Predestination

Acquista su Ibs.it   Dvd Predestination   Blu-Ray Predestination
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Australia 2014. - Notorious Pictures uscita mercoledý 1 luglio 2015. MYMONETRO Predestination * * * - - valutazione media: 3,30 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' possibile scegliere? Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82818 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
martedý 7 luglio 2015

Un agente della polizia temporale deve cercare di catturare un pericoloso terrorista prima che faccia esplodere una bomba che causerà centinaia di morti.
I fratelli Spierig si assumono un compito gravoso e cioè quello di portare al cinema una novella fantascientifica di Robert Heinlein riuscendo però a confezionare un buon prodotto. Questo perchè si esce dai soliti e abusati clichè dei viaggi nel tempo e si punta su riflessioni diverse. Il personaggio interpretato da un bravissimo Hawke vivrà una serie di sconvolgenti avvenimenti che non vanno rivelati onde non rovinare una pellicola che forse andrebbe vista un paio di volte per apprezzarne in toto la complessità. Questo non deve però assolutamente sconvolgere lo spettatore perchè dopo una parte introduttiva complessa e lenta il film ingrana la marcia assumendo un ritmo godibile. Non bisogna però cercare di dare un senso a tutto ma semplicemente il filo che ci deve condurre nella vicenda è ma noi siamo padroni del nostro destino? E se potessimo viaggiare nel tempo e incontrare noi stessi come ci comporteremmo?. Peccato per la collocazione estiva che lo farà passare un po' sotto silenzio ma questo film è assolutamente da recuperare.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Predestination | Indice

Gabriele Niola