The Founder

Acquista su Ibs.it   Dvd The Founder   Blu-Ray The Founder
Un film di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini.
Titolo originale The Founder. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO The Founder * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio le patatine fritte di McDonald's Valutazione 2 stelle su cinque

di ANTONIO RUGGIERO

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di ANTONIO RUGGIERO
domenica 22 gennaio 2017

Leggo che Il regista John Lee Hancock è specializzato in biopic ( film girati intorno ad una persona reale). Infatti nel 2013 ci aveva scodellato un film su Walt Disney dal titolo Saving Mr. Banks. Discreto. Dopo tre anni il nostro decide di fare un quasi sequel. Siamo sempre in California negli anni 50\60 usando le belle Caddillac , Pontiac dell'epoca ,dedica la sua attenzione ad un amico di Walt Disney, tale Ray Kroc, suo commilitone durante la prima guerra mondiale. Il sig. Kroc , all'età di 54 anni, ormai alla soglia della pensione, ha un incontro ravvicinato con il primo Fastfood del mondo, inventato da due bonaccioni fratelli di cognome McDonald's. Il nostro protagonista ne rimane folgorato, e decide di entrare in società con i due fratelli, per cui per il resto del film ci sobbarcheremo tantissimi sopralluoghi nei MacDonald's di mezza America: vediamo hamburghers che arrostiscono, patatine che friggono, fette di cetriolini, frappè alla vaniglia.....ma non sentiamo nessun odore o puzza. Tutto procede noiosamente: tante telefonate, tanti contratti firmati e non rispettati, assegni di milioni di dollari che girano. Forse se i fratelli McDonald's non si fossero lasciati infinocchiare dall'avido Kroc, il mondo sarebbe andato un pò più slow ......Chissà.....Però a me le patatine di MacDonald's piacciono, il biopic un pò meno.
Antinio Ruggiero

[+] lascia un commento a antonio ruggiero »
Sei d'accordo con la recensione di ANTONIO RUGGIERO?

Ultimi commenti e recensioni di ANTONIO RUGGIERO:

The Founder | Indice