L'abbiamo fatta grossa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'abbiamo fatta grossa   Blu-Ray L'abbiamo fatta grossa

Una commedia quasi perfetta Valutazione 3 stelle su cinque

di emipu

domenica 31 gennaio 2016

L'abbiamo fatta grossa, l'ultimo film di Carlo Verdone, non è un film perfetto, ma questo nulla toglie al piacere di andarlo a vedere.

I due protagonisti, Carlo Verdone appunto e Antonio Albanese, comici di “rango” superiore, per la prima volta insieme, pescando abbondantemente nel proprio repertorio personale fatto per entrambi di maschere tragicomiche che tanto ci hanno dato in passato, risultano un po' acerbi come coppia, ma comunque molto divertenti.

La trama del film è consistente, caratterizzata da notevoli invenzioni comiche, colpi di scena esilaranti, omaggi e richiami al Verdone degli inizi, quel tipico e immancabile sfondo fatto di umanità romanesca marchio di fabbrica del regista e un finale sorprendente dove su tutto campeggia l'epigrafe cara a Francesco Rosi, che fa chiudere il film con quel retrogusto leggermente amarognolo, elemento fondamentale per una commedia che non vuole essere banale.

[+] lascia un commento a emipu »
Sei d'accordo con la recensione di emipu?

spione domenica 7 febbraio 2016
una sola domanda

Caro Emipu, ma che film hai visto? Se non l'avessi capito qui si sta parlando di "L'abbiamo fatta grossa". Visto che parli di "notevoli invenzioni comiche, colpi di scena esilaranti, omaggi e richiami al Verdone degli inizi e un finale sorprendente" ti stai sicuramente confondendo con un altro.

[+] lascia un commento a spione »
L'abbiamo fatta grossa | Indice

Paola Casella