The Founder

Acquista su Ibs.it   Dvd The Founder   Blu-Ray The Founder
Un film di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini.
Titolo originale The Founder. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO The Founder * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"NEGLI AFFARI MAI FIDARSI DI una.,.stretta di mano Valutazione 2 stelle su cinque

di florentin

Feedback: 2553 | altri commenti e recensioni di florentin
sabato 21 gennaio 2017

Ho già lasciato un commento, però dando qualche annotazione solo sulla figura del 'salesman 'americano.
In aggiunta vorrei dire che ormai siamo agli spottoni che i dotti dello 'story telling' chiamano biopic. Strada già battuta nel passato  da parte di Fedex per esempio -Tom Hanks che parla col pallone Wilson in Cast Away, e altri. Anche se lui non era il 'Founder' di quel business.
Buona la costruzione, carina la Cardellini-pianista di Chicago  che  lo 'colpisce' come  i fratelli Mc Donald's 'colpirono' lui, e che poi oltre che socia ne diventa moglie; buona la fotografia, buona la colobnna sonora, e ovviamnet buono lui Keaton.
Però il film a tratti  è lento. Ma un prodotto appena appena accettabile.
E soprattutto con una morale: negli affari, specialmente se ti trovi davanti uno che ti dice che là fuori "ratto mangia ratto" e che "se il mio concorrente sta affogando io gli metto altra acqua in bocca", be' stringergli la mano a coronamento di un affare senza che  rimanga nulla di scritto...è proprio da campagnoli (-dicono le note di coda che se i fratellio Mc Donald's avessero insistito sulla richiesta dell'1% sui profitti per ottenerla, non avrebbero perso 100 Milioni di dollari  all'anno.

Un film che Trump adorerà visto che lui vuole fare ritornare l'America 'Great'...ma quello era il 1954, non il 2017.

[+] lascia un commento a florentin »
Sei d'accordo con la recensione di florentin?

Ultimi commenti e recensioni di florentin:

Vedi tutti i commenti di florentin »
The Founder | Indice

1° | lbavassano