dik e Mec, "abbiamo fatto entrare un volpe nel pollaio", personalmente pellicola da vedere, fa indignare, interpretazione di michael keaton cosi cosi.........poi ovviamente tutto è oggettivo

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
venerdì 15 febbraio 2019
l'hamburger di s.valentino Valutazione 0 stelle su cinque

Condivido e apprezzo la sua recensione a questo ottimo film visto questa sera, eccellente sempreKeaton

[+] lascia un commento a »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
kroc sta per coccodrillo Valutazione 2 stelle su cinque

Voto: 6,5

Se pensate che The Founder sia un brutto titolo avete tutto il mio appoggio. La locandina è pure peggio.

La storia è presto detta: Ray Kroc (Michael Keaton) è un rappresentante di certi frullatori “a cinque mandrini” che nessuno vuole comprare. Un giorno si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald, i quali hanno inventato un sistema per preparare hamburger e patatine in pochi secondi che loro stessi chiamano “espresso”. Kroc intuisce il potenziale dell’idea e convince i fratelli all’affiliazione.

Keaton è un attore straordinario. Il suo stile è fluido, pieno, accattivante, e interpreta due persognaggi. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
mauro.t martedì 11 luglio 2017
costi umani della fondazone di un impero Valutazione 4 stelle su cinque

La storia del fondatore dell’impero McDonad. Ray Kroc, un piazzista di frullatori di scarso successo, viene folgorato dalla ristorazione del chiosco dei  fratelli McDonalds, che vendono solo hamburger, patatine, bibite e frullati, con tanto studio sull’ergonomia, standardizzazione del prodotto e tempi rapidissimi di consegna.  A Kroc viene l’idea di  lanciare il metodo rivoluzionario  dei McDonald in franchising in tutti gli USA. Ma ben presto inizia a scontarsi con i due fratelli, che hanno un’idea precisa dell’etica del loro lavoro. Quando  diventa ricco buttandosi sugli immobili che ospitano l’attività di ristorazione, riesce a impadronirsi del logo, estromettendo i McDonald, i quali saranno costretti a chiudere. [+]

[+] lascia un commento a mauro.t »
liuk! domenica 7 maggio 2017
fatti veri Valutazione 4 stelle su cinque

Un grandissimo Michael Keaton ci racconta com'è (presumibilmente) andata la storia della nascita della nota catena McDonald's.
Di per sè la storia è agghiacciante, tipico esempio di come lo squalo mangia il povero pesciolino rosso, e di certo non invoglierà lo spettatore a recarsi in un punto vendita a mangiare (per chi ancora ci andasse), ma quello che fa la differenza è la prestazione del nostro ex BatMan che è come il vino buono, più invecchia e più migliora.
Film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a liuk! »
astromelia lunedì 13 marzo 2017
film da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

decisamente un film da oscar se penso alla mediocrità dei film in gara quest'anno questo li supera,sia per l'interpretazione di keaton che per l'intera sceneggiatura tanto più la storia vera , che ora grazie ad essa sappiamo com'è andata,un'impero costruito suu'usurpazione l'inganno e l'avidità,quando si dice che la vita non è altro che l'incontro  di coincidenze opportunità e persone giuste per un progetto arrivista....buon appetito

[+] lascia un commento a astromelia »
iuriv martedì 7 marzo 2017
non male. non bene. Valutazione 0 stelle su cinque

Come è nato l'impero McDonalds? Prova a spiegarcelo questo The Founder, narrandoci come Ray Kroc sia stato capace di sfruttare l'idea originale di due onesti lavoratori per farne un marchio riconosciuto in tutto il globo. Un bio pic, in buona sostanza, con tutti i pregi e i difetti del genere.

Hancock ci racconta questa vicenda mantenendo una certa distanza emotiva dal protagonista, preferendo lasciare le chiavi della pellicola nelle mani di Michael Keaton. L'attore conferma di vivere una seconda giovinezza, sfoderando una prova istrionica che relega in secondo piano tutti i comprimari. Kroc è eternamente sullo schermo a giganteggiare al di sopra di una moglie sempre in ritardo rispetto alle intuizioni del marito e contro i due fratelli McDonald, prima sedotti e poi travolti dall'ambizione e dall'ego ipertrofico di questo imprenditore. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
lucascialo lunedì 27 febbraio 2017
la storia di una rivoluzione culinaria Valutazione 4 stelle su cinque

Se il Taylorismo ha rivoluzionato l'industria con la catena di montaggio, e il Fordismo e il Toyotismo più specificamente il Mondo dell'industria automobilistica, senza dubbio la catena di fast-food McDonald's ha rivoluzionato il mondo della ristorazione. E John Lee Hancock, regista al suo settimo film e dedito a storie vere, ce la racconta egregiamente. Senza enfatizzazioni eccessive nelle quali spesso scivola Hollywood quando deve raccontare fatti reali.
Ray Kroc è un rappresentante di frullatori, ultimo prodotto dopo una lunga serie, ormai 54enne ma ancora ambizioso. Un giorno si reca a San Bernardino per accertarsi di persona chi sia il folle che abbia prenotato ben 7 frullatori. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
ralphscott sabato 25 febbraio 2017
il mito americano Valutazione 3 stelle su cinque

Parabola sull'arrivismo o sul sogno americano? In fondo sono due aspetti strettamente legati,ed il film è proprio sull'incredibile ascesa di Ray che punta l'obbiettivo;a questa fa da contraltare la sconfitta,o meglio il superamento dei fratelli Mack e Dic. La vita sa essere crudele,ingiusta,ma i due goffi provincialotti capitolano a favore del progresso (?) e dell'avvenire. La scelta di J.L.Hancock,il regista,è di enfatizzare questa corsa all'oro trascurando le vicende parallele,affetti inariditi e nuove prospettive del cuore,che forse potrebbero rendere la vicenda più intrigante ed empatica.

[+] lascia un commento a ralphscott »
pagina: 1 2 3 »
The Founder | Indice