Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx lunedì 2 giugno 2014
sleeping beauty reloaded Valutazione 3 stelle su cinque

Se volete capire come va il mondo dovete vedere i film della Disney. Dal momento che sono sempre indirizzati verso un pubblico vasto ed eterogeneo, rappresentano la quintessenza di quello che è socialmente accettabile e sono spesso responsabili della formazione culturale dei nostri giovani rampolli accompagnati dai loro genitori in sala, i quali in caso di dubbi sul perchè e il percome della storia saranno pronti a fornire rassicuranti chiarimenti alle loro creature. Da un punto di vista puramente sociologico gli insegnamenti di questo film sono a dir poco preoccupanti: gli uomini sono esseri egoisti, ambiziosi e tendenzialmente violenti quando le cose non vanno come pianificato. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
fabgan domenica 1 giugno 2014
un bacio del vero amore... Valutazione 5 stelle su cinque

Maleficent, un titolo che sembrerebbe insignificante ma… Arrivo al cinema con 20 minuti di anticipo, e ho la mia prima sorpresa, non c’è parcheggio!!?!? Tutto occupato. Come mai tutte queste macchine!!??! E la gente dove sta!?!?! Salgo le scale mi ritrovo difronte l’ingresso del cinema e ho subito la risposta ai miei dubbi precedenti. Tutta quella gente e lì in fila per entrare e vedere questo film!! Maleficent. E mi stupisco ancor di più perché i bambini si contano sulle dita di una mano, sono tutte persone adulte!! E io che pensavo di essere troppo grande per le favole… Mi metto in fila, aspetto pochi minuti e subito mi viene in mente che con tutta questa gente durante la pausa non potrò muovermi per comprare qualcosa al bar e cosi mi fiondo a comprare una bottiglietta d’acqua. [+]

[+] uno dei pochissimi commenti che ha colto (di cinefila74)
[+] lascia un commento a fabgan »
teresamorelli64 domenica 1 giugno 2014
la disney ha colpito ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me questo film è stato bellissimo . In questi giorni stanno girando voci negative su questo film, ma secondo me hanno torto tutte. Esse dicono che hanno stravolto la vera storia e in effetti è così , ma dicono anche che il male vince sul bene , ma non è del tutto vero: hanno voluto rappresentare i vizi capitali dell'uomo , quali l'odio ,l'ambizione e la vendetta ,tutto ciò che lo rappresenta. Hanno voluto far capire anche che non si giudica dall'aspetto , bisogna conoscere la persona che si ha accanto , senza avere pregiudizi. E inoltre fanno capire che niente è più grande dell'amore tra sorelle , tra mamma e figlia, e che non esiste sempre il principe azzurro dei nostri sogni

[+] lascia un commento a teresamorelli64 »
nino pell. domenica 1 giugno 2014
ottima pellicola per trama ed effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima pellicola perfettamente riuscita grazie ad una trama solida, gradevole e scorrevole dall'inizio alla fine, grazie all'ausilio elegante e sopraffino di delicatissimi effetti speciali e soprattutto grazie alla pregevole interpretazione della brava Angelina Jolie. Un film da vedere, rivedere ed assolutamente da collezionare.

[+] lascia un commento a nino pell. »
enyalios domenica 1 giugno 2014
oltre quel bacio, oltre l'incantesimo Valutazione 5 stelle su cinque

C'era una volta,
la disputa fra bene e male, una strega malvagia e una principessa dall'aspetto angelico, una maledizione atta a distruggere il potere dell'amore.
C'era una volta,
una favola capace di far sognare bambini e bambine MA una favola simile a tante altre favole, priva di originalità e magia ma forte delle reminiscenze del passato.
C'era una volta
e per fortuna non c'è più.
Ciò che ho visto al cinema si è rivelato un capolavoro della Disney, un inno al vero amore che non ricadesse nel banale.
E' stato un viaggio nell'intimo di una donna che per secoli ha vestito le parti della strega malvagia, priva di umanità e sentimento. [+]

