Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlotta1998 sabato 31 maggio 2014
un film emozionante! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film davvero fantastico che ti lascia molte emozioni, Angelina Jolie è un'attrice davvero divina che con le sue espressioni e la sua bravura nel recitare ti lascia un senso di coinvolgimento assoluto. Sono davvero soddisfatta di questo film è forse uno dei migliori che abbia mai visto, bello, davvero bello, complimenti al regista per questo capolavoro!

[+] lascia un commento a carlotta1998 »
onilopot sabato 31 maggio 2014
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

E' stato bellissimo rivedere il classico ma con molto di più. La cattiva per eccellenza, sceglie alla fine di diventare l'eroina, sorprendente, originale, moderno. Finalmente hanno capito che i personaggi più interessanti delle fiabe sono i "cattivi". Abbasso le principesse che attendono il principe azzurro.

[+] lascia un commento a onilopot »
alexander 1986 venerdì 30 maggio 2014
l'ombra benefica di burton Valutazione 3 stelle su cinque

La splendida fatina Malefica è la custode della Brughiera, un regno situato nel fitto di una foresta e popolato da creature magiche e pacifiche. Vi è interdetto l'accesso agli umani finché un giorno non vi giunge dal vicino regno un ragazzino, Stefano, dai modi gentili. Dopo un'iniziale diffidenza, tra i due è amicizia e poi tenerezza. Dopo diversi anni, il giovane decide di sacrificare tale relazione per ragioni d'interesse, dando prova di meschinità e soprattutto strappando dal cuore di Malefica ogni fiducia nel bene del mondo. Comincia così la riscrittura della favola già disneyana de 'La bella addormentata nel bosco' (1959), revisionata sotto una chiave di lettura alternativa e più buia (ma non troppo). [+]

[+] una rilettura più complessa e sull'amore materno (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a alexander 1986 »
film80 giovedì 29 maggio 2014
bellissimo remake e prequel Valutazione 5 stelle su cinque

UN BELLISSIMO FILM PER TUTTA LA FAMIGLIA MOLTI EFFETTI SPECIALI MA ANCHE SENTIMENTI IL CONTENUTO E IL SUCCO SONO BUONI! VOTO 5,00 SU 5. E INOLTRE E' UN' OCCASIONE PER VEDERE ANGELINA JOLIE!

[+] lascia un commento a film80 »
[thewolf] giovedì 29 maggio 2014
non credete alla favola Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si chiama Malefica non a caso. E non solo perchè il personaggio principale è, appunto, la strega "cattiva" de La bella Addormentata, ma perchè si tratta di una riscrittura del celebre cartone animato, che con esso ha in comune solo i tratti salienti, per poi sviluppare una storia totalemente nuova ed indipendente. Già la locandina si presenta infatti con la scritta "Non credere alle favole", proprio perchè ciò che ci è stato raccontato nel cartone e che abbiamo sempre considerato la verità, potrebbe non esserlo. Il personaggio che abbiamo sempre considerato cattivo, potrebbe non esserlo. Non esserlo fino in fondo. [+]

[+] lascia un commento a [thewolf] »
lodovico marchisio giovedì 29 maggio 2014
una voce fuori dal coro Valutazione 0 stelle su cinque

Lodovico Marchisio (giornalista) Non condivido certe critiche rivolte a questo film,tendenzialmente e ottusamente convinte che bisognava rispettare il male inconscio che procuravano ai bambini certe fiabe del passato, altro che raccontarle per farli addormentare senza incubi…. Quindi mi sono volutamente staccato da questa “ottusa” teoria volendo immaginarmi un regista intelligente ben conscio di stravolgere la fiaba originale, anzi mettendosi in gioco e in cattiva luce, proprio riferendosi ad essa per darne una versione più umana. Infatti poteva inventarsi un racconto tipo “Avatar” e nessuno avrebbe replicato. Ma perché stravolgere la fiaba da cui prende spunto? Bruno Bettelheim, nella sua opera “Psicanalisi dei racconti di fate”, vede nella trama di questa fiaba un percorso iniziatico, un tentativo di preparare i bambini e le bambine ai cambiamenti che arriveranno… per me era una scusa per giustificare le crudeli fiabe di un “tempo che fu” e non voler accettare il fatto che bisogna staccarsi da un passato di “guerrafondai” sino ad arrivare per l’appunto ad un’altra e più pacifica visione del mondo, come ha tentato di fare Robert Stromberg in questa sua rivisitazione personale dell’immortale fiaba, ben conscio di scatenare la critica! Mica è scemo con l’equipe che ha a fianco! Non ha sempre tentato di fare la stessa cosa Steven Allan Spielberg, sfatando la teoria che gli alieni scenderanno solo e sempre sulla terra per combatterci? Nel suo capolavoro: “Incontri ravvicinati del terzo tipo” ha lanciato un messaggio di pace che non sappiamo o vogliamo cogliere neppure ora, come per i vecchi film sugli indiani d’America che dovevano essere per forza i cattivi da sterminare, e che invece registi più moderni e intelligenti hanno mostrato il vero volto di questo popolo decimato e bistratto come in ogni guerra per il “dio denaro e il dio potere”. [+]

