La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge  
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths.
continua»
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fede17 domenica 5 febbraio 2017
la battaglia pacifista di hacksaw ridge Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il cinema di Nel Gibson scuote la coscienza degli spettatori in un film che racconta la storia di Desmond Doss, avventista del settimo cielo, che ha deciso di arruolarsi come soccorritore medico per servire il proprio paese. Gibson ci fa entrare nella storia di Desmond Doss per poi farci vivere la truculenta battaglia di Okinawa, che non guarda in faccia nessuno. Sebbene non piaccia a tutti il cinema esplicito e fin troppo realistico di Gibson, Hacksaw Ridge si prende il posto che merita nell'olimpo dei classici film di guerra hollywoodiani.

[+] lascia un commento a fede17 »
d'accordo?
dexter morgan lunedì 6 febbraio 2017
fin dove la fede può spingere un uomo.. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Appena entrato in sala il film inizia con: "una storia vera"... non "tratto da...". Si inizia sapendo che qualcuno ha veramente lottato in quel modo, convinto della propria fede e certo che qualcuno lassù guidasse le proprie azioni. Si può essere credenti o meno, ma è certo che questo film, nell'interpretazione degli attori, nella regia e nella sceneggiatura oltre che nel raccontare la storia incredibile di un uomo, sia davvero pieno, forte ed emozionante.
Sintetizzato in una preghiera semplice e profonda di un eroe al proprio Dio... "Ti prego mio Signore, aiutami a salvarne ancora uno.. aiutami a salvarne ancora uno!"

[+] lascia un commento a dexter morgan »
d'accordo?
giovedì 9 febbraio 2017
per i ragazzi come me. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film mi ha colpito, perché vivo in una generazione in cui si sono persi valori di ogni genere, dove i ragazzi "giocano" con le armi, fanno i gangster, gli "uomini vissuti", quando di "uomo" e di "vissuto" hanno solo il sesso e gli anni che si ritrovano. Questo film dovrebbe essere visto da tutti, per sensibilizzare, per far capire che impugnare un arma non è uno scherzo, perché le armi uccidono e la morte, la morte non fa ridere.
Oltre a questo insegna a non mollare, a non abbandonare chi è in difficoltà, di credere in qualcosa, avere fede in te stesso e di essere grato dei piccoli gesti, che sono quelli che ti danno la forza per andare avanti, a non voltarti e scappare, ma guardare dritto e combattere fino a che c'è qualcuno che grida il tuo aiuto. [+]

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
lorenzoferraro giovedì 9 febbraio 2017
da applauso spontaneo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Mi è piaciuto. Perché è fatto bene. La regia, ottima, è quella dei grandi classici americani, ma sotto un certo aspetto rinfrescata, perfetta per la storia incredibile che viene raccontata. Anderw Garfield è una gran conferma, perfettamente a suo agio nei panni di Desmond Doss, il primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d'onore del Congresso. E proprio questa fede incrollabile che guida il protagonista, in contrasto con la violenza e l'inumanità della guerra, che a fine film fa riflettere lo spettatore, in tempi dove la fede appunto viene spesso calpestata, malamente.
P.S. Quando sono andato a vederlo al cinema, a fine film è partito un applauso spontaneo. Riconoscimento che vale più di mille recensioni entusiaste.

[+] lascia un commento a lorenzoferraro »
d'accordo?
fedecap venerdì 10 febbraio 2017
sono i miei occhi il paese più straziato Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La storia di Hacksaw Ridge vede protagonista Desmond Doss (Andrew Garfield, candidato all'Oscar per questo ruolo, attore in continua ascesa), giovane cristiano avventista, che decide di partire per la guerra in maniera particolare: senza imbracciare arma alcuna. Questa decisione scatena l'iniziale opposizione dei suoi superiori e la diffidenza della compagnia. Ma Doss, animato da un'incrollabile fede e aiutato dal padre (Hugo Weaving, ottima interpretazione), reduce della Grande guerra, riuscirà a convincere tutti e partire per Okinawa, un'inferno di sangue e morte.
Quinta prova da regista per Mel Gibson, dieci anni dopo il pregevole Apocalypto. Come nei suoi precedenti film, Gibson non riparmia la sofferenza umana, portata allo stremo con budella e interiora sparse ovunque. [+]

[+] lascia un commento a fedecap »
d'accordo?
juri moretti venerdì 10 febbraio 2017
la battaglia di gibbson Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Mel Gibbson dopo la passione di Cristo del 2004, ritorna alla regia con questo film, la battaglia di Hacksow Ridge, la storia di un ragazzo che si arruola all'esercito, come medico ma senza toccare un'arma.
Edward Macgregor interpreta un soldato semplice, che è contro a ogni tipo di violenza ed è molto devoto, nel bel mezzo della fine della seconda guerra mondiale.
Mel Gibbson, non si risparmia ad essere molto spietato, con varie scene di carneficina dove saltano braccia, teste e gambe.
Tutto sommato il film ha una grande regia è una fotografia molto discreta ed un'interpretazione ben fatta da parte da tutti gli altri attori...

