Kingsman - Secret Service

Acquista su Ibs.it   Dvd Kingsman - Secret Service   Blu-Ray Kingsman - Secret Service
Un film di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong.
Titolo originale Kingsman: The Secret Service. Azione, durata 129 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 25 febbraio 2015. MYMONETRO Kingsman - Secret Service * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

divertentissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
giovedì 30 luglio 2015

Sono uscito dalla visione come dopo una doccia fresca, con un sorriso da Jocker del Cavaliere Oscuro e la voglia di rivederlo. E me lo sono rivisto e probabilmente, tra un pò di tempo, anche me lo rivedrò.  Perchè? Perchè è un film geniale a cui si perdonano tutte le (evidenti) incongruenze che stanno alla base. E perchè si perdonano? Perchè è un film sincero, non ti prende in giro. Passa dal pulp al sci-fi allo spy - story con estrema naturalezza, prendendosi in giro, con effetti strabilianti e attori sopra le righe. In fondo è un film comico, almeno io ho riso tanto. È un film che piacerà a Tarantino, un pò meno forse ai fratelli intimi wachowsky, viste le reprise del ballet motion e l'eletto, gli eletti. Taron Egerton una grande, grandissima sorpresa. Mamma mia quanto assomiglia a Di Caprio da giovane: gli occhi, l'espressione, la presenza. Ottima, veramente grande la regia, il montaggio, la musica, il casting, per così dire stellare e scintillante. Un'ultima citazione per quello che forse è il personaggio più azzeccato, direi già cult, quello della assistente dii Samuel Lee Jackson con protesi affilate e micidiali al posto dei piedi. Che dire poi di Colin Firth? Geniale, col l'ombrello antiproiettile made in Italy e la parola d'ordine "oxford no brogues".
I lati perdonabili sono invece un tema di partenza più che opinabile, che sta alla base del progetto del ricco Yankee Valentine - Lee Jackson.  Ammesso sub judice che il riscaldamento globale sia l'emergenza primaria del pianeta, non è di certo causato dalla sovrappopolazione. E il chip che viene implantato, che si surriscalda e che trasmette al cervello impulsi... o il cellulare che emette un segnale e la gente impazzisce... caro Vaughn, un minimo di spiegazione, niente? Non ti chiedo di essere Kip Thorne, il fisico dietro Interstellar, ma siccome credo che non sia costato due lire un pò di coerenza. Io sono curioso.
Mitica la scena della chiesa. Gli amanti di tanti generi, anche pulp e splatter, usciranno soddisfatti. Voto 9

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Kingsman - Secret Service | Indice

1° | laurence316