[+] un inno all'amore (di francesca50)
[+] lascia un commento a enyalios »
attinia1988 domenica 1 giugno 2014
il bacio del vero amore Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film Disney della storia. La rivisitazione della storia dal lato della "strega cattiva". Interpretazione magistrale di Angelina Jolie, perfettamente calata nel personaggio. Unica pecca è forse nel resto del cast. Grandi effetti speciali e bellissimi i paesaggi ed i personaggi magici. Molto dolce tutta la storia, un pò affrettato il finale, ma nel complesso un capolavoro. Consigliato vivamente. La cosa più bella è il bacio del risveglio, qualcuno potrebbe dire che sia un pò scontato, di sicuro fanno vibrare il cuore le lacrime della "Mamma" ed il risveglio della "bestiolina". Il personaggio di Malefica è unico e bellissimo, cosa difficile da trovare al giorno d'oggi anche nei film più attesi. [+]

[+] lascia un commento a attinia1988 »
no_data domenica 1 giugno 2014
malefica? Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che le mie aspettative per questo film erano molto basse: non sono rimasto deluso. Un film decisamente mediocre, senza corpo, senza una reale storia da portare avanti. É un film che si propone come una rivisatazione in chiave gotica, epica/ancoraunavoltasignoredeglianelli ma non riesce nemmeno sotto questo fronte:non é ne per bambini (perché dovrebbe essere dark), ne per adulti (frasi scontatissime e banali) ne per chi vuole vedere un film epico/gotico (c'é una scena di guerra completamente a caso di alberi che si scontrano con armate ,che rimane fine a se stessa) e nemmeno per chi vuole godersi un pó di sana cattiveria (malefica é qusi piú buona di aurora). Attori ATROCI,sceneggiatura pessima; ok mi direte "é un film della disney", io vi dico guardate il cartone animato che é fatto mille volte meglio. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
oscar77 domenica 1 giugno 2014
inaspettata sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

ieri sera, io e mia moglie abbiamo portato nostra figlia di quasi 5 anni a vedere questo film.mi aspettavo di dovermi annoiare per un paio di ore, dal momento che i fantasy non sono la mia passione e nutro un po' di scetticismo sugli adattamenti dei bellissimi cartoni animati Disney.inaspettatamente il film ha catturato il mio interesse dal primo all'ultimo momento.innanzitutto la trama è piena di piacevoli colpi di scena, l'ambientazione è molto suggestiva e sopratutto, le scene action non sono esagerate e tirate agli estremi come in molti film odierni.alcune scene al tramonto,sono molto affascinanti e ricordano lo splendido Ladyhawke.recitato bene, con una eccezionale Jolie che incarna alla perfezione, una triste e dolce Malefica! da vedere!

[+] lascia un commento a oscar77 »
dany94 domenica 1 giugno 2014
quando un film ti fa ritornare bambino! Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho mai amato la favola della "bella addormentata nel bosco": troppo sdolcinata, ma con questo film mi son dovuto ricredere. Esso è girato in un 3D degno di lode; la trama è veramente fantastica anzi sembrerebbe migliore dell'originale. Tutto il film ruota attorno alla figura di un'Angelina Jolie sublime, perfettamente calata nella parte di Malefica. I colori come il paesaggio sono i punti di forza del film, tanto da far restar stupito lo spettatore. Unica nota negativa: alcune parti sono un po' troppo scure, l'assenza di luce penalizzava il 3D. Pensavo che 1 ora e 37 minuti fossero troppi per una rivisitazione di una favola, magari sfociando nella noia; invece mi sono dovuto felicemente ricredere poiché il tempo in sala è volato (anche se era lo spettacolo delle 01:00). [+]

[+] lascia un commento a dany94 »
giofilm sabato 31 maggio 2014
stupendo <3 Valutazione 5 stelle su cinque

Appena visto sul grande schermo e devo dire che la Diseny non delude mai , ben strutturato !bella la revisitazione della storia per non parlare degli effetti speciali che sono a dir poco magnifici ! Un film che consilio vivamente per la gioia dei vostri occhi e per i vostri ricordi ;)

[+] lascia un commento a giofilm »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra