L'abbiamo fatta grossa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'abbiamo fatta grossa   Blu-Ray L'abbiamo fatta grossa
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Italia 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 28 gennaio 2016. MYMONETRO L'abbiamo fatta grossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Verdone e Albanese detective improbabili

di LucaScialo

Feedback: 73987 | altri commenti e recensioni di LucaScialo
mercoledý 5 dicembre 2018

Arturo Ŕ un ex carabiniere dimessosi dal suo lavoro e divorziato da una donna scappata con un greco. E' un investigatore privato che si arrangia come pu˛ e scrive libri gialli. Un giorno alla sua porta bussa l'invadente Yuri, che gli chiede di investigare sulla moglie con cui sta divorziando e sul suo nuovo compagno. Un avvocato. Dopo l'iniziale ritrosia, Arturo decide di prendere l'incarico ma ben presto si troveranno in una situazione molto pi¨ grande di loro: gestire una valigetta piena di banconote da 500 euro. Di lý partiranno una serie di equivoci e gag esilaranti.
Quando leggi che in un film ci sono insieme Carlo Verdone e Antonio Albanese, ti dici certo che il divertimento Ŕ assicurato. Invece il risultato finale Ŕ una trama non sempre credibile ed una pellicola che ad un certo punto non sembra sapere dove vada a parare. Arricchita comunque da qualche gang esilarante. Inevitabile, tutto sommato, considerando gli attori in causa. Su tutte, quella nel centro abbronzante dove Arturo e Yuri cercano di far asciugare le banconote.
E cosý si conferma ancora una volta il fatto che Verdone non riesca ad inanellare una serie di film riusciti appieno. Quando gli riesce, il successivo o i successivi in genere sono pi¨ scadenti. E cosý, dopo Posti in piedi in paradiso, ha proposto due film meno riusciti. Sebbene questo deluda di pi¨ del precedente per la presenza di Antonio Albanese, attore in piena ascesa.

[+] lascia un commento a lucascialo »

Ultimi commenti e recensioni di LucaScialo:

Vedi tutti i commenti di LucaScialo »
L'abbiamo fatta grossa | Indice

1░ | robroma66