Wrong Cops

Film 2013 | Commedia nera, 85 min.

Regia di Quentin Dupieux. Un film con Mark Burnham, Eric Judor, Marilyn Manson, Steve Little, Eric Wareheim. Cast completo Genere Commedia nera, - USA, 2013, durata 85 minuti. Uscita cinema lunedì 21 aprile 2014 distribuito da MYMOVIESLIVE!. - MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wrong Cops tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 2 febbraio 2017

Un mucchio selvaggio di poliziotti della stradale: brutti, sporchi e cattivi. Spacciano erba, sono negligenti, erotomani, stupidi.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Dove la legge non esiste e il surreale è di casa, una sintesi del trash della Troma in veste estetizzante da videoclip.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 25 novembre 2013
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 25 novembre 2013

In una Los Angeles immaginaria un gruppo di poliziotti si concede ogni tipo di licenza, spacciando droga o estorcendo prestazioni sessuali attraverso il ricatto. In un mondo in cui la legge non esiste e le regole del buonsenso sono ribaltate, è possibile trovare una borsa di denaro in cortile o incontrare un poliziotto che cerca disperatamente di sfondare nel mondo della musica elettronica.
"95% marketing e 5% di talento". Detto da uno che deve la sua carriera a un pupazzetto giallo e a uno spot di jeans azzeccato, suona quasi come una autoironica dichiarazione di intenti. Quentin Dupieux, regista di Wrong Cops, fa pronunciare la sentenza a un produttore musicale come soluzione per sfondare nel mondo della musica contemporanea, rivolgendosi alla strana coppia formata da un poliziotto con una benda alla Lady Gaga e una passione insana per la techno e un moribondo interessato più al groove perfetto che a sopravvivere.
Una sequenza che è già cult e che aiuta a inquadrare il contesto dell'insano mondo surreale dell'ex-Mr. Oizo, transitato in maniera sempre più risoluta dal pop al cinema, con il nome di battesimo Quentin Dupieux. Wrong Cops rappresenta l'epitome della sua poetica, sintesi del trash di John Waters e ancor più della Troma ma in veste estetizzante da videoclip, in cui illustrare le abiette performance di un distretto di polizia degenerato, figlio del Dope Show di Marilyn Manson (presente in un piccolo ma memorabile cameo) e dell'universo di David Lynch, che rivive attraverso le sue "creature" Ray Wise e Grace Zabriskie.
Come e più dei precedenti exploit del francese, un'operazione destinata a dividere, in cui la chiave è non prendersi sul serio e adattarsi a un microcosmo in cui prevale lo shock dell'attimo sulla coesione dell'intreccio. Gag talora irresistibili se prese singolarmente che in qualche modo faticano ad adattarsi ai confini di un lungometraggio, ma che colpiscono, nel bene o nel male, l'immaginario. Magari stordendolo fino all'esasperazione, gridando la propria identità anziché limitandosi a suggerirla.
Ma oggi, nel 2013, anche (soprattutto?) questo è cinema, tanto da conferire a Dupieux uno status di autore che gli si confà almeno quanto l'intimo femminile su uno dei suoi sgradevoli e corpulenti poliziotti "sbagliati". Un minutaggio breve, 82 minuti, ma sufficiente per raggiungere lo scopo e poi chiudere con un'esaltante morale, lucida e crudele, pronunciata in un barlume di effimera saggezza da un poliziotto talmente strafatto da dimenticarla immediatamente. Marilyn Manson non appare per caso: perché siamo tutte star ora, nel dope show.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 22 aprile 2014
Buffalo66UG

A mio modo di vedere, Wrong Cops ha l'estetica e soprattutto il tono muscolare giusto per essere interprete di una "fetta" della nostra contemporaneità. Quello che caratterizza un uomo sono le sue peculiarità, che in veste nordamericana significa i suoi eccessi;  Storie e personaggi estremi, che sono il trucco usato dai maestri del realismo per scolpire il loro presente, [...] Vai alla recensione »

martedì 15 aprile 2014
Mister_WNB

Siamo nei sobborghi di Los Angeles quando Duke, un poliziotto apparentemente uguale a tanti colleghi, prende da una borsa un topo morto (contenente marijuana) per consegnarlo a un ragazzino che vuole solo fumare un po‘ di erba. Ci sono svariati personaggi tra i clienti di Duke, compreso un collega d‘ufficio, Sunshine, che aiuterà l‘amico poliziotto a risolvere una questione [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
sabato 12 aprile 2014
 

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2013 e accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica al Festival di Locarno e al Torino Film Festival, l'irriverente Wrong Cops del DJ e produttore francese Quentin Dupieux/ex mr.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati