Kingsman - Secret Service

Acquista su Ibs.it   Dvd Kingsman - Secret Service   Blu-Ray Kingsman - Secret Service
Un film di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella.
Titolo originale Kingsman: The Secret Service. Azione, durata 129 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 25 febbraio 2015. MYMONETRO Kingsman - Secret Service * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wolvie venerdì 1 gennaio 2021
divertissement english Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dal fumetto "The Secret Service" di Marc Millar e Dave Gibbons, lo stesso regista di "Kick-Ass" torna a dimostrarci come il costume di un supereroe la dica lunga sul personaggio che lo indossa.
Qui la sartoria elegante in Saville Row crea "divise" per gli agenti segreti super addestrati che utilizzano i nomi in codice dei cavalieri arturiani del ciclo bretone.
Colin Firth-Galahad in versione action funziona benissimo e il film, pur essendo esclusivamente un prodotto commerciale, riesce nell' intento di farci passare più di due ore, in piena goduria filmica.
Al di là delle citazioni sugli spy-film anglosassoni, l' impronta violenta che raggiungeva il parossismo visivo in "Kick-Ass 2", qui riesce a trovare una sua collocazione non disturbante. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
paolo martedì 10 novembre 2020
una boiata Valutazione 1 stelle su cinque

Tentativo mal riuscito di prendere in giro i film tipo James Bond 007.
Tutto scontato e il regista ha dovuto ricorrere ad accelerare le immagini per non far vedere quanto erano stupide le risse, omicidi a catena, sterminio dei "cattivi" ecc.
Una noia terribile perché tutto è già prevedibile, a partire dal finale.

[+] lascia un commento a paolo »
hollyver07 martedì 11 luglio 2017
non è bond... e proprio non vuole esserlo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Premetto che avevo già provato a "postare" un commento ma non ho idea se apparirà perchè nel bel mezzo del cammino... la rete si "strappò". Comunque sia, Il film l'ho visto in dvd e devo ammettere che mi è piaciuto, questo... nonostante il regista non sia tra i miei preferiti. La storia ha il pregio di manifestare una evidente e forte ironia (non sarcasmo) nei confronti del cinema di genere. A tratti è evidente il vezzo di "comunicare" quasi in prima persona con lo spettatore, peraltro senza esplicitamente abbattere la barriera realtà-finzione. [+]

[+] tanto per gradire... ahimè! errata corrige (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
elgatoloco martedì 31 maggio 2016
spionaggio che sa ridere di sé Valutazione 0 stelle su cinque

Se in"James Bond"( nei film più che nei libri di Ian Fleming)prevale l'ironia , l'autoironia a tratti, qui è la comicità a farla da padrona, con giochi continui su agenti segreti, tranelli, inganni, trappole, doppigiochisti etc. Da un lato"nulla è come appare", come nel classico schema di derivazione barocca, per non dire del Qohelet("vanitas vanitatum vanitas"),  dall'altro "gaudeamus igitur"come nei"Carmina Burana"... Certo, due attori come Colin Firth e Michael Caine("immarcescibile")sanno dare al film una carica che altrimenti non troverebbe mai, con interpreti di altra(ovviamente=più scadente)qualità. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
florentin domenica 31 gennaio 2016
il lancio-loop del bicchiere con l'ombrello... Valutazione 3 stelle su cinque

...non l'avrebbe forse pensato nemmeno Sergio Leone.
Ho un metodo tutto mio per dire se un film -sala o tv che sia e sempre senza pubblicità nel mezzo, ovvio: se non guardo l'orologio per tutta la sua durata  il fim lo rivedrò. Magari non subito, però lo rivedrò.
Questo è uno di quelli. Già per tre volte.
Certo i rimandi, come quello del sermone dove chi lo tiene non è il James Brown dei Blues Brothers e dove mancano i ballerini, nonché senza vaghezze quelli inumerevoli a 007, ma il film corre sull'onda -soprattutto- di un magnifico multicromatico in tutti i sensi Samuel  L. Jackson, tanto più apprezzabile in quanto meno ciarliero e apodittico di quando è diretto da Tarantino. [+]

[+] lascia un commento a florentin »
elgatoloco giovedì 31 dicembre 2015
piacevolezza, rien de plus. Valutazione 0 stelle su cinque

IL film è, appunto, un piacevole pastiche che concilia un po'di suspense, spionaggio, azione, ma soprattutto l'origine "comic", con una regia"pigliatutto"di Matthew Vaughn, che non scontenta nessuno, ripropoendo il mito della"Super-Anti-Spectre"(per dirla con una formula, per nulla magica)con quella della minaccia mondiale derviante dal solito"esaltato"(semplificazione tipica dei"cartoons"e del cinema che li segue abbastanza pedissequamente). Molte"toppe"sono salvate da Colin Firth, eccelso nella parte dell'agente"very british", dove però James Bond non c'entra per nulla... con alcune derive"crudeli"quanto inaspettate e altro, dove francamente , se c'è la "regia pigliatutto"ci sarà anche lo spettatore(o spettatrice)capace di prendere quanto gli/le piace, lasciando da parte quanto gli/le piace meno. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio57 martedì 29 dicembre 2015
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Non privo di una certa originalità,pur ammiccando a vari film di spionaggio,mantiene una sua identità.Buona come sempre l'interpretazione di Colin Firth,alcune scene sono più da fumetto dei supereroi che da spy-story,comunque godibile.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ultimoboyscout martedì 20 ottobre 2015
i modi definiscono l'uomo. Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo "Kick-Ass", un altro graphic novel di Mark Millar, realizzato in collaborazione con Dave Gibbons, che si avvale della solida regia di Matthew Vaughn e della presenza british come protagonista dell'istruttore Colin Firth, perfetto nel suo ruolo. Proprio quest'ultimo propone allo scapestrato ma promettente Eggsy, figlio di un suo collega morto in missione, di diventare come lui membro del Kingsman, un'organizzazione segreta di intelligence. Il ragazzo dovrà sottoporsi ad un allenamento durissimo per poi affrontare uno strano e folle milionario, Valentine. La spia gentleman è un personaggio tipicamente inglese, qui incarnato da grandi attori inglesi, non solo Firth ma anche Micheal Caine e Mark Strong. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liuk! giovedì 20 agosto 2015
valido Valutazione 3 stelle su cinque

Come sarebbe un film di un Tarantino brittanico? Esattamente così.
Pulp, splatter ma con garbo inglese. Lasciamo stare la trama o alcune pessime battute, non si tratta di un capolavoro, ma la pellicola diverte e si fa vedere.
Colin Flirth è strepitoso!

[+] lascia un commento a liuk! »
kondor17 giovedì 30 luglio 2015
divertentissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono uscito dalla visione come dopo una doccia fresca, con un sorriso da Jocker del Cavaliere Oscuro e la voglia di rivederlo. E me lo sono rivisto e probabilmente, tra un pò di tempo, anche me lo rivedrò.  Perchè? Perchè è un film geniale a cui si perdonano tutte le (evidenti) incongruenze che stanno alla base. E perchè si perdonano? Perchè è un film sincero, non ti prende in giro. Passa dal pulp al sci-fi allo spy - story con estrema naturalezza, prendendosi in giro, con effetti strabilianti e attori sopra le righe. In fondo è un film comico, almeno io ho riso tanto. È un film che piacerà a Tarantino, un pò meno forse ai fratelli intimi wachowsky, viste le reprise del ballet motion e l'eletto, gli eletti. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: 1 2 3 4 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...