[+] spielberg est bueno, robert stromberg es el diablo (di therao)
[+] lascia un commento a lodovico marchisio »
fabriziog giovedì 29 maggio 2014
tra tradizione e modernità Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la rivisitazione cinematografica  in versione non comics di Biancaneve, Hansel e Gretel, Cappuccetto rosso, La Bella e la Bestia e Cenerentola, ecco affacciarsi nelle sale italiane “Maleficent” di Robert Stromberg, ossia la favola rivista e corretta de La bella addormentata nel bosco.
Gli elementi della storia tracciata dai fratelli Grimm (Rosaspina) e animata sul grande schermo da Walt Disney nel 1959 vi sono tutti, solo che vengono mischiati, invertiti, mutati, confusi fra di loro, dando vita ad un film bello da vedersi - anche per gli affascinanti effetti speciali e incantevoli, suggestive e sognanti immagini fiabesche e fatate -  seppur distante dalla narrazione tradizionale che abbiamo imparato a conoscere quando eravamo bambini. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
micio1985 giovedì 29 maggio 2014
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente me ne vado dal cinema super soddisfatto, era da Django che non succedeva! Bravissimo il regista a inventare una storia bella ed emozionante senza discostarsi quasi per nulla da quello che é il classico Disney al quale molti di noi siamo affezionati.Sono rimasto molto colpito in particolare da 3 cose: dalla trama, per nulla scontata, sempre avvincente e ricca di novitá interessanti; dalla bravura di Angelina Jolie che ancora una volta dimostra di non essere soltanto bella riuscendo ad entrare nelle vesti della strega alla pari di Johnny Deep in Jack Sparrow; e infine come ho gia detto sono rimasto felicemente sorpreso dall incredibile accostamento al classico della bella addormentata,nelle piu piccole cose come ad esempio la casa nel bosco a quelle piu spettacolari, come l ombra della fata malefica durante l entrata alla cerimonia. [+]

[+] ma chi è 'sto johnny deeeeep??? (di lucyandkitten)
[+] uguale al classico disneyano?? (di leonardo.cesari)
[+] lascia un commento a micio1985 »
pathisas giovedì 29 maggio 2014
grande attesa, grande delusione. Valutazione 2 stelle su cinque

C'era una volta, un film d'animazione, che aveva sbalordito miliardi di persone e fatto sognare sia bambini che adulti...il suo titolo era "La Bella Addormentata nel Bosco"...lo ricordate?
Bene, adesso dimenticatelo.
"Maleficent" si è fatto attendere con fermento dai fan disneyani, che erano eccitatissimi all'idea di vedere un live-action concentrato su quella che è una delle più grandi cattive della storia d'animazione. Una attesa non meritata.
Ebbene sì, la Disney ha fallito, e miseramente,
Escluse scene pressappoco evidenti al classico Disney, come per esempio la memorabile scena della maledizione, il resto del film è stata una delusione immensa. [+]

[+] concordo (di jollyy)
[+] tutto fumo e niente arrosto, ma la jolie è brava (di dave64128)
[+] forse hai sbagliato film (di solcarlo)
[+] lascia un commento a pathisas »
gabryhope95 giovedì 29 maggio 2014
una favola moderna baciata dalla fantasia Valutazione 5 stelle su cinque

Maleficent è il film che più attendevo di questa stagione,le aspettative erano alte e entrato in sala ero pieno di entusiasmo,garantisco che appena uscito io  la mia ragazza eravamo sorridenti e felici:le nostre aspettative erano all'altezza del film.
Maleficent propone una diversa chiave di lettura de"la bella addormentata nel bosco",una storia in chiave fantasy dove la protagonista è proprio la potente fata Malefica interpretata da una magica Angelina Jolie.Attenzione peró:scordatevi lo stereotipo della strega cattiva,Malefica in questo film è una figura complessa e da una mentalità incredibilmente umana ed è proprio su questi due fattori che il film gioca. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12
Maleficent | Indice