Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio130497 mercoledì 4 giugno 2014
bella la trama, addormentata la vicenda. Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me la rivisitazione della storia della bella addormentata è un'ottima trovata, specialmente per l'originalità del personaggio di Malefica, interpretato con una grazia divina da Angelina Jolie e del paesaggio incantato della Brughiera che fa da sfondo alla vicenda. Tuttavia il film non mi è sembrato per niente interessante perché molti passaggi non sono approfonditi o spiegati, come se si desse per scontato la conoscenza dell'intera trama, il che sarebbe ammissibile se essa fosse quella originale, cosa che accade anche nei sequel e che io detesto. L'esemio più chiaro e significativo sta nel perchè Aurora si avvicini inconsciamente all'arcolaio facendosi pungere dall'ago e avverando così la profezia, che in altro modo non sembrava potersi realizzare. [+]

[+] confusione (di vapor)
[+] lascia un commento a fabio130497 »
misuzu89 mercoledì 4 giugno 2014
come rovinare una delle cattive più affascinanti. Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente una delusione di film. Può piacere solo a persone dal cuore tenero che si aspettano qualcosa pieno di sentimentalismi e buoni sentimenti, alla fine si riconduce a questo la pellicola. Per qualcosa di "serio" bisogna guardare altrove. Il maleficio è qualcosa di imbarazzante, mi sono vergognata per la Disney, e per come lo hanno impostato. Questa NON è Malefica, è la classica "cattiva" redenta (che poi "cattiva è un parolone). La motivazione è anch'essa piuttosto ridicola.
L'unica cosa che salvo del film è la Jolie, che ha comunque dato un'ottima interpretazione. La sceneggiatura è scarna, tutto è fin troppo prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a misuzu89 »
tchaikovsky91 mercoledì 4 giugno 2014
e' questa la vera malefica? Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che amavo e amo il personaggio di Malefica,che sono un puritano dei classici Disney e che ero andato al cinema con grandi aspettative,non mi sono mai sentito cosi preso in giro come in questo caso.Ero andato al cinema pensando di vedere finalmente la più grande cattiva della Disney in carne ed ossa fare strage,scatenare tutti i suoi poteri contro il bene....e che cosa mi propinano? Una sorta di fata protettrice di un mondo magico che viene tradita dall'amore,diventa malvagia quanto basta per maledire la figlia dell'uomo che l'ha tradita,ma che poi addirittura si pente e diventa la madre adottiva della ragazza!Allora. [+]

[+] lascia un commento a tchaikovsky91 »
ilaria pasqua mercoledì 4 giugno 2014
"curiosa la bestiolina" Valutazione 3 stelle su cinque

La storia della bella addormentata, classico Disney fine anni '50, viene raccontata stavolta da un altro punto di vista, quello della crudele Malefica.

Malefica era una fata piena di amore per la vita che l'avidità dell'uomo ha distrutto, trasformandola in una regina oscura e imperscrutabile. Nel suo regno della brughiera sogna la sua vendetta e troverà la sua occasione con la nascita della piccola Aurora. Il giorno del suo battesimo infatti scaglierà il famoso maleficio, ma se ne pentirà amaramente quando seguirà la piccola crescere.
 Da questo film live-action della Disney non sapevo esattamente cosa aspettarmi. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
tchaikovsky91 martedì 3 giugno 2014
chi è malefica? Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che amavo e amo il personaggio di Malefica,che sono un puritano dei classici Disney e che ero andato al cinema con grandi aspettative,non mi sono mai sentito cosi preso in giro come in questo caso.Ero andato al cinema pensando di vedere finalmente la più grande cattiva della Disney in carne ed ossa fare strage,scatenare tutti i suoi poteri contro il bene. [+]

[+] lascia un commento a tchaikovsky91 »
fashioniamoci martedì 3 giugno 2014
c'era una volta Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta Malefica …… No no, non è proprio cosi, ricominciamo …… C’era una volta una bambina, una fata, in principio buona, ma se ci penso bene, forse, cattiva non lo è mai stata, è che, come succede nella realtà, gli eventi, le delusioni, la vita stessa, hanno offuscato la sua mente, e fatto diventare di pietra il suo cuore…. Quali delusioni, quali eventi hanno portato la piccola Malefica, ormai diventata donna a far chiudere il suo cuore? Bè, anche qui è vita comune, perchè anche lei, un pò come tutti noi, l’ingenuità, il credere così profondamente all’amore, l’hanno fatta cadere nell’inganno, l’inganno di un uomo che proclamava, decantava amore, ma che poi in realtà amore non era …. [+]

[+] lascia un commento a fashioniamoci »
ndkcfl martedì 3 giugno 2014
questa è la vera favola Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto “Biancaneve e il cacciatore” ed essere rimasta delusa, dopo aver guardato le pubblicità delle rielaborazioni cinematografiche di molte favole (Hansel e Gretel, Alice in wonderland, Cappuccetto Rosso, La Bella e la bestia..) non mi aspettavo molto da questo film, ma mi sono dovuta ricredere!
Ero pronta ad una semplice copia del cartone Disney, ma non è stato affatto così. Come dice il titolo, la storia si concentra su Malefica, la cattiva di sempre… che non è più malvagia!Ci viene presentata l’infanzia della piccola fata, allegra e in pace col mondo, la sua crescita e le ragioni che la porteranno a pronunciare il famoso maleficio e a diventare “cattiva” (a buon ragione secondo me). [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
tatiana micaela truffa martedì 3 giugno 2014
divertente, magico, commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Dico solo questo: finita la proiezione, in sala, è scattato spontaneo l'applauso. Non mi era mai successo di assistere ad una cosa del genere! E vi ho partecipato attivamente, perché, a mio avviso, l'applauso è meritatissimo. Rivisitazione della celebre favola "la bella addormentata nel bosco", questo film ne dà un taglio totalmente diverso e splendido, mettendo al centro il personaggio di Malefica - interpretato da una sublime Angelina Jolie, meravigliosa tanto per la bellezza quanto per la straordinaria abilità recitativa. Il Regno delle Fate e quello degli umani vivono l'uno accanto all'altro, in eterna combutta e reciproca paura; un giorno un ragazzino dal temperamento audace - e dal cuore ancora puro - varca il confine del Regno fatato, e lì incontra l'ancora giovanissima Malefica. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
melvin ii martedì 3 giugno 2014
malefica?no catwoman con corna e ali Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Maleficent” è  3)Di Pomeriggio

Maleficent” è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg, al debutto da regista e scritto da
Paul Dini, Linda Woolverton, John Lee Hancock.Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley.
Non sono stato un bambino amante delle favole. Non ho particolari ricordi di favole lette dai miei genitori o nonni prima di dormire la sera. Sono cresciuto a pane e cartoni d’animato. Le varie Biancaneve e Cappuccetto Rosso li ho recuperati vedendo poi i “classici” della Disney.
Quando la stessa Disney, di recente, ha cominciato a “rivedere” e “trasformare” le favole in chiave moderna o addirittura in chiave dark, ha trovato il mio modesto assenso. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
folgore94 martedì 3 giugno 2014
carino Valutazione 3 stelle su cinque

FILM CARINO CON DISCRETI EFFETTI SPECIALI,MA SCENEGGIATURA E DIALOGHI DIREI SOTTOTONO.FORSE UN PO' TROPPO COMMERCIALE

[+] lascia un commento a folgore94 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra