Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

victor von doom martedì 10 giugno 2014
walt disney non lo avrebbe apprezzato Valutazione 2 stelle su cinque

sono andato al cinema prevenuto,non lo nego.quando si rielabora una storia che ha la sua importanza e solide radici che sono impiantate nella nostra memoria è normale temere che tale storia possa essere maltrattata al solo scopo di averne profitti economici.oggi va di modo rivisitare fiabe classiche in chiave moderna e usufruendo delle grandi possibilità tecnologiche a disposizione.ne sono alcuni esempi hansel e gretel,cappuccetto rosso,biancaneve,il mago di oz e alice nel paese delle meraviglie.proprio queste precedenti opere hanno aumentato i miei dubbi su maleficent.nessuna di esse è buona(salvo solo oz ma senza gridare al miracolo)e non potevo essere ottimista su quest'ultima.purtroppo non mi sbagliavo. [+]

[+] lascia un commento a victor von doom »
natoli l. martedì 10 giugno 2014
una favola piacevole e piena d'azione Valutazione 4 stelle su cinque

Non avrei voluto vedere questo film, la locandina non mi piaceva, meno male che con mymovies riesco sempre ad informarmi a fondo su quel che vado a vedere. Ero preoccupatissimo perchè un'amica ha detto di lasciare perdere... invece non è stato affatto male (io credo che i film vadano visti senza le distrazioni di figli petulanti o amici chiaccheroni o troppo spiritosi altrimenti è difficile entrarci dentro). Mi ha trasportato dentro la favola senza permettermi distrazioni, senza farmi pensare come accade ogni tanto nei film del genere che non sopporto i film di fantasia. C'è azione c'è comicità. C'è la Jolie che a mio parere è perfetta nel ruolo, e penso che tutto lo spessore del film sia basato su di lei. [+]

[+] lascia un commento a natoli l. »
mickey97 lunedì 9 giugno 2014
un film perfetto! angelina jolie è straordinaria Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo ben quattro anni di assenza dal grande schermo, Angelina Jolie ritorna con un nuovo ed entusiasmante ruolo,  ovvero quello di Malefica, la regina Disney più amata di sempre con tanto di corna e ali. La Jolie, in quanto sintesi di grazia e bellezza anche grazie ad un make - up da 10 e lode strega letteralmente lo spettatore mentre viene a conoscenza di cosa ha spinto Malefica al lato oscuro. Ella era una fata che viveva nel magico territorio della Brughiera, ove abitavano anche altre fate e creature incantate, un odio atavico separa questo regno da quello confinante degli uomini ma un giorno Malefica fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, curioso abbastanza da spingersi fin dove gli uomini non si spingono mai. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
frederaik27 lunedì 9 giugno 2014
una buona occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di mettere in scena il punto di vista della villain più cattiva della storia era ottima, ma purtroppo la buona idea si smarrisce già nei primi minuti in un film senza ritmo e poco coinvolgente, studiato ad hoc per mostrare Angelina Jolie(unica nota positiva del film, insieme agli effetti speciali) in tutto il suo splendore. Già nelle prime scene si intuisce come finirà, la buona Malefica viene tradita da colei che amava, in nome del potere e la sua ira funesta si scatena sulla piccola figlia del re, colpevole di averla illusa e tarpata(nel senso letterale del termine) delle sue ali. La storia per come sviluppata manca di verve, i personaggi collaterali, dalle odiose fatine al cupo e avido re, per non parlare del corvo alleato di Malefica, vero grillo parlante della pellicola, e del principe Filippo, che dopo aver fallito la prova di amore, ce lo ritroviamo nel quadretto finale, alla Mulino Bianco, nel ben mezzo della Brughiera. [+]

[+] lascia un commento a frederaik27 »
ruger357mgm sabato 7 giugno 2014
angelina,malefica ma non troppo! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film si iscrive di diritto in quel filone,da "balla coi lupi" in poi,di riabilitazione dei cattivi,che poi così cattivi non sono mai....Operazione spettacolare e filologicamente spericolata,Maleficent,ci regala una Angelina Jolie, tra l'altro produttore esecutivo, assolutamente adatta al ruolo e impegnata a far di tutto per renderci simpatica la mefitica strega che il cartone animato di Walt Disney avrebbe altrimenti condannato ad una damnatio memoriae imperitura e sempiterna.E ci riesce! La fatina cornuta e svolazzante sulla brughiera ricorda il buon selvaggio di Rousseau ma quando viene ferita dai dardi di cupido,senza riuscire a rimarginare lo strazio,perde l'anima e le ali. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
denerys venerdì 6 giugno 2014
la fiaba che racconterò ai miei figli sarà questa! Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho mai dato troppa importanza alla fedeltà di un film alla storia originale.. se il film è fatto bene, merita!! Immaginavo che sarebbe stato un gran bel film..con una Jolie nei panni dark di una "strega" non poteva essere deludente..Ma mi aspettavo un pò il classico racconto della strega cattiva e la bella fanciulla che poi viene baciata dal principe.. E invece no!! Hanno superato le mie aspettative!! E' un film che fa riflettere molto..dietro un cattivo c'è spesso una persona buona delusa, ed il film ci insegna che nonostante le delusioni non dobbiamo buttarci giù..dobbiamo trovare quella forza interiore che ci fa andare avanti! E poi l'amore..non c'è amore più vero di quello materno! Bravissima la Jolie, espressioni stupende ed emozionanti!

[+] lascia un commento a denerys »
andre doc. venerdì 6 giugno 2014
discreta alternativa al classico Valutazione 3 stelle su cinque

Negli ultimi tempi, a quanto sembra, sta diventando abituale prendere e stravolgere le vecchie fiabe che ci raccontavano i genitori da piccoli. Molto probabilmente i "fanatici Disney" avranno aspettato con ansia questo film, rimanendone particolarmente delusi considerando la scarsa attinenza al Classico Disney.
Tuttavia, questa volta occorre ricordare che il titolo del film non è "La bella addormentata nel bosco" bensì "Maleficient". Questa volta Robert Stromberg, con la collaborazione di Angelina Jolie (alla quale è affidata la produzione del film),  ha scelto di porre il fulcro della storia sull'antagonista, costruendo un personaggio quasi "eroico " fondato sulla strega Malefica. [+]

[+] lascia un commento a andre doc. »
skyfall venerdì 6 giugno 2014
i love malefica Valutazione 5 stelle su cinque

MOLTO BELLO !

[+] lascia un commento a skyfall »
bao839 venerdì 6 giugno 2014
discreto sotto tutti i punti di vista Valutazione 4 stelle su cinque

Più che soddisfacienti gli effetti grafici e l'interpretazione della protagonista, la trama poteva essere sviluppata meglio ma il finale ripara in un certo senso tali lacune

[+] lascia un commento a bao839 »
fiore83 giovedì 5 giugno 2014
emozionante! consigliato!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film veramente ben fatto in perfetto stile Disney. Non delude gli amanti dei film ambientati in mondi fantastici che sanno coinvolgere lo spettatore in un mondo da fiaba. Ottima l'interpretazione della Jolie, da sola vale il costo del biglietto. Film non scontato, immagini e scenografie veramente ben fatte. Consigliato

[+] lascia un commento a fiore83 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra