Predestination

Acquista su Ibs.it   Dvd Predestination   Blu-Ray Predestination
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Australia 2014. - Notorious Pictures uscita mercoledì 1 luglio 2015. MYMONETRO Predestination * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Predestinato a cosa? Valutazione 3 stelle su cinque

di ericanobis_

Feedback: 825 | altri commenti e recensioni di ericanobis_
domenica 5 luglio 2015

Questo film mi ha incuriosito sin dalla prima visione del trailer. Guardando questo, infatti, sembrerebbe che Predestination sia un film d'azione. Bene, non lo è, o almeno non del tutto. La prima parte del film devo ammettere che mi è sembrata alquanto monotona e lenta, soprattutto quando si racconta la storia di Jane. Nel complesso, però, la trama risulta alquanto complessa e, fino alla fine, sembra che non si capisca nulla. Verso la fine del film si cominciano a capire i vari collegamenti che ci sono tra i protagonisti (o dovrei dire IL protagonista) e si riescono quindi a collegare piano piano le varie vicende che ci sono state raccontate nel corso della narrazione. La pecca più evidente di questa pellicola è il finale; sembra infatti che tutta la complessità della trama non si risolva affatto. Certo, si comprende che, in realtà, il protagonsita è unico però non esiste una spiegazione sulla sua vicenda. Insomma, sembra quasi un "Inception" a cui manca qualcosa per essere completo. In effetti sembra quasi un assemblaggio tra Inception e Minority Report.
L'interpretazione di Sarah Snook è la meglio riuscita, risulta benissimo sia nei panni di donna che in quelli di uomo. A un primo sguardo, quando interpreta John, assomiglia ad un giovane Leonardo di Caprio. Il film è basato su un racconto di Heinlein che personalmente non ho letto. Di certo, però, non bisognerebbe leggere il racconto su cui si basa un film per capirlo meglio.

[+] lascia un commento a ericanobis_ »
Sei d'accordo con la recensione di ericanobis_?

andymnc mercoledì 15 luglio 2015
la base è proprio il libro

La base del film è proprio il libro che non hai letto, che in sintesi è la scena del bar in cui la Snook racconta la sua storia.Da lì son poi state aggiunte diverse cose. Credo poi che il doppiaggio proprio della Snook non renda giustizia alla sua performance.Ad ogni buon conto, direi che alla fine del film, facendo alcuni ragionamenti su ciò che si è visto e soprattutto sentito, si hanno tutti i dettagli e le risposte.Appena finsce il film di sicuro dici "Ma?!?".. ripeto, se ripensi a tutto ciò che hai visto e soprattutto sentito, hai tutti i dettagli.Si può dunque comprendere del tutto. E proprio il fatto che ti ha lasciato a bocca aperta alla fine (e non che fosse una linea retta come il 90 del cinema di oggi, tutto effetti e zero trama) è secondo me da apprezzare tantissimo.

[+] lascia un commento a andymnc »

Ultimi commenti e recensioni di ericanobis_:

Predestination | Indice

Gabriele Niola