[+] lascia un commento a juri moretti »
d'accordo?
giovedì 8 giugno 2017
troppo romanzato e naif Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

La bella storia del primo obiettore di coscienza a servire nell'esercito americano e ad essere insignito della Medal of Honor per l'eroismo dimostrato nella battaglia di Okinawa viene trasposto da Mel Gibson in modo a mio avviso troppo superficiale e romanzato per essere credibile.
L'onnipresente morale religiosa che però non riesce a diventare convincente e spirituale, l'irrealistica ricostruzione degli eventi bellici totalmente asservita allo splatter ed all'esagerazione, l'assenza di caratterizzazione dei personaggi (grave in particolar modo verso il nemico giapponese e solo alleviata dalla prestazione di Hugo Weaving tormentato reduce della Grande Guerra) pongono secondo me questo film ben al di sotto di altri film di guerra anche recenti.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
paolp78 lunedì 5 aprile 2021
fede religiosa e valore militare Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film bellico tratto da una storia vera che offre l’occasione a Mel Gibson per realizzare un’opera con cui esalta due sentimenti molto cari all’autore americano, già posti al centro di sue precedenti lavori: la fede religiosa, in particolare quella cristiana, ed il valore guerriero.
Lo stile di Gibson è un po’ ruffiano e tende ad utilizzare molti elementi che enfatizzano la narrazione, rendendola marcatamente cinematografica in alcune sequenze, con conseguente perdita di realismo; per questo il film pare meno genuino e più artefatto rispetto ad opere simili, come ad esempio “Flags of our fathers” di Clint Eastwood.
La pellicola è convintamente militarista, esaltando l’amore patrio ed il senso del dovere: valori che non vengono mai messi in discussione. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
antonio ruggiero sabato 4 febbraio 2017
bastano 78 fotogrammi per non dimenticare Valutazione 2 stelle su cinque
44%
No
56%

Ricordate il bel film Forest Gump. Bene. Ricorderete allora che Forest,tra le altre peripezie, finisce in Vietnam con il suo amico Bubba a fare la guerra . Durante un attacco nemico, con grande coraggio, Forest riuscirà a salvare molti suoi commilitoni ed anche il suo capitano. Per quell'atto eroico riceverà la Medal of Honor, la più alta onorificenza militare statunitense. Un identico e documentato atto eroico era stato compiuto nel 1945, sempre nel Pacifico, sull'isola di Okinawa, durante la seconda guerra mondiale. da parte di un 'vero' soldato statunitense, di nome Desmond Doss, che fu il primo obiettore di coscienza ad ottenere la Medaglia al Merito.
Credo che negli anni 40, gli statunitensi che rifiutassero di impugnare le armi fossero una assai piccola minoranza. [+]

[+] lascia un commento a antonio ruggiero »
d'accordo?
themaster giovedì 9 febbraio 2017
film ispirato e antimilitarista solamente a tratti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Mel Gibson è sempre stato un cane di regista e dopo quella schifezza di Braveheart,quel polpettone idiota reazionario de Il Patriota e il pretenzioso La Passione di Cristo,Gibson era riuscito ad impressionarmi solamente grazie ad Apocalypto di cui avevo apprezzato la regia e la potenza di certe immagini e con questo ultimo film Gibson si dimostra leggermente migliorato rispetto al passato,portando in scena un film la cui prima metà e sfilacciata e poco solida,la cui parte centrale sembra un plagio riuscito male ad un capolavoro della storia del cinema e l'ultima parte che esplode in una bellezza e in una qualità che farebbero invidia allo Spielberg degli ultimi quindici anni.
Se infatti la descrizione del personaggio di Desmond Doss,della sua storia d'amore e della sua vita prima della guerra sono state a dire poco banali e soporifere,se la parte dell'addestramento è un plagio a Full Metal Jacket la cui unica cosa credibile è Vince Vaughn,quando si sbarca ad Okinawa la situazione cambia,la regia diventa improvvisamente consapevole,con movimenti di macchina degni di nota,attori in parte,effetti speciali e splatter incredibili e un montaggio sonoro che è tra i migliori che io abbia mai sentito,tuttavia al contrario la colonna sonora non mi ha colpito. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | peer gynt
  2° | maurizio meres
  3° | ninoraffa
  4° | ashtray_bliss
  5° | robertalamonica
  6° | elpanez
  7° | loland10
  8° | samanta
  9° |
10° | marce84
11° | gianleo67
12° | florentin
13° |
14° | matlevant
15° | scila wells
16° | giampituo
17° | dandy
18° | mauridal
19° | annalisarco
20° | jackbeauregard
21° | boffese
22° | totemx
23° | valterchiappa
24° | router76
25° | jackmalone
26° | deborahm
27° | alberto
28° | elpiezo
29° | mario nitti
30° |
31° |
32° | lorenzoferraro
33° | filippotognoli
34° | fede17
35° | paolp78
36° | fedecap
37° | dexter morgan
38° | juri moretti
39° | antonio ruggiero
40° | themaster
41° | eucast
42° | debrab
43° | vale88hachi
44° | deadman
45° | zagortenay
46° | nanni
47° | andreagiostra
SAG Awards (3)
Premio Oscar (8)
London Critics (1)
Golden Globes (3)
Critics Choice Award (9)
BAFTA (6)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità