A spasso nel bosco

Acquista su Ibs.it   Dvd A spasso nel bosco   Blu-Ray A spasso nel bosco
Un film di Ken Kwapis. Con Robert Redford, Nick Nolte, Nick Offerman, Kristen Schaal.
Titolo originale A Walk in the Woods. Commedia, durata 98 min. - USA 2015. - Lucky Red

leffa martedì 7 febbraio 2023
il mito del mettersi ancora e sempre in gioco. Valutazione 4 stelle su cinque

Una riflessione sul mito dell'eterna giovinezza è del mettersi sempre ancora in gioco anche quando l'età è passata e il corpo non ne vuole più sapere.

È difficile accettare di invecchiare siamo incapaci di farlo in una società che non ammette alcun valore nell'essere anziani e che nega spesso anche L'esistenza stessa della morte.
In questo modo siamo ancora più soli a dover sostenere la concretezza della vita che va avanti, ad apprezzare i valori della nostra maturità, a dimenticare la futilità delle pubblicità e del marketing, a riconoscere che ciò che siamo riusciti a fare è una bellissima conquista ed è comunque prezioso anche quando ci si può sembrare poco.

[+] lascia un commento a leffa »
leffa martedì 7 febbraio 2023
il mito del mettersi ancora e sempre in gioco. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a leffa »
erika domenica 2 gennaio 2022
leggero e divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Sì forse arriva il momento di dire basta e infatti Robert Redford lo fa grandiosamente. È una bella storia, divertente e finalmente leggera. Redford è sempre Redford anche a 80 anni o quasi..Il titolo in italiano ovviamente non rende l'idea..perché si tratta di qualcosa di diverso che una passeggiata a funghi..ma comunque basta guardarlo. Nolte è un bel personaggio e il film scorre molto bene. A tratti commovente. Ma ci sta. Mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a erika »
lunedì 8 luglio 2019
una passeggiata nei boschi Valutazione 0 stelle su cinque

Bello e divertente

[+] lascia un commento a »
elgatoloco sabato 3 novembre 2018
grande tour con due grandi Valutazione 0 stelle su cinque

Con"A Walk in the Woods"(2015)il regista Ken Kwapis realizza, traendo il film da un romanzo di Bill Bryson, un'operazione molto interessante: c'è il sogno americano del viaggio, quello che Bryson, che scrive il romanzo meno che cinquantenne nel 1999, realizza anche sulle orme della"beat generation"e dell'"on the road"kerouachiano ma anche indipendentemente da ciò, appartenendo a una generazione successiva, ma anche l'eterna sfida non solo "eroica"alla vita e a ciò che convenzionalmente si definisce"destino", con due protagonisti ormai, uno, allora quasi ottantenne(Redford), l'altro(Nick Nolte)che nell'anno 2015 aveva comunque nettamente superato il "traguardo"dei 70. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
afficarlo giovedì 2 giugno 2016
bisogna saper dire basta Valutazione 1 stelle su cinque

come un vecchio calciatore non capisce quando è il momento di smettere anche redford farebbe meglio ormai a rinunciare a questi inutili ruoli in un film men che mediocre ; non ci può essere altro commento per chi è stato e resta una pietra miliare del cinema americano , supera anche i ruoli più infimi accettati ultimamente da robert de niro , non resta ormai che venire in italia a fare la pubblicità a un tonno o una telefonia,

[+] lascia un commento a afficarlo »
A spasso nel bosco | Indice