Cut Bank - Crimine chiama crimine

Film 2014 | Thriller 93 min.

Regia di Matt Shakman. Un film Da vedere 2014 con Michael Stuhlbarg, Bruce Dern, John Malkovich, Joyce Robbins, Christian Distefano. Cast completo Titolo originale: Cut Bank. Genere Thriller - USA, 2014, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,17 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cut Bank - Crimine chiama crimine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una coppia filma per caso l'omicidio di un postino. Decide di collaborare dando alle Poste il loro video ma non tutto è come sembra.

Cut Bank - Crimine chiama crimine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Un film realistico ma con tratti surreali che subisce l'influenza lynchiana.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Cut Bank, cittadina del Montana. La vita vi scorre così tranquilla che ci si può permettere di avere uno sceriffo che si sente male alla vista del sangue. Un giorno una coppia di fidanzati che sognano di andarsene gira in un campo un video sul cui sfondo resta documentato l'omicidio del postino di zona. Le Poste sono disposte ad offrire un premio a chi ha ripreso l'accaduto ed inviano un loro ispettore. Ma non tutto è come appare.

Matt Shakman ha diretto degli episodi di Fargo. Se a questo si aggiunge una certa influenza lynchiana si può comprendere come e quanto questi crimini di provincia finiscano con il prodursi grazie a un effetto domino che si colloca in un realismo con tratti surreali.

A partire dalla location: quando si entra in città la sagoma di un pinguino la definisce come la più fredda degli Stati Uniti ma la vicenda si sviluppa nella stagione calda dove semmai si può sudare. Già da queste note si può desumere il 'clima' del film che si colloca in una posizione 'altra' sia rispetto alla commedia che al thriller. Ciò anche grazie a un cast ben assortito in cui emergono la lucida introversione dello sceriffo interpretato da John Malkovich e la perfida gentilezza del postino Georgie Wits a cui dà corpo un efficace Bruce Der.
L'apparente immutabilità della provincia statunitense rivela un hummus di sentimenti repressi, imposizioni subite e sogni di cambiamento. Non tutti però hanno qualcosa da nascondere: c'è chi cerca un oggetto che doveva essergli recapitato via Posta e che è per lui fondamentale così come c'è il ricco che non ha nulla da nascondere sotto la rigidità delle pretese che avanza in famiglia e sul lavoro. Il pessimismo cosmico del regista ha modo di farsi notare: però con la leggerezza di chi sa narrare il peggio delle passioni umane con levità.

CUT BANK - CRIMINE CHIAMA CRIMINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 giugno 2017
woody62

Atmosfere country e decisamente inquietanti in questo curioso thriller ambientato a Cut Bank, un paesino del Montana (in realtà girato a Edmonton in Canada). Il giovane regista Matt Shakman dirige un cast di ottimo livello, su cui troneggiano le figure di John Malkovich – lo sceriffo Vogel - e Billy Bob Thornton – nel ruolo minore di Big Stan, e non sfigurano i giovani protagonisti [...] Vai alla recensione »

sabato 11 novembre 2017
elgatoloco

C'è un delitto finto-orchestrato, in questo"Cut Bank", ma poi tutto procede secondo altre logiche che sfuggono, almeno in gran parte, a chi ha orchestrato il tutto... Veri delitti, falsi(o meglio sfortunati)raggiri, in una cittadina, che in realtà è un paese, anzi forse più un aggregato di case. Nonostante lo stile country, nulla fa pensare a un simil-western, [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 novembre 2016
Inesperto

Thrillerino adatto a far trascorrere un'oretta e mezza. Cast eccessivo rispetto al tenore del film. Teresa Palmer interpreta una sciacquetta di campagna, ma è sempre la solita bellezza.

giovedì 3 novembre 2016
giuseppetoro

E' un film lento e strano ma che ti tiene lì davanti, lo segui, la suspence è garantità..

giovedì 3 novembre 2016
giuseppetoro

Film lento ma bello, la suspence è garantita. Una cittadina tranquilla che viene turbata da un omicidio, quello del postino...dalle ricostruzioni dello sceriffo si capirà che ad architettarlo è un ragazzo che vuole cambiare città...distrbando un esaurito che semina il panico per recuperare il suo pacco...

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati